Autore |
Discussione |
|
matricola87
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 26/06/2010 : 11:30:27
|
Ragazzi qualcuno che ha frequentato il corso sa dirmi cosa è stato trattato sull'argomento in questione?
|
|
M]i[K
utente juventino
|
Inserito il - 26/06/2010 : 13:05:34
|
Citazione: Messaggio inserito da matricola87
Ragazzi qualcuno che ha frequentato il corso sa dirmi cosa è stato trattato sull'argomento in questione?
-tutta la parte sulla morfologia del LN -generazione e riconoscimento di grammatiche -parsing probabilistico con TN,RTN, ed Augemnted TN -riferimenti ad articoli ed approfondimenti
Io mi sto esercitando a trovare grammatiche in grado di generare frasi del tipo:
I would like an hotel room with a playmate in New York
ahhahahahahhaha
|
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
|
|
matricola87
Utente medio
|
Inserito il - 26/06/2010 : 18:05:55
|
Grazie mille, per quanto riguarda i metodi sul Natural Language Generation, invece? |
|
|
M]i[K
utente juventino
|
Inserito il - 26/06/2010 : 18:31:04
|
Citazione: Messaggio inserito da matricola87
Grazie mille, per quanto riguarda i metodi sul Natural Language Generation, invece?
su NLG devi farti le 3 teorie dell'NLG:
-th struttura discorso -th speech act -th della struttura retorica
con esempi ed esercizi |
Come si comporta un utente linux quando ha un appuntamento???Ecco qui, ve lo dico io,è semplice:
locate; talk; date; join; wine; cd $HOME; unzip; strip; look; touch; finger; head; mount; fsck; eject; gasp; more; yes; continue; yes; more; fsck; eject; umount; make clean; sleep... |
|
|
matricola87
Utente medio
|
Inserito il - 26/06/2010 : 18:32:58
|
Si su questo non ho dubbi ma io mi riferisco ai metodi per il NLG. C'è un set di slide che dovrebbe essere stato trattato a lezione su questo argomento. |
|
|
crystal86
Utente medio
Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
|
M]i[K
utente juventino
|
Inserito il - 27/06/2010 : 12:53:57
|
Citazione: Messaggio inserito da crystal86
si ma mancano sul sito di nadja...
http://www.di.uniba.it/intint/people/fior_file/INTINT/11NLG-Metodi.pdf
ah ecco andiamo bene.
crystal ,ma l'ha fatto quel blocco?Io non lo ricordo |
|
|
crystal86
Utente medio
Prov.: Apuania
Città: Foggia
|
Inserito il - 27/06/2010 : 13:08:22
|
si sul sito c'è il link ma la prof si sarà dimenticata di caricare il file |
|
|
M]i[K
utente juventino
|
Inserito il - 27/06/2010 : 13:18:37
|
Citazione: Messaggio inserito da crystal86
si sul sito c'è il link ma la prof si sarà dimenticata di caricare il file
okok |
|
|
|
Discussione |
|