Autore |
Discussione |
|
Spidey
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 11/02/2010 : 21:04:09
|
Ciao a tutti, la traccia di oggi, 11 Febbraio 2010, è stata grossomodo la seguente:
1. Relazione tra modello di processo, piano di progetto e piano esecutivo.
2. Dato un Work Flow Diagram (WFD), veniva chiesto di individuare: manufatti in input, manufatti intermedi, manufatti in output ed attività elementari.
3. Elencare le scale di valori di ogni tipo di misura.
4. Fornire un esempio di goal.
5. Data una tavola di decisione e delle misurazioni, veniva chiesto di interpretare i cambiamenti da intraprendere.
Ciao ciao.
|
La coscienza dell'inettitudine è più proficua della presunzione di perfezione |
Modificato da - Spidey in Data 11/02/2010 21:05:57
|
|
Spidey
Utente medio
|
Inserito il - 11/02/2010 : 21:27:21
|
Come ho fatto in precedenza, qui precisamente http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17134, io do la mia "versione" dei fatti
1. Questa domanda, se è stata proprio così quella del compito, è molto simile alla domanda 2 del precedente appello (vedi la discussione, e la risposta, linkata all'inizio di questo stesso post).
2. Non posso rispondere poiché non so come fosse il Work Flow Diagram fornito.
3. Da pagina 5 a pagina 12 delle slides titolate "Concetti di Base per la Qualità" si trova la risposta a questa domanda.
4. C'è tutto un pdf, intitolato "Esempi di GQM" in cui potete trovare un esempio (tra i tanti) di goal.
5. Non posso rispondere poiché non so come fosse la tavola di decisione fornita.
Nella speranza di essere stato utile, ecco il link ad alcune fonti supplementari da cui io ho attinto per studiare: http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17075 ed alcuni schemi fatti da me medesimo per aiutare la comprensione della materia: http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17204
Ciao ciao. |
|
|
cucciola
Utente medio
Città: Giovinazzo
|
Inserito il - 12/02/2010 : 09:18:05
|
nel terzo punto hai dimenticato di scrivere l'esempio legato a ciascuna scala, e nel secondo punto veniva chiesto un esempio per ogni elemento elencato dopo la figura. |
zao raga zinzia |
|
|
Spidey
Utente medio
|
Inserito il - 12/02/2010 : 15:37:56
|
Citazione: Messaggio inserito da cucciola
nel terzo punto hai dimenticato di scrivere l'esempio legato a ciascuna scala, e nel secondo punto veniva chiesto un esempio per ogni elemento elencato dopo la figura.
Ciao cucciola, nelle fonti citate da me per dare una risposta al quesito numero 3 sono già presenti riferimenti ad esempi che si trovano appena sotto la spiegazione di ognuno dei cinque tipi di scale... Guarda meglio le pagine delle fonti che cito. Per quel che riguarda il secondo punto credo tu abbia ragione però io non ho sostenuto l'appello ieri, quindi mi perdoni se non so quali sono stati gli esempi richiesti? Ad ogni modo, grazie per la precisazione.
Ciao ciao. |
|
|
cucciola
Utente medio
Città: Giovinazzo
|
Inserito il - 13/02/2010 : 15:56:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Spidey
Citazione: Messaggio inserito da cucciola
nel terzo punto hai dimenticato di scrivere l'esempio legato a ciascuna scala, e nel secondo punto veniva chiesto un esempio per ogni elemento elencato dopo la figura.
Ciao cucciola, nelle fonti citate da me per dare una risposta al quesito numero 3 sono già presenti riferimenti ad esempi che si trovano appena sotto la spiegazione di ognuno dei cinque tipi di scale... Guarda meglio le pagine delle fonti che cito. Per quel che riguarda il secondo punto credo tu abbia ragione però io non ho sostenuto l'appello ieri, quindi mi perdoni se non so quali sono stati gli esempi richiesti? Ad ogni modo, grazie per la precisazione.
Ciao ciao.
quando si parla di esami scritti, personalmente mi interesso solo alle domande non vedo come rispondono gli altri perchè potrebbe essere sbagliato! quindi non ho fatto proprio caso alle tue risposte e quindi nemmeno ai link :) ciao ciao |
zao raga zinzia |
|
|
Spidey
Utente medio
|
Inserito il - 17/02/2010 : 17:23:10
|
Il punto è che questo forum serve proprio a confrontarsi, sia su risposte che su domande, fai male a non fare caso ai post altrui. Comunque le mie risposte sono frutto di una consultazione preventiva delle slides (cioè precedente alla pubblicazione di ognuno dei post che scrivo) quindi sono esatte, detto questo fai come credi giusto.
Ciao ciao. |
|
|
|
Discussione |
|