Autore |
Discussione |
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 01/05/2008 : 12:09:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Virginio
Però devo ammettere per onestà intellettuale che anche questo è vero: (da beppegrillo.it)
L’agenzia delle entrate ha messo on line tutti i redditi dichiarati dai cittadini italiani nel 2005. Chiunque può accedere liberamente, senza essere identificato.Gli è stato suggerito dalla Ndrangheta, dalla Mafia, dalla Camorra e dalla Sacra Corona Unita. Padoa Schioppa e Visco, con la benedizione di Prodi e del centro sinistra unido che mai sera vencido, hanno eseguito. I rapimenti di persone saranno facilitati, il pizzo potrà essere proporzionato al reddito dichiarato. La criminalità organizzata non dovrà più indagare, presumere. Potrà andare a colpo sicuro collegandosi al sito dell’agenzia delle entrate. I nullatenenti e gli evasori non avranno comunque nulla da temere. Chi paga le tasse sarà punito, chi ne paga molte potrà essere sequestrato, taglieggiato, rapinato. Le rapine in villa si faranno finalmente in tutta Italia e non saranno concentrate nel Lombardo Veneto. Gli odi familiari troveranno libere manifestazioni, chi non ha concesso un prestito in famiglia e ha un alto reddito sarà finalmente smascherato. Follia, questa è follia. Dopo l’indulto che ha liberato le carceri questo ex governo di imbelli, presuntuosi e deficienti fornisce ai criminali le informazioni sul reddito e l’indirizzo di casa dei contribuenti. Pagare le tasse così è troppo pericoloso, meglio una condanna per evasione fiscale che una coltellata o un rapimento. Il rapporto fiscale è tra il privato cittadino e lo Stato e tale deve rimanere. Inviamo una mail al prossimo ministro dell’Economia Giulio Tremonti perché ristabilisca le regole della convivenza civile e blocchi l’accesso a chiunque di dati sensibili privati. Nei prossimi giorni cercherò di capire chi è l’ispiratore di questa schifezza. È giusto che tutti lo vengano a sapere e che risponda delle eventuali conseguenze.
Devo ammettere che la cosa potrebbe avere delle notevoli controindicazioni...ero troppo preso dallo spirito di chi non ha nulla da nascondere...
Saluti
E io che pensavo che solo quelli di destra avevano contatti con la mafia e company... |
Modificato da - mat83 in data 01/05/2008 12:10:11 |
|
|
Aiace
Piccolo Cinema Onirico
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 01/05/2008 : 13:15:30
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83
Piu che altro colpo mortale alla libertà, io lo chiamerei altro corpo mortale per gli evasori e per chi ha qualcosa da nascondere...
Non fate i giustizialisti a vacand |
|
|
demiky
El Mahico Utente
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 01/05/2008 : 14:02:57
|
La trovo 1 cosa giusta!E poi se sei libero di guadagnare tantissimo sei anche obbligato a pagare il giusto che ti spetta. E poi sarebbe bello andare a controllare ogni singolo elemento quanto dichiara e quanto questo corrisponde al vero! |
SuperMi |
|
|
Dragon83
Padawan
Città: Foggia
|
Inserito il - 01/05/2008 : 18:08:13
|
mi hanno spiegato stamani che nel 730-740 andrebbero dichiarati (per chi ne ha) i buoni fruttiferi. Ma quanti lo fanno? Ecco uno dei motivi di tanta protesta |
|
|
rel
Utente assiduo
|
Inserito il - 01/05/2008 : 18:15:34
|
in irlanda rendono pubblici nomi e cognomi degli evasori.. quale delle due cose ha più senso? |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 02/05/2008 : 10:15:14
|
Devo ammettere che la cosa potrebbe avere delle notevoli controindicazioni...ero troppo preso dallo spirito di chi non ha nulla da nascondere...
I malfattori che fanno "rapimenti di persone", "furti in villa", "chiedono il pizzo" (cit. da beppegrillo) non hanno bisogno di leggere quei files per sapere dove andare! Secondo me grillo si è solo sentito chiamato in prima persona visto che tutti i tg dicevano l'ammontare della sua dichiarazione delle tasse.. |
pbolo
|
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 02/05/2008 : 10:56:42
|
Ma ragazzi,sapere quanto guadagna la De Filippi o Grillo,fa solo parte del gossip.Anche se mezzo mondo lo sa quelli continuano a guadagnare e chissenefrega.Quindi se è per spu*ta*are i guadagni altrui è una cosa poco sensata,dato che non produrrebbe NESSUN effetto,tranne quello del gossip. Lo ripeto per l'ennesima volta:la questione è molto più profonda e pericolosa di quanto sembri.È un modo per "controllarci",per etichettarci(come se non lo fossimo abbastanza) e chi non si accorge di ciò,vuol dire che è contento di essere un uomo NON-libero.
