Autore |
Discussione |
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 27/10/2008 : 16:20:09
|
Salve a tutti.
Riguardo all'iscrizione, ho fatto quasi tutto.
Inserito ncf e cef, stampati i moduli e compilati (stato patrimniale e familiare), poi mi ha generato un pdf di 2 pagine ("domanda di iscrizione e di ammissione agli esami"....che pomposità...)contenente i miei dati, e che ho stampato.
Ora avrei tre domande per voi:
1) L'anno scorso ho ricevuto i bollettini di prima e seconda rata. Non la terza.Probabilmente per la mia fascia di reddito. Nell'elenco pagamenti dell' esse3 i pagamenti dovuti risultano: seconda dell'anno scorso e prima di quest'anno. Quindi la terza non mi spettava proprio, visto che non compare. Ora come faccio ad allegare la fotocopia della terza rata????? Qualcuno di voi ha pagato solo due rate l'anno scorso??
2) Nell'elenco pagamenti mi risultano NON PAGATI seconda rata dell'anno scorso e la prima di quest'anno ma io ho pagato i bollettini venerdi 24. Dite che ci vuole qualche giorno per la verifica del pagamento?
3)Come NON PAGATI risultano anche 2 altri pagamenti ( e qui sono risate): Uno di 0,01 centesimi (risalente a Giugno 2006, con descrizione "iscrizione") e uno di 165,27 euro (risalente a novembre 2001 con descrizione "storico tasse").
Ora la domanda è: (soprattutto per "storico tasse") che diavolo sono??? Se davvero dovevo dare 165 euro (e non saprei davvero per uale motivo visto che non so neanche cosa sia questo "storico tasse") come mai dal 2001 ad oggi non mi hanno mai avvisato che mancava questo pagamento??
Non So che pensare. Grazie
P.S. Uniba non si smentisce mai. Fa sempre e solo cagate. Questo sistema ONLINE (che di online ha veramente poco) non serve a nient'altro che risparmiare carta e fatica ai segretari che poveretti tra una sigaretta e l'altra (in luogo pubblico) devono anche pensare agli studenti! Che vitaccia!è chiaro che poi quando vai si girano male... (cmq qualcuno che si salva li sotto c'è)
|
|
Modificato da - Jumper in data 27/10/2008 16:22:36 |
|
|
salserin
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 27/10/2008 : 21:03:15
|
non so se ti è d'aiuto cmq a me cita "storico tasse" tutti i pagamenti risalenti alla triennale mentre quelli della specialistica li citano come "iscrizione" quindi non escluderei che ci sia un'errore o un mancato pagamento di qualche cosa pregressa.. ma non ti avrebbero fatto laureare.. invece penso tu sia laureato o sbaglio?
Per quanto riguarda i giorni di verifica sicuramente si, ci sono. Però non mi spiego come mai hai pagato il 24 anche la seconda rata dell'anno scorso.. oppure ho capito male io?
per il resto non so come aiutarti.. ciao! |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 28/10/2008 : 12:23:47
|
grazie salserin.
Non sono laureato ed ho pagato la seconda in ritardo (infatti dovrò presentare mora).
Boh. |
|
|
|
Nookie
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Carovigno
|
Inserito il - 28/10/2008 : 13:07:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Nookie
Fantastico! Ho provato ad accedere al portale. Mi fa accedere ma non risulto nemmeno immatricolato!!!! Cioè, nella sezione segreteria non c'è nessuna funzione!! Ma com'è possibile?!?!?
Nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo? |
|
|
Dragon83
Padawan
Regione: Puglia
Città: Foggia
|
Inserito il - 28/10/2008 : 15:58:25
|
Citazione: Messaggio inserito da devil.a
Citazione: Messaggio inserito da Dragon83
Citazione:
Per il pagamento EDISU utilizzare un bollettino di conto corrente postale inserendo i seguenti dati: E.D.I.S.U. Regione Puglia Università di Bari Via G. Fortunato 4/G - 70125 Bari Conto corrente n. 00860700 Causale: tassa regionale Importo € 77,47
dato che l'intestazione è molto lunga e non entra neanche nel campo testo per pagare online con postepay, posso troncare? se si, dove?
