Autore |
Discussione |
pbolo
PDott
Regione: Puglia
Prov.: LECCE
Cittā: Novoli
|
Inserito il - 09/10/2004 : 20:08:07
|
l'idea č di creare una rivista di laureateci.
di cosa dovrebbe trattare?
Tratteremo diversi argomenti, molti di natura informatica. innanzitutto quello che ci riguarda direttamente: esami, programmi, resoconti dei consigli, l'indispensabile per superare un esame.. e poi divagare su ciō che meglio ci aggrada: opensource, giochi, nuovi hd.
l'idea č nata da due di noi. ho proposto ad altri questa iniziativa e sembra piacere. la propongo a voi per vedere che ne pensate e per raccogliere qualche collaboratore. abbiamo giā qualcosina fatto ma tanto va ancora fatto.
come distribuirla? via on line. una e-zine. col tempo vediamo di raccogliere qualche euro e di creare qualche numero su carta.
pensavo di non creare una periodicitā fissa. quando ci sarā qualcosa da dire lo faremo.
mi aspetto delle risposte possibilmente senza andare ot.
|
pbolo
|
|
Mucone
Amante di pbolo
Prov.: Bari
|
Inserito il - 09/10/2004 : 20:12:55
|
Ottima idea.
si potrebbe fare una newsletter per iniziare senza periodicitā fissa.
|
|
|
pbolo
PDott
|
Inserito il - 09/10/2004 : 20:16:27
|
la news letter esiste giā. anche se questo anno ne ho inviata solo una per ora. anzi ora parte la seconda.
ma l'idea č di un giornale impaginato come tale. un pdf da scaricare. |
pbolo
|
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 09/10/2004 : 20:20:18
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
la news letter esiste giā. anche se questo anno ne ho inviata solo una per ora. anzi ora parte la seconda.
ma l'idea č di un giornale impaginato come tale. un pdf da scaricare.
ah ecco non sapevo.
rimane comunque ottima l'idea.
vediamo un pokino di sondare il terreno, se l'idea piace anke ad altri lo confermino, o propongano varianti o altro.
Penso ke a tal punto la collaborazione di ognuno di noi diventi indispensabile. |
Modificato da - Mucone in data |
|
|
novantuno
Ero-sannin
Cittā: Modugno
|
Inserito il - 09/10/2004 : 20:28:12
|
Anche per me č un'ottima idea. Ottima l'idea del pdf, magari non un unico file ma pių file, uno per ogni argomento trattato.
Si potrebbe creare una sezione all'interno del sito dedicata proprio alla e-zine.
Ragazzi rispondete numerosi, mi raccomando. |
|
|
StuRedman
Capitano dell'Atletico Saray Tu - Moderatore
|
Inserito il - 10/10/2004 : 01:27:00
|
L'idea mi sembra ottima data la mole di utenti che sono iscritti ed attivi in questo forum.
Credo che la questione sia molto semplice: ogni utente che vuole farsi avanti si propone come "giornalista" nella "materia" in cui si sente piu' affermato o in cui crede di poter essere utile agli altri. Ad esempio: un rappresentante facilmente puo' parlare in materia di consigli di facolta' o robe varie, uno che ha studiato tanto per una materia puo' dare delle dritte su quest'ultima, e perche' no, uno che ha appena fatto una ricerca su un argomento informatico (che spesso interessa anche la didattica) ne puo' scrivere un po' anche lui...
Ad ogni modo credo ci conviene cercar di rimanere attinenti alle argomentazioni della nostra facolta'. Altrimenti diverrebbe una copia di qualche e-zine gia' esistente...
So che non tutti siamo bravi a scrivere, io stesso credo di non esserlo, ma molte volte capita di non aver mai provato, credendo di non avere le competenze, ed invece questa nostra dote rimane chiusa in noi. Dovremmo provar tutti a scrivere un articolo, abbiamo tutti un argomento, una questione che ci sta a cuore; non credo sia cosi' difficile, oltretutto non si discosta mica tanto dallo scrivere qualcosa sul forum...
PS. Voglio la vignetta del mese curata da Cathall... PS2. Ho finalmente cambiato la tastiera (PS2... a fagiuolo...) |
...io sono pazzo...ma tu che scusa hai...???
|
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
Cittā: Bari
|
Inserito il - 10/10/2004 : 02:26:40
|
pbolo conta pure su di me... |
Rei
La vita č tutto ciō che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non č difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che č tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
|
|
pbolo
PDott
|
Inserito il - 10/10/2004 : 02:51:47
|
si vero stu. non deve spaventare affatto il "non-saper" scrivere. io sono il primo. non fa niente, vuol dire che a diferenza di altre persone io leggero quello che scrivo un paio di volte in +....
mi fa piacere vedere pareri positivi.. |
pbolo
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 10/10/2004 : 10:23:19
|
Peable conta anke su di me! |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 10/10/2004 : 10:50:42
|
i agree |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per cosė dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
nicux
Sottonicux
Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'
|
Inserito il - 10/10/2004 : 10:52:39
|
perchč non ne approfittiamo per impiantare una piattaforma dedicata, c'č un progetto attivissimo su sourceforge molto interessante:
http://props.sourceforge.net/props_in_action.php
qui trovate un elenco di e-newspaper basate su props...
