Autore |
Discussione |
cybertop
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/10/2008 : 14:58:59
|
Salve a tutti, apro questo thread "specifico" visto che su quello di Avanade non rispondeva più nessuno. Approfitto della gentilezza di questo forum per chiedervi qualche consiglio circa la situazione in cui mi trovo attualmente. Vi spiego, ho seguito l'iter di selezione per ATS (Accenture Technology Solution) e per Avanade praticamente contemporaneamente ed entrambi per le sedi di Milano. Son stato scelto da entrambi per iniziare il corso il 17 Novembre. Ora mi trovo nella situazione di dover scegliere e non so che pesci prendere. A prima vista sicuramente Avanade sarebbe migliore perché ho già il contratto a casa e starei per il periodo del corso (5 settimane) in un residence tutto pagato mentre invece con ATS verrei assunto dopo il corso in caso di esito positivo di un ulteriore. Però preferirei non fermarmi esclusivamente a questa considerazione vista l'importanza della scelta. A livello economico sono pressoché simili nonostante ATS offra (nel caso si superi il colloquio dopo il corso) un contratto per due del CCNL Metalmeccanico mentre Avanade un contratto in apprendistato per due anni (che tacimente alla scadenza passerebbe in iindeterminato) del CCNL del commercio. Anzi una "piccola" differenza c'è, a fronte di un mensile praticamente identico in Avanade è prevista la 14esima al contrario del contratto di ATS che si ferma alla 13esima. Vorrei sapere quale delle due "realtà" può darmi una maggiore esperienza, questo è il mio lavoro "serio" e probabilmente non sarà il "lavoro della vita" però vorrei perlomeno che mi dia una buona esperienza "rivendibile" eventualmente in futuro nel campo informatico. Magari anche qualche esperienza diretta relativa agli ambienti, al discorso degli straordinari e delle trasferte. Io sono laureato in Ingegneria Informatica, ho 23 anni e dovrei salire in quel di Milano dalla lontana Calabria Spero qualcuno possa darmi una mano a farmi schiarire un pò le idee. Grazie mille a tutti in anticipo. Attendo notizie
|
|
tremenda
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Ba
Città: Bari
|
Inserito il - 15/10/2008 : 17:52:22
|
ATS e Avanade lavorano in partnership ovvero lavorano entrambe su uno stesso progetto quindi se fai mezzanotte con ATS lo fai anche con Avanade, se lavori il sabato con ATS lo fai anche con Avanade(questo per quello che riguarda il lavoro e le voci che girano). Quello che ti consiglio è di vedere l'offerta economica più conveniente...tieni conto che a Milano gli affitti per una stanza sono abbastanza alti come anche il costo della vita... Tieni anche conto che il corso di ATS puoi anche farlo ma non hai la certezza che lo superi (non per portarti sfiga!). Secondo me meglio un contratto sicuro... |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
|
|
Fabry
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/10/2008 : 19:14:02
|
Secondo me è meglio lasciare perdere le body rental italiane che sono delle associazioni a delinquere.....
|
|
|
cybertop
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/10/2008 : 20:55:24
|
E cosa dici di fare secondo te...... |
|
|
tremenda
Utente assiduo
Prov.: Ba
|
Inserito il - 16/10/2008 : 09:28:33
|
Citazione: Messaggio inserito da Fabry
Secondo me è meglio lasciare perdere le body rental italiane che sono delle associazioni a delinquere.....
Mah... |
"And I feel that love is dead I'm loving angels instead..."
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 18/10/2008 : 09:35:05
|
bè la scelta è piuttosto difficile...
Considerando il lato prettamente economico l'offerta Avenade è migliore, inoltre è "sicura". Sul profilo "formativo" non credo di poterti aiutare. Tutto dipende dalle tue aspirazioni, da cosa vuoi per te. Entrambe lavorano come società di consulenza. Se a te piace fare il consulente, è un conto, altrimenti... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Silent killer
teh_pwnerer
|
Inserito il - 18/10/2008 : 10:35:03
|
che poi ancora non si è capito bene cosa faccia il consulente.. |
i am teh pwnerer |
|
|
Fabry
Nuovo Utente
|
Inserito il - 18/10/2008 : 12:38:52
|
E'come un giostraio nomade che fa intascare all' "azienda" di consulenza 10 volte quello che l'azienda poi lo paga..... |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 18/10/2008 : 13:03:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
che poi ancora non si è capito bene cosa faccia il consulente..