Nell'intestazione puoi omettere il secondo rigo che indica l'indirizzo dell'E.Di.S.U., è superfluo. Per quanto riguarda la marca da bollo, è da acquistare esclusivamente per: - IMMATRICOLAZIONE - LAUREA - TRASFERIMENTO AD ALTRO CORSO DI LAUREA - RINUNCIA AGLI STUDI quindi NON SERVE per l'iscrizione agli anni successivi al I. Chiaro?
chiarissimo. Mille grazie |
|
|
Dragon83
Padawan
Regione: Puglia
Città: Foggia
|
Inserito il - 28/10/2008 : 17:30:24
|
per mandare tutto via raccomandata, a chi devo intestarla di preciso? c'è qualcuno che ha già provato questa procedura? c'è pericolo di ritrovarsi non iscritti? |
|
|
Rio
Utente medio
|
Inserito il - 28/10/2008 : 19:13:52
|
Ma alla fine le date entro cui presentare l'iscrizione quali sono? Di sicuro il 31 per il pagamento dei bollettini...ma per la consegna dell'iscrizione in segreteria? 31 ottobre, 5 novembre o addirittura 21 novembre come mi ha detto oggi un amico? E per la consegna del modulo per la richiesta di passaggio al nuovo ordinamento qual è la data di scadenza? HELP |
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
|
|
devil.a
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 28/10/2008 : 22:57:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Rio
Ma alla fine le date entro cui presentare l'iscrizione quali sono? Di sicuro il 31 per il pagamento dei bollettini...ma per la consegna dell'iscrizione in segreteria? 31 ottobre, 5 novembre o addirittura 21 novembre come mi ha detto oggi un amico? E per la consegna del modulo per la richiesta di passaggio al nuovo ordinamento qual è la data di scadenza? HELP
5 novembre per l'iscrizione on-line e il pagamento dei bollettini, consegna in segreteria entro il 21 novembre. Se tutti leggessimo le (chiare,precise ed inequivocabili) istruzioni riportate al seguente link: http://www.uniba.it/studenti/immatricolazioni%20e%20iscrizioni#Iscrizione_agli_anni_successivi_al_primo non avremmo bisogno di farci confondere da informazioni di corridoio date da amici, parenti e congiunti Per i tutti passaggi la data dovrebbe essere 31 dicembre, ma non vorrei sbagliarmi. Baci baci! |
Modificato da - devil.a in data 28/10/2008 23:02:25 |
|
|
frankieta
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 29/10/2008 : 09:16:28
|
Mmm, ho pagato le tasse prima di effettuare l'iscrizione online, e mi ritrovo già iscritto con il tasto per l'iscrizione che è scomparso. Ho letto nella discussione che a qualcuno è successo, che bisogna fare per poter quindi dichiarare la propria situazione economica?
Andare nell'area autocertificazioni e vedere che trovo lì? :D
Oppure non mi dite che..
"Nel caso in cui uno studente NON riesca a stampare la domanda di iscrizione ad anno successivo al primo in quanto risulti già iscritto (ha cioè già pagato il MAV relativo alla prima rata del nuovo anno accademico), deve compilare la domanda cartacea e consegnarla firmata alla segreteria studenti di appartenenza con l’eventuale autocertificazione (del reddito) e copia del pagamento MAV e versamento c/c EDISU effettuati. La segreteria può a questo punto emettere regolare certificato di iscrizione."
Devo farmi due volte la fila per prendere la domanda e poi per consegnarla????? |
Collabora anche tu al progetto Wikipedia |
Modificato da - frankieta in data 29/10/2008 09:20:01 |
|
|
Luigi100
Utente Indifferente
Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 29/10/2008 : 11:02:48
|
scusate la domanda stupida... io ho provato ad effettuare la registrazione sul portale esse3 ma mi dice che i miei dati sono gia' presenti nel sistema. Ma io non ho mai effettuato la registrazione prima.. Sono studente fuori corso.. La funzione che mi recupera la password mi dice che nn c'e' e-mail associata, il numero verde e' muto e il sistema di segnalazione ha tipo 28000 segnalazioni pendenti. Qualcuno ha qualche idea su come posso fare per riuscire ad iscrivermi entro la data. C'e' la possibilita' di fare l'iscrizione tradizionale? scusate se ho raddoppiato qualche domanda gia' presente. |
Citazione colta...... Sei inutile come un culo senza il buco!
la maldicenza insiste, batte la lingua sul tamburo, fino a dire che un nano una carogna di sicuro, perche' ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo. F.De andre'
|
|
|
Blusunlight
Utente medio
Città: Bari
|
Inserito il - 29/10/2008 : 11:35:37
|
Citazione: Messaggio inserito da frankieta
Mmm, ho pagato le tasse prima di effettuare l'iscrizione online, e mi ritrovo già iscritto con il tasto per l'iscrizione che è scomparso. Ho letto nella discussione che a qualcuno è successo, che bisogna fare per poter quindi dichiarare la propria situazione economica?