PROPS (dicono i suoi sviluppatori) is a publishing system designed specifically for periodical publications (primarily newspapers, but also magazines and web-only publications). It's not (and most likely never will be) a general purpose platform for web applications, a weblog, a groupware package, or a one-size-fits-all Content Management System. We will remain focused on the publishing market.
Quindi č molto leggero, perchč scevro da tutte le funzionalitā aggiuntive di un cms o blog, ed ha una interfaccia di amministrazione molto semplice e razionale.
Se invece volessimo sperimentare una redazione aperta e scrivere gli articoli a n mani la soluzione migliore č un wiki, ci sono alcuni wiki system che curano in modo particolare i privilegi di accesso e la moderazione (si discostano un po' dalla filosofia wiki ma garantiscono un efficace controllo sui contenuti).
|
gia' e non ancora... |
Modificato da - nicux in data |
|
|
M@rin4
Utente medio
|
Inserito il - 10/10/2004 : 11:17:03
|
A me sembra una buona idea, so scrivere, a giudicare dai voti al liceo, ma non so gli argomenti, perchč ad esami, sto leggermente indietro, perciō..se vi servisse una buona penna ignorante...sono qui. |
|
|
Iddqd
Arbiter Musicae
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 10/10/2004 : 11:24:52
|
Se vi serve un correttore di bozze, mi offro volontario. D'altra parte noi pignoli dobbiamo pur avere un ruolo, no? Chiaramente mi piacerebbe anche scrivere. |
2.0211 If the world had no substance, then whether a proposition had sense would depend on whether another proposition was true. |
|
|
pbolo
PDott
|
Inserito il - 10/10/2004 : 11:42:08
|
Citazione: Messaggio inserito da nicux
perchč non ne approfittiamo per impiantare una piattaforma dedicata
props č una vera pittaforma per giornali on line. alla tgcom per intenderci. non č il nostro caso. cmq sulla forma di presentazione in internet c'č tempo. |
pbolo
|
|
|
Cathāll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Cittā: Corato
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Cittā: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 10/10/2004 : 12:26:14
|
a me piacerebbe anke una sezione su linux... credo ke la gente competente in tal senso c'č nč... ed io nn sn tra questi... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere č una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 10/10/2004 : 13:04:22
|
Ci sono anch'io. Secondo me utilizzare una piattaforma alla tgcom č esagerato ma si potrebbe installare un phpwiki dove l'articolo prima di essere pubblicato viene letto e modificato per un paio di giorni da tutti |
|
|
nicux
Sottonicux
Regione: Estero
Prov.: Zara
Cittā: Citta'
|
Inserito il - 10/10/2004 : 13:13:28
|
a parte il fatto che il fatto che una piattaforma alla tgcom faccia cosė paura mi fa abbastanza specie in un forum di informatici... e poi io non mi riferivo alla presentazione in internet ma alla ottimale gestione di un lavoro collaborativo, che ha di per sč un valore didattico indipendentemente dai contenuti.
phpwiki č una buona proposta |
gia' e non ancora... |
|
|
piper84
Utente medio
|
Inserito il - 10/10/2004 : 13:37:49
|
per qualunque cosa sono a disposizione..e poi i file ognuno se li puō stampare e farselo da se' il giornale cartaceo... |
|
|
|
okkiblu
genietta gheggugghina
Cittā: Molfetta
|
Inserito il - 10/10/2004 : 14:50:12
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
si vero stu. non deve spaventare affatto il "non-saper" scrivere. io sono il primo. non fa niente, vuol dire che a diferenza di altre persone io leggero quello che scrivo un paio di volte in +....
mi fa piacere vedere pareri positivi..
io ammiro sempre le vostre idee...peccato ke non sono di informatica e ke quindi il mio aiuto sarebbe impossibile...perō so scrivere molto bene,quindi nel caso...posso aiutarvi!
sia ben kiaro ke sto skerzando,voi mi sembrate molto completi e poi da come vi esprimete,da come parlate e da come scrivete(perkč ciō ke scrivete qui sul forum si legge e si capisce) sicuramente non avrete nessun tipo di problema e il vostrato giornala sarā un successone come il vostro sito!
|
"č nostra... la libertā di dire che gli occhi sono fatti per guardare La bocca per parlare le orecchie ascoltano... Non solo musica non solo musica La testa si gira e aggiusta la mira ragiona A volte condanna a volte perdona Semplicemente PENSA!!!" |
|
|
socio_ipercoop
Utente medio
Cittā: bari
|
Inserito il - 10/10/2004 : 15:09:21
|
oh raga io voglio fare la sezione videogiochi....recensioni...nuove uscite...prossime uscite trucchi e tutorial...per me va bene tutto...l'importante č che riguardi il campo dei videogiochi |
nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai su per il culo una matita, oh che goduria oh che dolor, era una bic multicolor!!
DANTE-DIVINA COMMEDIA |
|
|
Discussione |
|