è un "venditore porta-a-porta" col nome figo :D |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
wjjko
Nuovo Utente
|
Inserito il - 26/11/2008 : 15:52:50
|
Io il mese scorso ho rifiutato ATS perchè mi offriva 900 euro mensili e considerato che ne avrei sborsati 400 solo di affitto...avrei fatto si il "consulente informatico" coem dice genius un nome figo...che faceva 10 ore di lavoro al giorno... al posto di una normale macchinetta avrei avuto un bel pulmino come unico mezzo di locomozione (quindi altre spese...) alla fine del mese avrei dovuto vendermi le mutande... Ragazzi questi sono dei vampiri... Cmq io la vedo nera perchè a parte ATS tutte le aziende cercano gente con almeno 2 anni di esperienza nel settore... Ma se l'esperienza nn ce la fanno fare? che faciamo??? Forse l'unica cosa positiva di ATs è proprio questa...ovvero che poi hai qualcosa da mettere nel curriculum... Ditemi che ne pensate... |
Wjjko |
|
|
AlartZero
Ill.mo Dispre.mo Capo FN
Città: Molfetta
|
Inserito il - 26/11/2008 : 16:09:22
|
guarda tentare non nuoce, e poi magari un po di esperienza non farebbe male.
poi se la cosa non va bene, come luogo, o altro ti puoi sempre dimettere. vedi come va e poi semmai decidi |
Citazione: Messaggio inserito da pbolo Gli occhi vedono solo quello che vogliono vedere e non i feedback che dovrebbero aiutare a migliorarsi!
|
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 26/11/2008 : 19:47:04
|
lasciate stare ATS o Accenturè, con lo stipendio che vi danno a MILANO ci rimettere solo. Al massimo, se proprio volete provare a fare i consulenti, rimaneteci SOLO per un anno che fa sempre bene al CV ... se poi vi assumono al nord e vi rimandano qui in africa a lavorare, con stipendio da trasferta, allora siete in paradiso ;) |
Modificato da - battistis in data 26/11/2008 20:01:46 |
|
|
lacrijux
Utente Gastema
Città: bari
|
Inserito il - 27/11/2008 : 09:12:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Silent killer
che poi ancora non si è capito bene cosa faccia il consulente..
Come dice un mio collega calabrese, nonchè mio ex-coinquilino in quel di trento: il consulente consula... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
|
|
lacrijux
Utente Gastema
Città: bari
|
Inserito il - 27/11/2008 : 09:14:50
|
in quasi 2 anni di lavoro posso dire, come sicuramente avrò già detto in qualche altro 3d, che l'esperienza è la chiave che permette davvero di svoltare in questo lavoro... |
...mok a kedda kia.... bello! Ma sta a parl o sa a muv le rekkiie? citazione colta: Megghiie ferit ke muert! La fregatura e' che la coca cola si paga, ma il chinotto e' gratis. "la vertigine non è paura di cadere, ma è voglia di volare!"[cit] |
|
|
tersil
Nuovo Utente
Prov.: Taranto
|
Inserito il - 13/01/2009 : 14:37:12
|
Citazione: Io il mese scorso ho rifiutato ATS perchè mi offriva 900 euro mensili e considerato che ne avrei sborsati 400 solo di affitto...avrei fatto si il "consulente informatico" coem dice genius un nome figo...che faceva 10 ore di lavoro al giorno... al posto di una normale macchinetta avrei avuto un bel pulmino come unico mezzo di locomozione (quindi altre spese...) alla fine del mese avrei dovuto vendermi le mutande... Ragazzi questi sono dei vampiri... Cmq io la vedo nera perchè a parte ATS tutte le aziende cercano gente con almeno 2 anni di esperienza nel settore... Ma se l'esperienza nn ce la fanno fare? che faciamo??? Forse l'unica cosa positiva di ATs è proprio questa...ovvero che poi hai qualcosa da mettere nel curriculum... Ditemi che ne pensate...