Andare nell'area autocertificazioni e vedere che trovo lì? :D
Oppure non mi dite che..
"Nel caso in cui uno studente NON riesca a stampare la domanda di iscrizione ad anno successivo al primo in quanto risulti già iscritto (ha cioè già pagato il MAV relativo alla prima rata del nuovo anno accademico), deve compilare la domanda cartacea e consegnarla firmata alla segreteria studenti di appartenenza con l’eventuale autocertificazione (del reddito) e copia del pagamento MAV e versamento c/c EDISU effettuati. La segreteria può a questo punto emettere regolare certificato di iscrizione."
Devo farmi due volte la fila per prendere la domanda e poi per consegnarla?????
Se non ti dovessero dare il modulo per l'iscrizione,a qualcuno è capitato,devi andare al centro servizi informatici che si trova vicino giurisprudenza e farti azzerare l'iscrizione.Ciao |
|
|
Dragon83
Padawan
Regione: Puglia
Città: Foggia
|
Inserito il - 29/10/2008 : 11:50:37
|
Citazione: Messaggio inserito da devil.a
5 novembre per l'iscrizione on-line e il pagamento dei bollettini, consegna in segreteria entro il 21 novembre. Se tutti leggessimo le (chiare,precise ed inequivocabili) istruzioni riportate al seguente link: http://www.uniba.it/studenti/immatricolazioni%20e%20iscrizioni#Iscrizione_agli_anni_successivi_al_primo non avremmo bisogno di farci confondere da informazioni di corridoio date da amici, parenti e congiunti
ieri pomeriggio ho chiamato il numero verde dell'URP di bari per avere gli estremi della raccomandata. Mi hanno detto che è meglio portarla a mano però se ho urgenza posso fare la raccomandata perchè è previsto. Gli ho risposto che l'urgenza c'è visto che, secondo me, la scadenza era il 31 Ottobre e voglio evitarmi un viaggio a bari solo per portare 2 fogli. La signorina mi ha detto:"Si, ha ragione". Perchè non mi hanno detto che avevo tempo fino al 5 o al 21?? XDXDXD
Tra l'altro alla pagina linkata, l'indirizzo per la raccomandata è l'Ateneo, mentre al numero verde mi hanno dato quello della segreteria del campus. |
Modificato da - Dragon83 in data 29/10/2008 11:53:43 |
|
|
salserin
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 29/10/2008 : 12:01:01
|
a'Dragone!!! spediscimela a casa e te la consegno io!!!! famò prima!!!!! ovviamente scherzo.. ma fino ad un certo punto tanto anche io devo consegnare la mia... (i soldi della raccomandata me li dai a me!)
se vuoi....... a sfazione!!!
|
|
|
Sergente Romano
Nuovo Utente
|
Inserito il - 29/10/2008 : 12:11:31
|
Ragà aiutatemi per favore, nella pagina dove dovrei inserire i dati relativi a NFC e CFC, non mi fa inserire nulla e compare solo il tasto "ristampa". Preciso che non ho inserito mai i dati. Che devo fare? http://img508.imageshack.us/my.php?image=immagineyr7.jpg
|
|
|
Dragon83
Padawan
Regione: Puglia
Città: Foggia
|
Inserito il - 29/10/2008 : 12:17:39
|
Citazione: Messaggio inserito da salserin
a'Dragone!!! spediscimela a casa e te la consegno io!!!! famò prima!!!!! ovviamente scherzo.. ma fino ad un certo punto tanto anche io devo consegnare la mia... (i soldi della raccomandata me li dai a me!)
se vuoi....... a sfazione!!!
troppo tardi. Spedita stamattina |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 29/10/2008 : 14:41:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigi100
La funzione che mi recupera la password mi dice che nn c'e' e-mail associata, il numero verde e' muto e il sistema di segnalazione ha tipo 28000 segnalazioni pendenti.
Uniba non si smentisce mai. Fa sempre e solo cagate. |
|
|
|
frankieta
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 29/10/2008 : 15:04:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Blusunlight
Citazione: Messaggio inserito da frankieta
Mmm, ho pagato le tasse prima di effettuare l'iscrizione online, e mi ritrovo già iscritto con il tasto per l'iscrizione che è scomparso. Ho letto nella discussione che a qualcuno è successo, che bisogna fare per poter quindi dichiarare la propria situazione economica?
Andare nell'area autocertificazioni e vedere che trovo lì? :D
Oppure non mi dite che..
