1)Definire la struttura del GQM in particolare concentrarsi su questi punti: a.Descrivere il Template dei Goal b.Descrivere la struttura delle question c.Esempio 2)Descrivere tutte le scale di una metrica e fare un esempio per ognuna 3)Descrivere i seguenti componenti di un modello di processo a.WORKFLOW DIAGRAM b.ATTIVITA' ELEMENTARE c.MANUFATTO d.ATTIVITA' BASE e.SCENARIO PROCEDURALE 4)Elencare le fasi del ciclo di vita di un GQM 5)Descrivere la struttura di una tavola di decisione.Descrivere come si effettua l'interpretazione di una tavola di decisione per un goal
Questa è indicativamente la traccia di oggi.Non troppo difficile ma le due ore a disposizione a mi parere erano troppo poche.
1)Definire la struttura del GQM in particolare concentrarsi su questi punti: a.Descrivere il Template dei Goal b.Descrivere la struttura delle question c.Esempio 2)Descrivere tutte le scale di una metrica e fare un esempio per ognuna 3)Descrivere i seguenti componenti di un modello di processo a.WORKFLOW DIAGRAM b.ATTIVITA' ELEMENTARE c.MANUFATTO d.ATTIVITA' BASE e.SCENARIO PROCEDURALE 4)Elencare le fasi del ciclo di vita di un GQM 5)Descrivere la struttura di una tavola di decisione.Descrivere come si effettua l'interpretazione di una tavola di decisione per un goal
Questa è indicativamente la traccia di oggi.Non troppo difficile ma le due ore a disposizione a mi parere erano troppo poche.
Il tempo è troppo poco!!!! Cavolo 20 minuti a domanda, con tutti i dettagli... Almeno 2 ore e mezza, sarebbero stati più adeguati!!! cmq grazie
Ciao Kingcla87, leggendo e rileggendo questa traccia mi è venuto un dubbio che ho poi chiarito insieme ad altri discutendone. Il dubbio è relativo alla domanda numero 2:
Descrivere tutte le scale di una METRICA e fare un esempio per ognuna
il fatto è che io credo che la parola "metrica" vada sostituita con "misura" perché le scale sono proprie delle misure (vedi slides "Concetti di Base per la Qualità", pagine 5 e 6). Correggetemi se sbaglio, ciao ciao.
La coscienza dell'inettitudine è più proficua della presunzione di perfezione
Modificato da - Spidey in data 11/01/2010 18:00:31