Autore |
Discussione |
Mucone
Amante di pbolo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 21/07/2004 : 12:57:03
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis
per amore o fatto o'ammore
ma l'amore non si fa per amore
!!!!
|
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 22/07/2004 : 11:54:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Transistor
!!!!
ma se fai a'mmore ti n'ammori! |
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 23/07/2004 : 10:45:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Transistor
!!!!
ma se fai a'mmore ti n'ammori!
io non mi innamoro mai! |
|
|
ultras82
Utente assiduo
Città: Bari
|
Inserito il - 23/07/2004 : 18:18:07
|
Premetto: Questo sfogo è molto serio e non vuole essere vittimistico; chiedo perciò a coloro i quali volessero rispondere a questo mio post minimizzando e/o prendendo a risa la questione, di astenersi dal farlo. Inoltre, tutto quello che mi appresto a scrivere non sarà mai capito da tutti quelli che stanno bene con il/la rispettivo/a ragazzo/a, perchè il sazio non crede MAI al digiuno: non ve ne faccio una colpa. Sono anzi contento per voi che non avete o non avrete problemi in questo senso, e non pretendo che capiate il mio stato d'animo. Grazie in anticipo e scusatemi per la crudezza.
Io per amore sono andato a trovarla a Milano (2300 km in due giorni, fra andate ritorni e treni vari), salvo essere lasciato senza motivo il giorno dopo essere tornato.Non so se sia stata questa la cazzata più grossa o l'essermi messo insieme sapendo che fosse di lì, credendo che si possa contare sui sentimenti di un'altra persona.
Ho avuto solo due ragazze nella mia vita, e sono stato lasciato in malo modo e senza motivo da entrambe (una è quella appena citata, l'altra mi ha lasciato 4 mesi fa il giorno dopo esserci messi insieme); è svanito dal mio cuore quel pò di significato che attribuivo a questo genere di cose, è svanita la convinzione che amare una persona afferisse ad una quella serie di sensazioni che vanno ben al di là della pura e semplice questione materiale. Conoscere la seconda mi aveva fatto tornare la speranza che vi fossero ancora persone capaci di guardare al di là della forma, di farsi un'idea di chi gli sta di fronte non per quello che appare ma per quello che è, dentro.
Bene, ho capito di sbagliare.
Purtroppo (per me, non per voialtri che sicuramente li rispecchierete, come minimo al 60%), i dettami della bellezza che vanno di moda tra noi giovani mi vedono tagliato fuori per una serie di evidenti deformazioni fisiche e facciali: bello, palestrato, lampadato, muscoli, fisico scolpito, soldi, alto, magro, macchine, vestiti firmati(mutande comprese!) appartengono ad un mondo al quale non appartengo, sia perchè non lo sento vicino a me moralmente, sia perchè non me lo posso permettere materialmente. Non ho voglia di cambiare solo per piacere, perchè sarebbe mostrare agli altri esattamente quello che vogliono vedere LORO, non quello che voglio far vedere IO, anche se mostrando la maschera che è comunemente accettata dalla società, il successo sarebbe assicurato. Ma, per qualche masochistica ed inspiegabile ragione, scelgo sempre di complicarmi la vita, e voglio conquistare il posto che spetta a ciascuno di noi nella società con le mie risorse, senza usare maschere che consumerebbero la mia energia interiore e finirebbero con lo svuotarmi.
Ho capito che sono sforzi vani.
Le ragazze hanno bisogno di un ragazzo che soddisfi una o più delle condizioni che ho riportato sopra poco fa (specialmente quelle sottolineate), e poco importa se quando apre la bocca non sa mettere due parole di senso compiuto una dietro l'altra, poco importa se è un puttaniere, poco importa se le cornifica, poco importa se è egoista, egocentrico, se è un vuoto a perdere. L'importante è che sia bello (aggiungerei anche stupido, perchè ultimamente le ragazze se li prendono quanto più fica-dipendenti per comandarli a bacchetta, tenerli a bada, esibirli quando e se va a loro, senza che questi abbiano il benchè minimo accenno di orgoglio perchè non hanno l'orgoglio).
