V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
WonderBoy |
Inserito il - 27/03/2009 : 09:51:05 Ciao ragazzi, nel passo successivo a questa dimostrazione dei minimi quadrati il professor Lopez ha portato l'elemento -yi dall'altra parte
però non riesco a capire perchè l'elemento xi di sinistra diventa di indice k+j. Un'altra cosa perchè poi gli elementi della matrice A inizia sempre con 1? Chi mi sa aiutare? Vi ringrazio
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
priscill@84 |
Inserito il - 25/06/2009 : 20:50:04 si,ok.Sono quelli che ho scritto allora. Grazie! |
Gabri |
Inserito il - 25/06/2009 : 18:41:14 Citazione: Messaggio inserito da priscill@84
Ho un dubbio: per quanto riguarda le applicazioni della retta ai minimi quadrati, quali sono le sue applicazioni??? sarebbero i problemi che posson esser ricondotti ad una retta di regressione? come ad esempio y(x)= a+b log x , oppure y(x)= a x^b ??? E' questo che si intende come applicazioni?
sono quei 4 esempietti che ci sono dopo i minimi quadrati. mi sa che sono quelli che hai scritto tu, ma non mi ricordo. cmq vengono subito dopo i minimi quadrati sugli appunti del prof. |
priscill@84 |
Inserito il - 25/06/2009 : 16:18:07 Ho un dubbio: per quanto riguarda le applicazioni della retta ai minimi quadrati, quali sono le sue applicazioni??? sarebbero i problemi che posson esser ricondotti ad una retta di regressione? come ad esempio y(x)= a+b log x , oppure y(x)= a x^b ??? E' questo che si intende come applicazioni? |
WonderBoy |
Inserito il - 29/03/2009 : 12:21:50 ok ora ci sono grazie mille |
pepsianomala |
Inserito il - 28/03/2009 : 12:12:13 allora ti faccio tutti i passaggi da quel punto in poi (vedi il file)
Allegato: minimiquadrati.pdf 48,09 KB
per quanto riguarda la matrice A, gli elementi della prima colonna sono tutti 1 perchè rappresentano gli xi^0 = 1
x0^0 x1^0 x2^0 . . . xn^0 |