Autore |
Discussione |
matricoletta
Utente medio
|
Inserito il - 23/11/2007 : 19:52:46
|
pekkè non accettano il mio avatar?troppo carino vero? |
|
|
Dragon83
Padawan
Regione: Puglia
Città: Foggia
|
Inserito il - 23/11/2007 : 22:58:54
|
si ma... ehm... a parte che non si vede, che c'entra con fastweb???? |
|
|
khyra
Nuovo Utente
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 28/11/2007 : 13:22:13
|
Io mi trovo benissimo con FW. Ho tutto il flattabile da un paio di anni.
Non ho mai avuto problemi, Skype funziona benissimo, il telefono anche, emule anche con id basso arriva a 500 e passa...
Pero' so anche di persone a cui da' problemi, velocita' a ca**o, voce metallica al telefono... ma credo dipenda dalla zona, dall'hag e dalla componente culo :D
Baci :) |
|
|
Dragon83
Padawan
|
Inserito il - 28/11/2007 : 17:41:31
|
io quando faccio il test della velocità su fastweb mi dice che la mia zona è raggiunta dai 6 mega in down e quindi dovrei avere anche 1 mega in upload.
- Con questa velocità posso sperare in un audio buono?
- Tu che velocità raggiungi?
- Usufruisci dell'offerta "Parla senza limiti" continuando a utilizzare sempre gli stessi telefoni che usavi prima sia per ricevere che per chiamare?
Stamattina mi è arrivata una bolletta di 507 € perchè quei citroni della telecom non si sono accorti del mancato addebito della 20 mega sulla bolletta per 6 mesi e quindi mo sto facendo un casotto per dividerla in 2 rate.
l'anno di contratto va calcolato da quando si ha la 20 mega oppure da quando si ha l'adsl con alice? |
|
|
khyra
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/11/2007 : 02:26:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
io quando faccio il test della velocità su fastweb mi dice che la mia zona è raggiunta dai 6 mega in down e quindi dovrei avere anche 1 mega in upload.
Si', ma mica in tutti i punti arriva allo stesso modo, dipende anche dall'hag e dal fattore culo, come dicevo :D
Citazione:
- Con questa velocità posso sperare in un audio buono?
Se parli di Skype, si'. Se parli del telefono, idem. Per quella che e' la mia esperienza, ovviamente. Poi dipende dalla connessione della persona con cui parli, se la sua fa schifo la senti comunque da schifo.
Citazione:
- Tu che velocità raggiungi?
La massima.
Citazione:
- Usufruisci dell'offerta "Parla senza limiti" continuando a utilizzare sempre gli stessi telefoni che usavi prima sia per ricevere che per chiamare?
Non so cosa sia. Comunque uso gli stessi telefoni. Ma conosco persone che hanno altre offerte fastweb e hanno dovuto mettere telefoni voip.
Ciao! :) |
|
|
Dragon83
Padawan
|
Inserito il - 29/11/2007 : 11:56:56
|
Citazione: Messaggio inserito da khyra
Citazione:
Non so cosa sia. Comunque uso gli stessi telefoni. Ma conosco persone che hanno altre offerte fastweb e hanno dovuto mettere telefoni voip.
se hai detto che hai tutto flat dovresti avere questa offerta. Speriamo non sia necessario cambiare i telefoni.
Comunque per quanto riguarda la velocità me l'ha confermata il ragazzo della call center e inoltre il controllo online viene fatto sul mio numero di casa quindi penso che la 6 mega in down sia sicura. |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 29/11/2007 : 12:23:35
|
anke a me lo dicevano... ma i 6 mega nn li ho mai visti (e nemmeno il mega in upload) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
denny8antuno
Utente medio
Regione: Estero
Prov.: Estero
|
Inserito il - 29/11/2007 : 12:35:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
Citazione: Messaggio inserito da khyra
Citazione:
se hai detto che hai tutto flat dovresti avere questa offerta. Speriamo non sia necessario cambiare i telefoni.
Comunque per quanto riguarda la velocità me l'ha confermata il ragazzo della call center e inoltre il controllo online viene fatto sul mio numero di casa quindi penso che la 6 mega in down sia sicura.
repetita juvant... -il telefono non si cambia; -la velocità a 6 mega non è garantita. C'è copertura non vuol dire che il doppino di casa tua sia sicuramente in condizione di reggere i 6 mb; vuol dire che nella centrale a cui sei collegato c'è quel che serve per fornirti 6 mb ma se sei troppo lontano da quella centrale o se il doppino è danneggiato ecc.. i 6 mb te li scordi.
|
|
|
Dragon83
Padawan
|
Inserito il - 29/11/2007 : 20:04:49
|
posso dirti che facendo il test con Alice qui:http://www.speedtest.net/ arriva a 10 mega in download e 366 Kb in upload. Per la verità con il portatile che ha una scheda madre più recente arriva a 12 Mega mentre l'up è sempre 366 Kb tutto rigorosamente con Ethernet perchè con la usb arriva a 8 e qualcosa.
La connessione non salta quasi mai (per quasi intendo 1 volta ogni 3-4 giorni per pochi secondi) e poi il router se la vede da solo a riconnettersi.
Con queste premesse cosa dovrei aspettarmi?