Quello che sai, come sei dentro, i tuoi interessi, i tuoi ideali, le tue passioni, le tue convinzioni più o meno forti non interessano a nessuna e mai interesseranno se non sei bello. Ovviamente, da qualsiasi ragazza alla quale lo si chiederà, vi sentirete rispondere: voglio un uomo
"colto" "intelligente" "buono" "dolce" "sensibile" "che mi rispetti" "che mi ami" "che l'aspetto fisico non conta"
Non ne ho trovata una che si sia identificata in una risposta diversa da queste.
Bene. SONO TUTTE CAZZATE.
Sono tutte cazzate perbenistiche, è una canzone che hanno imparato a cantare (TUTTE LE DONNE) per non offendere la morale comune, che vuol vedere ben separati l'essere e l'apparire e vuole veder prevalere il primo sul secondo.
OGGI ESSERE E APPARIRE SONO LA STESSA IDENTICA COSA.
Nel mio caso, la bilancia ha sempre segnato un numero vicino alle 3 cifre, e purtroppo quando sono nato la bellezza estetica era in ferie (sono nato il 20 Luglio). Per farmi strada nella giungla della società moderna ho dovuto perciò imparare ad affilare altre armi: il rispetto della persona, il voler bene incondizionato, il voler bene davvero, il fare quanto più è possibile per aiutare l'altro, il non calpestare le persone e non giocare con i loro sentimenti quali che essi siano, ed altre cose che richiedono un groso sforzo quotidiano per non cadere in errore. Queste armi, rispetto sempre alle altre di prima, di migliore hanno solo il nome: i risultati sono inesistenti. Non importerà mai a nessuna quanto vali se non ti fai la lampada, o non vai in palestra, o non ti metti 500 euro di vestiti addosso, o non sei trendy, o non sei bello. Non si avvicineranno neanche a parlarti. Per loro semplicemente non esisti.
E in una situazione del genere quante probabilità di successo con una ragazza potrei avere io, che sono costretto ad aprire la bocca per far capire se valgo qualcosa, visto che da fuori non valgo assolutamente niente? Come faccio a far capire ad una ragazza quanto sarei disposto a darle e a fare per lei, se questa neanche mi "vede", se questa non è capace (non per ignoranza ma è proprio nella natura femminile) di guardare al di là delle apparenze che mi vedono esteticamente penoso?
L'ho fatto io il conto:
esce NULL.
Andrea |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
Inserito il - 23/07/2004 : 21:19:58
|
Citazione: Messaggio inserito da ultras82
Andrea
Alla fin fine il tuo è uno sfogo condivisibile, anche se dettato principalmente dalle esperienze personali che ti hanno portato ad assumere determinate convinzioni verso il sesso femminile.
Probabilmente tu hai generalizzato un po' troppo; io penso, e ne ho la prova tangibile accanto a me, che esistono ancora oggi delle ragazze che si innamorano del modo di essere, del cervello, del modo di pensare e di parlare, dell'ironia, dell'umorismo e dello stile di una persona.
Non illudiamoci, si innamorano anche dell'aspetto fisico, ed è giusto così. A nessuno, maschio o femmina che sia, piacerebbe avere accanto un'intelligentissimo scorfano. L'importante è che non si innamorino SOLO dell'aspetto fisico.
Parliamoci chiaramente: Se dovessi scegliere tra una Serata con Margherita Hack ed una cn Elisabetta Canalis, penso che faresti molta fatica a sceglierne una con la prima, sebbene la sua capacità di parlare agevolmente di astrofisica le crei parecchio vantaggio sulla sfera culturale rispetto alla Seconda.
Ricapitolando: Non ti chiedo di cambiare opinione: Anche se te lo chiedessi non lo faresti mai, ti dico soltanto di continuare a cercare, se ne hai voglia, una ragazza che ti voglia bene per davvero.
E una volta che la troverai, vedrai che la tua opinione sul sesso femminile cambierà da sè. |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
|
|
ladytvb
Utente giovane
|
Inserito il - 23/07/2004 : 23:48:04
|
secondo me devi avere slo un pò d pazienza,l'amore arriva quando meno te l 'aspetti,almeno a me è successo sempre così,sxo accada anke a te! |
"Arte! Chi la puo' comprendere? A chi una persona si puo' rivolgere per attirare l'attenzione di questa grande dea?" Ludwig van Beethoven |
|
|
UCernehoVola
Utente medio
|
Inserito il - 24/07/2004 : 08:55:01
|
Effettivamente hai generalizzato un po' troppo. Spezziamo una lancia in favore delle donne... non vanno tutte alla ricerca del bambolotto firmato e senza cervello e poi non dirmi che non hai mai conosciuto raggazzi che si comportano alla stessa maniera...