"Nel caso in cui uno studente NON riesca a stampare la domanda di iscrizione ad anno successivo al primo in quanto risulti già iscritto (ha cioè già pagato il MAV relativo alla prima rata del nuovo anno accademico), deve compilare la domanda cartacea e consegnarla firmata alla segreteria studenti di appartenenza con l’eventuale autocertificazione (del reddito) e copia del pagamento MAV e versamento c/c EDISU effettuati. La segreteria può a questo punto emettere regolare certificato di iscrizione."
Devo farmi due volte la fila per prendere la domanda e poi per consegnarla?????
Se non ti dovessero dare il modulo per l'iscrizione,a qualcuno è capitato,devi andare al centro servizi informatici che si trova vicino giurisprudenza e farti azzerare l'iscrizione.Ciao
Mmm...davvero fantastico! A questo punto forse mi conviene andare direttamente al centro servizi a farmi annullare l'iscrizione (sperando che non succedano casini) e poi subito dopo farla di nuovo, senza passare per la segreteria. E' possibile ciò? Cmq ora vado nella sezione autocertificazioni e vedo cosa riesco ad ottenere da lì. Bah!
|
Collabora anche tu al progetto Wikipedia |
Modificato da - frankieta in data 29/10/2008 15:06:45 |
|
|
rainbow
Utente medio
|
Inserito il - 29/10/2008 : 18:48:47
|
Citazione: Messaggio inserito da frankieta
Mmm, ho pagato le tasse prima di effettuare l'iscrizione online, e mi ritrovo già iscritto con il tasto per l'iscrizione che è scomparso. Ho letto nella discussione che a qualcuno è successo, che bisogna fare per poter quindi dichiarare la propria situazione economica?
Andare nell'area autocertificazioni e vedere che trovo lì? :D
Vai nell'area Autocertificazioni, inserisci NFC e CEF e stampati il file che ti genera. Nient'altro. |
|
|
rainbow
Utente medio
|
Inserito il - 29/10/2008 : 18:58:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigi100
scusate la domanda stupida... io ho provato ad effettuare la registrazione sul portale esse3 ma mi dice che i miei dati sono gia' presenti nel sistema. Ma io non ho mai effettuato la registrazione prima.. Sono studente fuori corso.. La funzione che mi recupera la password mi dice che nn c'e' e-mail associata, il numero verde e' muto e il sistema di segnalazione ha tipo 28000 segnalazioni pendenti. Qualcuno ha qualche idea su come posso fare per riuscire ad iscrivermi entro la data. C'e' la possibilita' di fare l'iscrizione tradizionale? scusate se ho raddoppiato qualche domanda gia' presente.
Anch'io risultavo già iscritta al portale pur non sapendo la password e non avevo un'e-mail associata e ho fatto così: ho aperto una segnalazione dal sito http://segnalazioni.ict.uniba.it/segnalazione indicando nel tipo segnalazione "recupero login e password". In questo modo viene associato l'indirizzo e-mail al tuo codice fiscale. Poi vai da password dimenticata, inserisci il tuo codice fiscale e ti mandano via e-mail login e password. Io ho risolto in questo modo. |
|
|
Chilavert
admin
Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 29/10/2008 : 19:01:13
|
Citazione: Messaggio inserito da rainbow
Citazione: Messaggio inserito da Luigi100
scusate la domanda stupida... io ho provato ad effettuare la registrazione sul portale esse3 ma mi dice che i miei dati sono gia' presenti nel sistema. Ma io non ho mai effettuato la registrazione prima.. Sono studente fuori corso.. La funzione che mi recupera la password mi dice che nn c'e' e-mail associata, il numero verde e' muto e il sistema di segnalazione ha tipo 28000 segnalazioni pendenti. Qualcuno ha qualche idea su come posso fare per riuscire ad iscrivermi entro la data. C'e' la possibilita' di fare l'iscrizione tradizionale? scusate se ho raddoppiato qualche domanda gia' presente.
Anch'io risultavo già iscritta al portale pur non sapendo la password e non avevo un'e-mail associata e ho fatto così: ho aperto una segnalazione dal sito http://segnalazioni.ict.uniba.it/segnalazione indicando nel tipo segnalazione "recupero login e password". In questo modo viene associato l'indirizzo e-mail al tuo codice fiscale. Poi vai da password dimenticata, inserisci il tuo codice fiscale e ti mandano via e-mail login e password. Io ho risolto in questo modo.
Eh ma che metodo efficiente... ottimo questo sistema INFORMATICO di iscrizione online |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Discussione |
|