EDIT: ora ho il mulo aperto sennò uplodavo un'immagine
|
Modificato da - Dragon83 in data 29/11/2007 20:06:35 |
|
|
Dragon83
Padawan
|
Inserito il - 29/11/2007 : 23:00:23
|
eccolo:
|
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 03/12/2007 : 01:43:13
|
sono fastwebbato da ormai 3 anni, fortunatamente in fibra, e ti dico come la penso: vantaggi +upload (in rete fastweb) e download enorme rispetto ad una qualsiasi adsl +tecnici disponibili e competenti +mi pare sia l'unico gestore voip che ti mette apposto tutti i telefoni e i cavi di rete (2) dopo aver fatto l'attivazione, tiscali per esempio ti manda il router voip ma poi ti constringe a riadattarti autonomamente tutto l'impianto telefonico +stranamente mi hanno abbassato le tariffe durante questi 3 anni, ovviamente mi sono informato io
svantaggi +ip nattato, ovvero il tuo pc non potra' essere raggiunto da internet +id basso su emule ovvero potrai accedere solo ai file nella rete kad, raramente qualcosa sui server edonkey per es. +il telefono e internet dipendono dalla corrente, durante un blackout nn potrai usare ne l'uno ne l'altro +prezzo troppo alto, a mio parere conviene solo se e' attiva la fibra +la centralina che montano in casa gestisce male il traffico, ovvero se nn limiti il mulo non riuscirai ad usare il telefono +alcuni client di chat (tipo amsn, gaim, skype) alle volte non riescono ad inviare file |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 03/12/2007 : 18:10:51
|
ma è vero che esiste un'offerta solo internet a 25€ al mese? |
|
|
linea77
Utente medio
|
Inserito il - 03/12/2007 : 20:42:22
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis +id basso su emule ovvero potrai accedere solo ai file nella rete kad, raramente qualcosa sui server edonkey per es.
Qualcuno mi ha detto che per risolvere il problema basta creare una sottorete rispetto all'hag fornito da fastweb... è vero? |
|
|
|
khyra
Nuovo Utente
|
Inserito il - 03/12/2007 : 20:55:41
|
Citazione: Messaggio inserito da battistis svantaggi +ip nattato, ovvero il tuo pc non potra' essere raggiunto da internet
Vero, ma si puo' abilitare l'ip pubblico :)
Citazione: +la centralina che montano in casa gestisce male il traffico, ovvero se nn limiti il mulo non riuscirai ad usare il telefono
anche col mulo al massimo il telefono non mi da' problemi, niente voce metallica ecc.
Citazione: +alcuni client di chat (tipo amsn, gaim, skype) alle volte non riescono ad inviare file
Con gaim, skype e soprattutto adium il trasferimento file funziona. va lento perche' non e' come da msn a msn, ma funziona :)
Ovviamente, per quanto riguarda il mio hag, il mio doppino e il mio abbonamento :)
|
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 03/12/2007 : 21:17:21
|
per quanto riguarda adium e gaim(ora pidgin) è lento a tutti poichè passa attraverso i server di msn e non è implementato quello user2user ma per skype dovrebbe sfiorare la tua ampiezza di banda in una rete 'normale' |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 05/12/2007 : 08:55:51
|
fino ad oggi le ho provate tutte, su linux e win sia msn che skype non inviano, su mac mac e adium invece alle volte si e alle volte no. dipende da come esce quel giorno dallo stop
Citazione:
anche col mulo al massimo il telefono non mi da' problemi, niente voce metallica ecc.
forse hanno risolto con il nuovo hag o forse l'adsl non ha questo problema.
Citazione:
Qualcuno mi ha detto che per risolvere il problema basta creare una sottorete rispetto all'hag fornito da fastweb... è vero?
mmm ... io sono in una sottorette e non cambia nulla, anche se forwardo le porte la rete edonkey e' sempre lontanta ... tanto lontana la rete kad invece, senza forward, non funziona proprio
Citazione:
ma è vero che esiste un'offerta solo internet a 25€ al mese?
25 e' il canone, e' probabile si. ovviamente tutto il resto lo paghi a consumo |
Modificato da - battistis in data 05/12/2007 08:58:51 |
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 05/12/2007 : 09:25:07
|
per gli utenti fastweb c'è amuleAdunanza... |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 05/12/2007 : 13:52:34
|
grazie battistis. si effettivamente è un'offerta a tempo. danno 30 ore al mese a 25€ e il resto a consumo. praticamente improponibile... |
|
|
battistis
Utente Nonno
|
Inserito il - 06/12/2007 : 13:07:26
|
prego rel
Citazione: Messaggio inserito da airbag
per gli utenti fastweb c'è amuleAdunanza...
e si proprio quello uso...pensato essenzialmente per la rete kad. Questa rete kad in fw sara' anche veloce ma mi sembra un po' "ristagnante" essendo chiusa verso internet. Per esempio ci sono file che non sono in rete kadu, questi partono in download a 100,200...500Kbs ma dopo un po' si bloccano e rimmani in coda eterna a causa dell'id basso
per esempio: Immagine:
6,95 KB |
Modificato da - battistis in data 06/12/2007 13:14:13 |
|
|
Dragon83
Padawan
|
Inserito il - 06/12/2007 : 18:56:26
|
rieccolo:
in questi giorni è uscita la notizia che le 20 mega con upload a 380 passeranno a 512 KB. Arriverà finalmente a 20 mega effettivi |
|
|
Discussione |
|