Poi un'altra cosa.Qui tutti dicono che questo (stupido) sistema è contro l'evasione fiscale. Dunque,potete dimostrarlo sulla carta che funzionerà?Come potrà funzionare?E perchè?Conoscete voi tutti i sotterfugi per evadere le tasse?Tutte le mosse e le contromosse burocratiche che si possono fare?Credete davvero che spu*ta*ando il reddito si può combattare la lotta all'evasione? Ma per favore..... |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Città: Molfetta
|
Inserito il - 02/05/2008 : 11:16:55
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccio007
Ma ragazzi,sapere quanto guadagna la De Filippi o Grillo,fa solo parte del gossip.Anche se mezzo mondo lo sa quelli continuano a guadagnare e chissenefrega.Quindi se è per spu*ta*are i guadagni altrui è una cosa poco sensata,dato che non produrrebbe NESSUN effetto,tranne quello del gossip. Lo ripeto per l'ennesima volta:la questione è molto più profonda e pericolosa di quanto sembri.È un modo per "controllarci",per etichettarci(come se non lo fossimo abbastanza) e chi non si accorge di ciò,vuol dire che è contento di essere un uomo NON-libero.
Poi un'altra cosa.Qui tutti dicono che questo (stupido) sistema è contro l'evasione fiscale. Dunque,potete dimostrarlo sulla carta che funzionerà?Come potrà funzionare?E perchè?Conoscete voi tutti i sotterfugi per evadere le tasse?Tutte le mosse e le contromosse burocratiche che si possono fare?Credete davvero che spu*ta*ando il reddito si può combattare la lotta all'evasione? Ma per favore.....
quoto |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 02/05/2008 : 12:35:21
|
Sono perfettamente con ciccio007.
Questo 'rendere pubblico' non serve a nulla di utile. Per combattere l'evasione, basta ke i redditi siano conosciuti dalla guardia di finanza e dall'agenzia delle entrate. Questi dati sensibili servono solo ai malavitosi e a fare gossip.
Onestamente mi meraviglio della posizione di molti in questa discussione... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 02/05/2008 : 12:43:32
|
Aggiungo che i redditi sono già pubblici e consultabili. Anzi, se non sbaglio prima era meglio perché per consultare il reddito di un altro dovevi lasciare le tue generalità all'Agenzia delle Entrate. |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Virginio
Utente qui grazie all'indulto
Città: Troy
|
Inserito il - 02/05/2008 : 14:22:57
|
Citazione: Messaggio inserito da pbolo
I malfattori che fanno "rapimenti di persone", "furti in villa", "chiedono il pizzo" (cit. da beppegrillo) non hanno bisogno di leggere quei files per sapere dove andare! Secondo me grillo si è solo sentito chiamato in prima persona visto che tutti i tg dicevano l'ammontare della sua dichiarazione delle tasse..
Sono d'accordo con te però devo dire una cosa perchè è giusta...grillo già da tempo aveva reso pubblici i suoi guadagni dimostrando di pagare le tasse fino all'ultimo centesimo...lo ha fatto in pubblico in tempi non sospetti quindi non ci facciamo fregare da chi vuole strumentalizzarlo facendo credere che sia contrario perchè ha da nascondere...ha una sua opinione che può essere condivisibile o meno...in ogni caso chi dice che grillo ("giornalisti e co.") ha paura del proprio spu*ta*amento dice una cosa non vera...
Saluti |
"Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti...[...]...Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita.Perciò odio gli indifferenti....[...]...Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime."
Antonio Gramsci , "Scritti Giovanili"
|
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 02/05/2008 : 15:22:30
|
Cmq ho sentito dal tg che questi dati sono pubblici per legge dalla metà degli anni 70! Quindi non hanno fatto altro che metterli per maggiore comodità online. Se è così non ci vedo nulla di male... |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
|
ciccio007
Utente medio
|
Inserito il - 02/05/2008 : 19:09:20
|
Citazione: Messaggio inserito da GiganteBaba
Cmq ho sentito dal tg che questi dati sono pubblici per legge dalla metà degli anni 70! Quindi non hanno fatto altro che metterli per maggiore comodità online. Se è così non ci vedo nulla di male...
Ecco l'errore principale!
Pensare cosi uccide la libertà. Come vedete,questo utente è soggetto al processo di "normalizzazione". Solo perchè negli anni '70 una legge ingiusta dice che i dati possono essere pubblici,rispolverarla e applicarla diventa oltre che giusto,terribilmente NORMALE!