Lo stipendio da 900 euro è per i diplomati...lo stipendio di un laureato non è lo stesso
Citazione: Messaggio inserito da battistis
lasciate stare ATS o Accenturè, con lo stipendio che vi danno a MILANO ci rimettere solo. Al massimo, se proprio volete provare a fare i consulenti, rimaneteci SOLO per un anno che fa sempre bene al CV ... se poi vi assumono al nord e vi rimandano qui in africa a lavorare, con stipendio da trasferta, allora siete in paradiso ;)
Mah..io ci lavoro in ATS e l'ultima cosa che si può dire è che pagano poco...sono 6 mesi che ci sono dentro e tutto questo mostro terribile che viene descritto non lo vedo...la gente che si lamenta è quella che non ha proprio voglia di lavorare...la pagnotta si deve guadagnare e purtroppo non esiste un lavoro in cui ti pagano se non fai nulla! |
Modificato da - tersil in data 13/01/2009 14:43:38 |
|
|
noname
Utente medio
Città: Città dell'Ammmore
|
Inserito il - 13/01/2009 : 14:45:03
|
Ciao! Visto che sei un insider, puoi darci qualche dettaglio in più? Tipo stipendi medi, orario di lavoro, alloggio o buoni mensa... (so di un ragazzo che lavora a Milano con alloggio e bollette + buoni mensa pagati dall'azienda... mica male!).
|
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 13/01/2009 : 14:49:22
|
Citazione: Messaggio inserito da tersil
Citazione: Io il mese scorso ho rifiutato ATS perchè mi offriva 900 euro mensili e considerato che ne avrei sborsati 400 solo di affitto...avrei fatto si il "consulente informatico" coem dice genius un nome figo...che faceva 10 ore di lavoro al giorno... al posto di una normale macchinetta avrei avuto un bel pulmino come unico mezzo di locomozione (quindi altre spese...) alla fine del mese avrei dovuto vendermi le mutande... Ragazzi questi sono dei vampiri... Cmq io la vedo nera perchè a parte ATS tutte le aziende cercano gente con almeno 2 anni di esperienza nel settore... Ma se l'esperienza nn ce la fanno fare? che faciamo??? Forse l'unica cosa positiva di ATs è proprio questa...ovvero che poi hai qualcosa da mettere nel curriculum... Ditemi che ne pensate...
Lo stipendio da 900 euro è per i diplomati...lo stipendio di un laureato non è lo stesso
Citazione: Messaggio inserito da battistis
lasciate stare ATS o Accenturè, con lo stipendio che vi danno a MILANO ci rimettere solo. Al massimo, se proprio volete provare a fare i consulenti, rimaneteci SOLO per un anno che fa sempre bene al CV ... se poi vi assumono al nord e vi rimandano qui in africa a lavorare, con stipendio da trasferta, allora siete in paradiso ;)
Mah..io ci lavoro in ATS e l'ultima cosa che si può dire è che pagano poco...sono 6 mesi che ci sono dentro e tutto questo mostro terribile che viene descritto non lo vedo...la gente che si lamenta è quella che non ha proprio voglia di lavorare...la pagnotta si deve guadagnare e purtroppo non esiste un lavoro in cui ti pagano se non fai nulla!
Quoto!!Ormai la gente vuole sempre lavorare meno e pretendere pure stipendi alti!!
