Autore |
Discussione |
|
X500
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Lecce
|
Inserito il - 26/06/2009 : 11:58:26
|
Non leggo spesso i giornali internazionali però la notizia della morte di Michael Jackson non mi ha lasciato indifferente ed ho approfondito sul New York Times (www.nytimes.com) di cui vi ho riportato il titolo dell'articolo come oggetto di discussione.
Era una grande star e come riporta anche Le monde (www.lemonde.fr)
("[...]Sa personnalité faisait aussi parler. Il intriguait ou révulsait, avec son visage devenu mutant, sa peau qui avait blanchi, sa maison transformée en parc d'attractions, ses procès pour pédophilie, sa vie recluse. Jusqu'à son come-back annoncé pour une série de concerts monstres, dont le premier devait avoir lieu à Londres le 13 juillet. Mais, le jour de sa mort, c'est la douleur de perdre un artiste immense qui domine." )
i suoi problemi giudiziari e non solo, non hanno fatto altro che aumentare la sua fama e accrescerne il mito.
|
"Vorrei vederla riconosciuta, amata, onorata, perché la lingua di Atene non è lingua straniera per Roma... Roma non ebbe vergogna di scrivere e far conoscere che, se essa aveva vinto la Grecia con le armi, la vinta Grecia vinse Roma con le arti e le lettere sue. Greci siamo, ma da tremila anni in Italia stiamo... greco parliamo, ma non perché siamo stranieri, ma perché siamo la più vecchia gente del luogo." (Grecìa Salentina) |
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 26/06/2009 : 12:19:32
|
Peccato che abbiamo solo un 3d in questo forum per adorare un essere umano inutile |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 26/06/2009 : 12:57:48
|
Il mio parere non è obiettivo visto che amo e seguo Michael Jackson da 18 anni. Per me è come perdere un amico di famiglia. Non ho mai creduto alle accuse di pedofilia che lo hanno infamato inficiando la sua carriera dal 1993 a ieri. Avevo sperato di poterlo rivedere dopo Milano 1997 al This Is It a Londra ed è stato terribile sapere che non lo vedrò mai più e che lui non c'è più. Ho dormito 3 ore stanotte e ho difficoltà ad aprire iTunes o Youtube perchè non ce la faccio a rivedere qualche suo vecchio video o a sentire le sue canzoni sapendo che non le canterà più dal vivo.
Riguardo alla sua inutilità menzionata da airbag, ci sono milioni di fan come me nel mondo che lo stanno piangendo. Per me le sue canzoni hanno fatto molto, pur non avendolo mai conosciuto di persona, ed è stato un modello, un eroe da quando ero bambina. Per me non è stato inutile. |
FAFFACHAN |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 26/06/2009 : 13:16:43
|
Il fatto che l'essere umano sia in grado di affezionarsi anche ad oggetti non animati è poco, ma è dimostrato. Ma convertite le vostre energie nell'adorare la gente che realmente ha fatto qualcosa per cui l'umanità debba ricordarla (neanche adorala) , se avete la necessità di ricordare tramite adorazione. In questo particolare frangente : Michael Jackson non ha fatto realmente niente, un essere sopravvalutato come non mai spinto sul top d'aria del marketing dal marketing stesso. I miliardi di dischi significano al massimo che ha venduto enne volte il numero di vendite di Laura Pausini. Di sicuro è meglio emozionarsi per la morte di una nonna, che col tempo verrà dimenticata, perchè è anche dimostrato che l'essere umano ha una memoria limitata. |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
mkel
Utente medio
|
Inserito il - 26/06/2009 : 13:38:43
|
No Comment |
|
|
cnz
Utente giovane
Prov.: Bari
|
Inserito il - 26/06/2009 : 16:39:42
|
A me Michael Jackson non piaceva particolarmente, però sono molto affezionata alle sue canzoni perché sono state la colonna sonora della mia infanzia (non per mia scelta, ma era il cantante preferito di mia madre).
Gli artisti hanno la fortuna di diventare praticamente immortali, anche se in vita, probabilmente, non sono stati niente di che. E secondo me, è giusto che sia così. L'essenza di un artista è la sua arte, non le cazzate che fa da cui si possono prendere le distanze. Se una canzone, un libro, un quadro, etc, mi piace, continuerà a piacermi, anche se scopro che l'autore è un perfetto imbecille. Se Freddie Mercury fosse morto oggi, invece di 18 anni fa, probabilmente io la penserei come Faffachan. |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 26/06/2009 : 16:52:30
|
Il problema di fondo è che chiamare artista michael jackson eleva molte persone a tale ruolo |
|
|
MarcoIkki
Gigante Buono
Città: I' so' d' Baar'
|
Inserito il - 26/06/2009 : 17:26:51
|
al di là dell'uomo l'artista rimane sempre l'artista, ci ha donato tanta buona musica, ha collaborato con tanti artisti per vari progetti tra cui il maestro Luciano Pavarotti e questo mi basta.
RIP |
"...e adesso torno a te con le miserie mie a cercar calore un'altra volta ancora fra le braccia tue..."