Citazione: Messaggio inserito da Ultras82 Nel mio caso, la bilancia ha sempre segnato un numero vicino alle 3 cifre, e purtroppo quando sono nato la bellezza estetica era in ferie (sono nato il 20 Luglio).
Un consiglio: putroppo è vero che oggi viviamo in una società in cui apparire molto spesso vale più di ogni altra cosa. Ora, fatti furbo, non ti costa nulla cercare di pubblicizzarti un po meglio, o no? |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 24/07/2004 : 10:22:06
|
ultras ma che succede? xchè tutti sti skazzi! se tu punti alle ragazze "figone" è normale che ti trovi in quelle situazioni, xchè diciamoci la verità, tranne rari casi come la mia ragazza , + sono "bone" + sono sceme e + cercano soldi, fisico ecc... se ti trovi davanti una ragazza del genere non cercare di instaurare un rapporto...se possibile trombatela e sparisci xchè lei farebbe la stessa cosa con te, anzi non te la darebbe neanche...
se cerchi qualkosa di + profondo guarda in quelle ragazze da cui non ti aspetteresti nulla...quelle + semplici e avolte + simpatiche, sono loro che sanno darti un vero sentimento...le altre sono tutte puttansuore !(citaz da ...) ciao e non ti affligere così che quando ci incontriamo ti offro un giro a punta perotti |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 24/07/2004 : 10:35:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll ©
Probabilmente tu hai generalizzato un po' troppo; io penso, e ne ho la prova tangibile accanto a me, che esistono ancora oggi delle ragazze che si innamorano del modo di essere, del cervello, del modo di pensare e di parlare, dell'ironia, dell'umorismo e dello stile di una persona.
Mi sembra giusto che tu dica che abbia generalizzato, perchè stai vivendo qualcosa che è l'esatto contrario della mia situazione (ma situazioni del genere le avevo messe in preventivo quando ho scritto il post precedente).
Citazione:
Non illudiamoci, si innamorano anche dell'aspetto fisico, ed è giusto così. A nessuno, maschio o femmina che sia, piacerebbe avere accanto un'intelligentissimo scorfano. L'importante è che non si innamorino SOLO dell'aspetto fisico.
E qui ti sbagli. Se il maschio è bello ingoiano volentieri e in fretta tutto ciò che a loro non va nel carattere e nei modi, fidati. Se la femmina è bella, non importa che sia cretina: basta che scopa bene. A tal proposito ti cito una delle tante frasi che sento di risposta quando dico: "vabbè quella è vero che è bella però se apre la bocca ti scade completamente!"
La risposta: "vabbè, mica con quella ci devi parlare..." da qui spero capisca cosa intendo.
Citazione:
Parliamoci chiaramente: Se dovessi scegliere tra una Serata con Margherita Hack ed una cn Elisabetta Canalis, penso che faresti molta fatica a sceglierne una con la prima, sebbene la sua capacità di parlare agevolmente di astrofisica le crei parecchio vantaggio sulla sfera culturale rispetto alla Seconda.
Almeno prendi un esempio di due donne di pari età, visto che la hack mo fa 70 anni!
Citazione: Messaggio inserito da ladytvb secondo me devi avere slo un pò d pazienza,l'amore arriva quando meno te l 'aspetti,almeno a me è successo sempre così,sxo accada anke a te!
Niente di più vero, anche nel mio caso è arrivato quando meno me lo potessi aspettare, il problema è che non dura (dall'altra parte). E ho smesso di sognare, di sperare di stare bene un giorno, e di credere agli asini che volano. Non ci sono cuoricini, non suonano campane. Una volta, forse. Ma ora non più. Ho capito a mie spese che la realtà è come una pietra: fredda e dura. E parlo di quando quei cuoricini vengono infranti di colpo, di quando ti ritrovi a non sentire più quelle campane senza che tu abbia fatto niente per meritarlo, semplicemente perchè dall'altra parte ci si era annoiati. Questa è la realtà, e peggio per chi non si adegua.
Citazione: Messaggio inserito da UCernehoVola Effettivamente hai generalizzato un po' troppo. Spezziamo una lancia in favore delle donne... non vanno tutte alla ricerca del bambolotto firmato e senza cervello e poi non dirmi che non hai mai conosciuto ragazzi che si comportano alla stessa maniera...