P.S.= hai un pm ;) |
Modificato da - mat83 in data 13/01/2009 14:52:54 |
|
|
tersil
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/01/2009 : 15:15:07
|
Allora, io al momento sono nella sede di Roma e lavoro a un progetto in Telecom Italia. Benefit in ATS non ce ne sono (niente pagamenti di bollette o alloggio per intenderci). Abbiamo diritto ad un buono pasto al giorno di 5,20 e il mio stipendio netto al mese è intorno ai 1150. Il contratto è di 18 mesi a tempo determinato (quinto livello metalmeccanico). Gli orari di lavoro sono abbastanza flessibili e dipendono comunque dal cliente. L'ingresso è dalle 9.00 alle 10.00 e l'uscita dalle 18.00 alle 19.00. Gli straordinari che si fanno vengono pagati fino all'ultimo minuto e solitamente sono + corposi nei periodi dei rilasci...poi dipende dall'area in cui si lavora:io sono in security e quindi non faccio orari terribili...alle 19.00 sono sempre fuori. Poi chi lavora ad esempio nel collaudo o nel testing fa le notti. E' tutto molto relativo. Solo che ora in azienda c'è qualche problema per le nuove assunzioni...anche qui si fa sentire la crisi e poichè ci sono molte persone senza progetto, è possibile che vi dicano di fare un corso (retribuito [450 euro]) e poi vi mandino a casa. Il mio gruppo (maggio 2008) è stato uno degli ultimi ad essere stato assunto in blocco. Se avete bisogno di altre info sono qui. |
|
|
Leonefragile
alit...
Città: Alberobello
|
Inserito il - 13/01/2009 : 16:04:24
|
Citazione: Messaggio inserito da tersil
Allora, io al momento sono nella sede di Roma e lavoro a un progetto in Telecom Italia. Benefit in ATS non ce ne sono (niente pagamenti di bollette o alloggio per intenderci). Abbiamo diritto ad un buono pasto al giorno di 5,20 e il mio stipendio netto al mese è intorno ai 1150. Il contratto è di 18 mesi a tempo determinato (quinto livello metalmeccanico). Gli orari di lavoro sono abbastanza flessibili e dipendono comunque dal cliente. L'ingresso è dalle 9.00 alle 10.00 e l'uscita dalle 18.00 alle 19.00. Gli straordinari che si fanno vengono pagati fino all'ultimo minuto e solitamente sono + corposi nei periodi dei rilasci...poi dipende dall'area in cui si lavora:io sono in security e quindi non faccio orari terribili...alle 19.00 sono sempre fuori. Poi chi lavora ad esempio nel collaudo o nel testing fa le notti. E' tutto molto relativo. Solo che ora in azienda c'è qualche problema per le nuove assunzioni...anche qui si fa sentire la crisi e poichè ci sono molte persone senza progetto, è possibile che vi dicano di fare un corso (retribuito [450 euro]) e poi vi mandino a casa. Il mio gruppo (maggio 2008) è stato uno degli ultimi ad essere stato assunto in blocco. Se avete bisogno di altre info sono qui.
Provocazione: con 1150€ netti al mese a Roma..fra spese, bollette, affitto, imprevisti, etc. non conviene restare qua e trovarsi un lavoro qualunque (senza impiegare anni per laurearsi) e farsi cucinare da mammà?
Sottolineo...è una provocazione, buon lavoro. |
Tutto ciò che è computabile è computabile. |
|
|
tersil
Nuovo Utente
|
Inserito il - 13/01/2009 : 16:14:29
|
Io non so le esigenze che hanno le persone, ma ho una singola a 300 euro (bisogna girare e si trovano le buone occasioni), i buoni pasto sono sufficienti per la spesa alimentare di un mese (a lavoro mi porto un panino), riesco a mettere da parte la media di 350 euro al mese senza farmi mancare niente e mi son comprata anche un portatile, un cybook e l'ipod touch :D. Io ho fatto anche la cameriera e giù mi pagavano 2 euro all'ora..quindi posso dirti con tutta sincerità che sto bene dove sono :D. E' ovvio che il discorso è relativo. Per il mio stile di vita questo va benissimo (anzi,mi sento fortunata) per ora che ho 25 anni. Non so dire se sinceramente questo sarà il lavoro della mia vita, però neanche lo escluderei...se troverò di meglio, almeno potrò dire di non essere una neolaureata :P |
|
|
noname
Utente medio
Città: Città dell'Ammmore
|
Inserito il - 13/01/2009 : 16:57:03
|
Grazie!
E' sempre utile conoscere le esperienze di chi si è laureato e ora lavora.
|
|
|
Discussione |
|