Il mio spazio http://marco-rosso-fuoco.spaces.live.com/ |
Modificato da - MarcoIkki in data 26/06/2009 17:29:07 |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 26/06/2009 : 17:48:30
|
Siete piuttosto ferrati sulla musica e sulla arte http://www.scaruffi.com/vol3/jackson.html |
|
|
Ghost2099
Utente medio
|
Inserito il - 26/06/2009 : 18:27:21
|
|
|
Modificato da - Ghost2099 in data 26/06/2009 18:28:59 |
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 26/06/2009 : 19:14:08
|
Un GRANDISSIMO artista...R.I.P
P.S.= Per quelli che lo ritengono inutile ricordo che oltre ad essere stato assolto con formula piena dalle accuse di pedofilia nella sua vita ha dato ben 300milioni di dollari in benficenza!!Cosa che chi tanto lo critica neanche in 1000 vite sarebbe riuscito a donare...questo per quanto riguarda l'uomo inutile. Come artista chi ha il coraggio di dire che non è stato se non il migliore ma uno dei migliori artisti dello scorso secolo be....non merita neanche una risposta perchè questa è IGNORANZA e basta... |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 26/06/2009 : 19:35:09
|
mat sei un pozzo di scienza! dare soldi in beneficienza fa di lui un grande artista! I 400 milioni di debiti sono per la beneficienza! come giudicate le persone, per i soldi che hanno o quante volte vanno in televisione o rimepiono stadi da 80 mila persone?
|
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 26/06/2009 : 20:45:59
|
http://www.56.com/u14/v_MjczMTQ2NzU.html |
|
|
mkel
Utente medio
|
Inserito il - 27/06/2009 : 08:56:42
|
La musica è soggettiva, trasmette emozioni che ognuno interpreta e che in ognuno scatena determinate reazioni. |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 27/06/2009 : 09:06:29
|
Citazione: Messaggio inserito da mkel
La musica è soggettiva, trasmette emozioni che ognuno interpreta e che in ognuno scatena determinate reazioni.
"Io sono oggettivo, le mie idee sono soggettive, non le puoi giudicare, de gustibus" è vecchia sta storia. Non sapete neanche di cosa parlate quando scrivete che la musica è soggettiva, e con questo metro di relativismo ogni discorso diventa inutile, compresi i post in cui lo dite ( LOL ) Il fatto che un ascolto possa richiamare alla memoria un qualcosa equivale alle associazioni libere che si fanno anche con gli altri quattro sensi e ricordi,etc. La musica come altre forme d'arte è valutabile oggettivamente, vi piace farlo quando citate il denaro che fa circolare , i dischi venduti i miliardi di fa e i trilioni di stadi pieni, e sbagliate pure (!), un metro oggettivo più vero e semplice potrebbe essere quanto ha portato alla musica intera un brano, cosa ha rivoluzionato e via discorrendo, prima e dopo Jackson non è cambiato niente, lui (o meglio il suo primo produttore) sono stati delle volpi a cavalcare le mode pop nascenti in maniera commerciale.
|
|
|
mkel
Utente medio
|
Inserito il - 27/06/2009 : 09:26:59
|
Scusami ma non sono d'accordo con quello che dici. Prima di tutto ricorda che di gente inutile non c'è mai stata e se mi posso permettere sei una persona di molta poca eleganza, per usare un eufenismo, e in secondo luogo non è assolutamente come dici tu, la musica è un arte e come tale va rispettata e giudicata in maniera soggettiva, per quanto tu possa dire non esiste e mai esisterà un metro uguale per tutti che giudica un brano bello o brutto. Per tutto il resto pensala come ti pare, anzi se posso consigliarti perchè non fai un software per dire al mondo cosa è bello e cosa è brutto, sarà una cosa utilissima. |
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 27/06/2009 : 09:27:04
|
|
|
|
airbag
utente salvato da un
|
Inserito il - 27/06/2009 : 09:35:18
|
tra un po' ti quoterò e sarai morto. Inutile, nel senso di portare qualcosa di nuovo (negli ultimi post). La soggettivitàs compare di fronte ad un possibile metro di giudizio universale come quello che ho proposto. Questo problema è molto più limitato rispetto alle arti figurative come la pittura si impara a scuola dalla storia dell'arte, cosa ha fatto arte e pochi avrebbero da dire che picasso è stato inutile. Storia della musica rock non si fa. Ma neanche questo basta perchè la gente continuerebbe a confondere il ' guernica non mi piace, non mi stimola un orgasmo' con ' picasso non ha portato niente alla arte pittorica moderna'. non posso fare quel software, sono impegnato già in uno che ti costringa a leggere, e utilizzando diverse ontologie della cultura occidentale, farti capire quello che hai letto, farò di te un agente Intelligente |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 27/06/2009 : 09:56:20
|
Immagine:
57,86 KB |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
Leonefragile
alit...
Città: Alberobello
|
Inserito il - 27/06/2009 : 10:44:39
|
Citazione: Messaggio inserito da StuRedman
Immagine:
57,86 KB
Conserverò questa foto, quando morirà la Pausini la riprorrò con me dentro lo stipo.
Con questo non voglio denigrare i 50 milioni di dischi della Pausini. Che so soldi.
Saluti. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 27/06/2009 : 12:32:17
|
penso si sia andati ben oltre il limite della decenza, pe me si può chiudere qui |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
|
Discussione |
|