E' ovvio che il discorso vale anche al contrario (vedi anche sopra), nella misura in cui al maschio fa pù comodo trovarsela bella, troia e papera. E fra una bella troia e papera e una un pò meno bella buona di cuore e seria si finisce sempre con l'ammirare e commentare la prima e ricordarsi a stento della seconda, ma questa per me è una scelta non meno idiota di quella che fanno le donne.
Citazione:
Un consiglio: putroppo è vero che oggi viviamo in una società in cui apparire molto spesso vale più di ogni altra cosa. Ora, fatti furbo, non ti costa nulla cercare di pubblicizzarti un po meglio, o no?
Lo so, ma c'è poco da pubblicizzare, anche se perdessi 30 chili, la faccia rimane quella e lì non ci si può fare proprio niente. Pazienza! |
Dice il verme della fava alla fava: tempo ci vuole, ma il buco te lo devo fare. (antico adagio noiano)
tu devi ringraziare il cielo che non sono riuscito a scoprire chi sei, perchè mi hai fatto veramente incazzare di brutto, lurido st*nz* che non sei altro, mi hai dato del ladro senza conoscere un ca**o della mia situazione, ma chi ca**o ti credi di essere? (by Miki.xxx aka sv4)
io veramente, non so con che coraggio ti metti a giudicare le persone senza sapere niente della loro vita e a fare della retorica inutile e priva di fondamento, comunque, se ti trovo per strada, un ca**otto te lo mollo volentieri, [...] cog*io*e (by Miki.xxx aka sv4)
Questo anno i comunisti schiavi non ci sono più? Prima si fanno votare e poi... spariscono? Quelli che ci procuravano i ticket per la show card? (by Bronko85) FINALMENTE ONLINE! www.bitstop-bari.it |
Modificato da - ultras82 in data |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 24/07/2004 : 10:39:46
|
ultras ma che succede? xchè tutti sti skazzi! se tu punti alle ragazze "figone" è normale che ti trovi in quelle situazioni, xchè diciamoci la verità, tranne rari casi come la mia ragazza , + sono "bone" + sono sceme e + cercano soldi, fisico ecc... se ti trovi davanti una ragazza del genere non cercare di instaurare un rapporto...se possibile trombatela e sparisci xchè lei farebbe la stessa cosa con te, anzi non te la darebbe neanche...
se cerchi qualkosa di + profondo guarda in quelle ragazze da cui non ti aspetteresti nulla...quelle + semplici e avolte + simpatiche, sono loro che sanno darti un vero sentimento...le altre sono tutte puttansuore !(citaz da ...) ciao e non ti affligere così che quando ci incontriamo ti offro un giro a punta perotti
Tutte le ragazze che mi sono piaciute non sono mai state delle strafighe, e nonostante questo è andata com è andata. Figuriamoci come sono le strafighe... p.s. per il giro a Punta Perotti ci avevo già pensato...le femmine che stanno lì sono sicuramente più oneste di quelle che ci circondano: almeno lì lo sai che vai a pu*ta*e. |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 24/07/2004 : 10:50:08
|
La verità è che in questa società c'è posto solo per i belli e per qualche brutto allegro che li faccia ridere. |
|
|
ladytvb
Utente giovane
|
Inserito il - 24/07/2004 : 11:13:21
|
x mia fortuna posso slo immaginare quello ke hai passato,ank'io ho sofferto x amore ma nn fino a questo punto!!!cmq nn siamo tutte uguali qualcuna si salva....e se nn t imponi d avere un atteggiamento +positivo quando troverai la xsona giusta,riskierai d nn accorgertene,credimi!
|
"Arte! Chi la puo' comprendere? A chi una persona si puo' rivolgere per attirare l'attenzione di questa grande dea?" Ludwig van Beethoven |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 24/07/2004 : 11:17:41
|
Ultras, io ho vissuto in passato la tua stessa situazione... ankio come te nn mi ritrovo in tutti quei canoni ke hai elencato... magari sn magro, ma per il resto siamo sulla stessa barca... sn daccordissimo con te sul fatto ke oggi moltissime ragazze cerkino il fusto stupido (fatevi un giro dove passeggia la gente nella vostra città e ditemi quanti "pappagallini" vedete in giro, quanti okkiali da alieno, e quanti pupazzi/e), ma io credo ke ci sn anke tante ragaze capaci d'amare, ke, come te, come me, sn poco visibili e per questo nn le noti (e loro nn notano te). Quello ke cerco di dirti è ke ora ho avuto la fortuna di trovare una ragazza ke mi ama per come sn, con la mia panzetta (ke c'è), con il mio portafoglio vuoto, con il mio stile un pò disordinato...e come l'ho trovata io, puoi trovarla anke tu, anzi forse come è successo per me, sarà lei a trovare te...