Anche io mi meraviglio della posizione di molti in questo forum...credevo diversamente! |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 02/05/2008 : 21:26:38
|
Ma il fatto ke fossero pubblici non giustifica la pubblicazione su internet. Prima chi voleva, poteva rikiedere i dati di una persona e doveva identificarsi davanti all'agenzia delle entrate, e suppongo ke servisse anke una motivazione (ma di questo non sono sicuro). Ora un pinco qualunque si connette e legge tutti i caz*i ke vuole, senza lasciare alcuna traccia del ki e del perkè...
ragazzi nn skerziamo, questa cosa è solo una specie di "gogna" mediatica... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
GiganteBaba
Secchioman
Regione: Molise
Prov.: Aosta
|
Inserito il - 03/05/2008 : 10:26:36
|
Citazione: Messaggio inserito da ciccio007
Citazione: Messaggio inserito da GiganteBaba
Cmq ho sentito dal tg che questi dati sono pubblici per legge dalla metà degli anni 70! Quindi non hanno fatto altro che metterli per maggiore comodità online. Se è così non ci vedo nulla di male...
Ecco l'errore principale!
Pensare cosi uccide la libertà. Come vedete,questo utente è soggetto al processo di "normalizzazione". Solo perchè negli anni '70 una legge ingiusta dice che i dati possono essere pubblici,rispolverarla e applicarla diventa oltre che giusto,terribilmente NORMALE!
Anche io mi meraviglio della posizione di molti in questo forum...credevo diversamente!
Io non sono uno che attacca ma sec me hai la coda di paglia... Tuo padre paga le tasse :D?
Poi se la legge è ingiusta o meno non lo so. Non lo sanno nemmeno i tizii competenti.. Sec me scoprire che il commerciante sotto casa dichiara meno di me e se ne va girando con il mercedes ha un utilità sociale, almeno lo boicotto.
Un'ultima cosa.. Ma non volevamo tutti la informatizzazione degli sportelli pubblici? Pensiamo positivo, hanno tentato di rimuovere funzioni che prima venivano svolte manualmente e magari lo stato ci risparmia pure. PENSATE POSITIVO . |
Modificato da - GiganteBaba in data 03/05/2008 10:30:36 |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
Inserito il - 03/05/2008 : 12:03:11
|
scoprire se qualcuno è un evasore o meno è compito della Guardia di Finanza, non del comune cittadino che troppo spesso è ignorante, invidioso, frustrato, vendicativo, esibizionista etc.
poi, se fosse lecito pubblicare i dati fiscali in questo modo, tanto varrebbe rendere pubblica ogni transazione finanziaria di ogni singolo individuo (sempre il nome della "trasparenza"): in questo modo, il metalmeccanico di Foggia con la licenza media che gira in Panda potrebbe andarsi a vedere ogni singola operazione del vicino oncologo che gira in Alfa (e che, magari, per agevolare qualche paziente anziano e con un reddito basso, ogni tanto "si dimentica" di fare la ricevuta per una visita), ed i soliti continuerebbero a depositare nei loro conti in Liechtenstein/Svizzera/San Marino/Cayman etc. |
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
Modificato da - feeb in data 03/05/2008 12:19:19 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 03/05/2008 : 15:41:43
|
Citazione: Messaggio inserito da feeb
scoprire se qualcuno è un evasore o meno è compito della Guardia di Finanza, non del comune cittadino che troppo spesso è ignorante, invidioso, frustrato, vendicativo, esibizionista etc.
poi, se fosse lecito pubblicare i dati fiscali in questo modo, tanto varrebbe rendere pubblica ogni transazione finanziaria di ogni singolo individuo (sempre il nome della "trasparenza"): in questo modo, il metalmeccanico di Foggia con la licenza media che gira in Panda potrebbe andarsi a vedere ogni singola operazione del vicino oncologo che gira in Alfa (e che, magari, per agevolare qualche paziente anziano e con un reddito basso, ogni tanto "si dimentica" di fare la ricevuta per una visita), ed i soliti continuerebbero a depositare nei loro conti in Liechtenstein/Svizzera/San Marino/Cayman etc.
quoto in pieno |
Un blog farlocco |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
Città: Molfetta
|
|
tonynx
Utente medio
|
Inserito il - 03/05/2008 : 16:22:33
|
io non vedo nulla di male...nella pubblicazione dei redditi! per una volta,potevamo essere degli anticipatori,per quanto riguarda la difussione dei redditi libera,invece,torniamo ad essere lo zimbello d'europa per quanto riguarda la libertà! nei paesi scandinavi,basta un sms e si può richiedere il reddito di qualisiasi persona? per una volta..dico almeno una volta,potevamo stare al passo con gli altri paesi.. invece?? niente..ritorniamo nel medioevo!! ma vaf... |
Se quella notte per divin consiglio, Donna Rosa concependo Silvio…… avesse dato ad un uomo di Milano, anziché la topa il proprio deretano, l'avrebbe preso in culo quella sera, sol donna Rosa e non l'Italia intera! ROBERTO BENIGNI...su berlusconi |
|
|
Discussione |
|