...NN DISPERARE!... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 24/07/2004 : 11:58:32
|
Genius, tu non sei brutto. Io sì. L'autostima non conta se sei obbiettivamente brutto. La bruttezza obbiettiva è solo una cosa da accettare, come si accetta che la terra è tonda. E se lo sei e non lo capisci, non te ne fai una ragione, ci pensano gli altri con i loro sfottò (io sono stato lo zimbello di tutti alle elementari, alle medie e alle superiori solo per l'aspetto fisico sin dal secondo giorno di scuola). Tutti sfottono i grossi, pure nei film, perchè è facile prendere per il culo una persona che non ha argomenti per difendersi in quanto sfo**uto per quello che obbiettivamente è.
Onestamente, chi di voi non ha mai schifato o deriso o commentato malignamente di una persona solo perchè era grossa?
Questa è stata la mia vita, e, a parte qualcuno che si trovi nelle mie stesse condizioni, nessuno può capire davvero cosa voglia dire cambiare strada per evitare di passare tra le comitive di altri ragazzi così da non sentire il loro scherno, e quanto sia brutto andare allo specchio e capire di non avere niente per difendersi da quelle risate (ognuna delle quali era una freccia al cuore). Adesso fortunatamente non mi prende più per il culo nessuno, ma ovviamente le ragazze, come mi guardavano prima (per niente), mi guardano ora. |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 24/07/2004 : 12:14:33
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
... sn daccordissimo con te sul fatto ke oggi moltissime ragazze cerkino il fusto stupido...
piacere, sono un fusto stupido. :P |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 24/07/2004 : 12:23:19
|
Bè Ultras se c'è una cosa ke è sicuramente vera è ke la bellezza è un fatto soggettivo... io credo ke ognuno di noi piace ad almeno una ragazza... ne sn certo... il fatto ke tu dici ke io nn sia brutto è relativo... posso nn esserlo per te (ke ti stai buttando giù), ma nn credo ke le ragazze la pensino come te... quello ke voglio dirti è... magari è nascosta, ma una ragazz ke ti ami per come sei la troverai sicuramente... fidati. |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 24/07/2004 : 12:36:22
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
Bè Ultras se c'è una cosa ke è sicuramente vera è ke la bellezza è un fatto soggettivo... io credo ke ognuno di noi piace ad almeno una ragazza... ne sn certo... il fatto ke tu dici ke io nn sia brutto è relativo... posso nn esserlo per te (ke ti stai buttando giù), ma nn credo ke le ragazze la pensino come te... quello ke voglio dirti è... magari è nascosta, ma una ragazz ke ti ami per come sei la troverai sicuramente... fidati.
Genius, questa è come la favola della cicogna che si racconta ai bambini. Ovviamente non ce l'ho con te, ci mancherebbe. Il problema è che non è assolutamente vero. Sono le cose che tutti mi dicono da sempre per giustificare la mia situazione e non dirmi come stanno davvero le cose.
vedrai che troverai quella giusta... non sei brutto... non sei grosso... devi vederli i brutti!... devi vederli i grossi!... questa qui non ti merita... quella lì è una scema... quella là non ne valeva la pena... ci vuole tempo... per ognuno di noi ce n'è sicuramente una...
Sai quante altre ne ho sentite?!? Una marea! ps. scusate se ho modificato il post di sopra. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 24/07/2004 : 12:39:55
|
io ho un amico ke come te credeva di nn riuscire a trovare una ragazza (anke lui sta fisso sulle 3 cifre sulla bilancia), e invece è fidanzato con una ragazza da ormai 3 mesi... e anke se nn si può mai avere la certezza, io credo ke lo ami sul serio... |
Un blog farlocco |
|
|
ultras82
Utente assiduo
|
Inserito il - 24/07/2004 : 12:45:31
|
è stato fortunato. |
|
|
Discussione |
|
|
|