Autore |
Discussione |
tersil
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
|
Inserito il - 13/01/2009 : 17:01:26
|
Citazione: Messaggio inserito da noname
Grazie!
E' sempre utile conoscere le esperienze di chi si è laureato e ora lavora.
Di nulla...se volete altre info sono qui :) |
|
|
fax
Utente medio
Prov.: Bari
Città: bari
|
Inserito il - 13/01/2009 : 17:39:39
|
tersil, ma per caso dato che sei di ats che mi dici di avanade invece?hai avuto modo di lavorare a contatto con loro? inoltre sarei curioso di sapere quante righe di codice vi fanno scrivere al giorno o se vi fanno fare altro. grazie! |
L'UOMO COMUNE RAGIONA,IL SAGGIO TACE,IL FESSO DISCUTE.
|
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 14/01/2009 : 12:16:54
|
Citazione: Messaggio inserito da tersil
Mah..io ci lavoro in ATS e l'ultima cosa che si può dire è che pagano poco...sono 6 mesi che ci sono dentro e tutto questo mostro terribile che viene descritto non lo vedo...la gente che si lamenta è quella che non ha proprio voglia di lavorare...la pagnotta si deve guadagnare e purtroppo non esiste un lavoro in cui ti pagano se non fai nulla!
Citazione: Messaggio inserito da mat83
Quoto!!Ormai la gente vuole sempre lavorare meno e pretendere pure stipendi alti!!
Alla fine avete ragione... Da qualche parte dovete iniziare
Non è che qui tutti nn vogliono lavorare ma è che qui noi non vogliamo SOLO lavorare come è abitudine milanese ...
Xesempio il tanto esaltato Happy Hour io nn lo concepisco proprio :D 7 euro per 1 solo cocktail o birra! scandaloso ;D Ma per fortuna ci sono i cinesi con le Peroni ;)
E vero che si puo' mangiare a volontà ma (roba vecchia e fredda a parte) se io nn volessi mangiare?
Bisogna fare tutto entro le 22 xchè subito dopo iniziano le tariffe normali (altissime). La seconda birra ti costa altri 7 euro :( Bisogna fuggire dall'ufficio per arrivare verso le 7-8 di sera altrimenti trovi tutto svuotato :(
E bisogna sloggiare entro le 22 e rincasare altrettanto presto xchè l'indomani ti aspettano 2 mentro + 1 pullman per arrivare a lavoro (sperando di nn trovare nebbia, pioggia o neve) entro le 9, 9 e mezza
A mio parere fatevi furbi, nn rilassatevi troppo all'Accenture o ATS
Consideratelo come un buon trampolino di lancio ;) Io vi consiglio di continuare a cercare qualcosa di meglio anche fuori dall'italia anche perchè voi che gia' lavorate li a Milano siete molto + avantaggiati di chi inizia a cercare lavoro partendo Bari.
Lo avete notato anche avoi che è piu' facile trovare lavoro quando gia' se ne ha uno, no? |
|
|
tersil
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/01/2009 : 16:16:07
|
Fax, ti dò una bella notizia: non si scrive codice :D...teoricamente ATS dovrebbe essere la workforce in cui ci si occupa di sviluppo, ma in realtà non è così. Diciamo che a parer mio è nata per abbassare i costi di Accenture(ci pagano di meno, quindi...)...la mia capability è legata alla security e faccio software integration..ora sto lavorando sui mainframe e trovo il progetto molto stimolante. Poi sento anche altra gente più sfortunata che fa excel dalla mattina alla sera, ma è chiaro che in un'azienda così grande i lavori sono davvero diversissimi. Comunque la cosa che va per la maggiore qui dentro è la stesura di taaaaaaaaanta documentazione...penso sia uno standard nelle società di consulenza così grandi. A chi piace scrivere codice (a me non di certo :D) non la consiglio come azienda...le maggiori attività pratiche sono di testing e collaudo, altro per ora non mi è parso di vedere. Battistis, io non la vedo sinceramente così tragica! Sarà perchè vivo a Roma (ma alcuni miei colleghi a Milano dicono che è meglio da loro), ma io qui esco quasi tutte le sere visto che la mattina mi alzo alle 8.30 (di solito entro alle 9.30) e prendo la mia bella metro + pullman. Sui prezzi ti dò ragione, sono improponibili! Motivo per cui solitamente mangiamo a casa e usciamo successivamente (per fortuna siamo quasi tutti fuorisede con gli stessi problemi :P)...senza contare che il sabato e la domenica sono davvero spensierati...relax totale! Per rispondere infine a Fax su avanade, non ho mai lavorato con loro. Ho lavorato con consulenti Visiant, Valueteam e HP...non noto sinceramente differenze con ATS...stesso stile di vita, stessa tipologia di lavoro. Quelli di Valuetem in realtà si occupano solo di attività di management (raccolgono gli stati di avanzamento dei vari progetti e li portano all'attenzione del cliente)...mi sa che mi sono dilungata troppo :D |
|
|
fax
Utente medio
|
Inserito il - 14/01/2009 : 16:28:24
|
ti ringrazio tersil per la chiara esposizione dei fatti e dei tuoi punti di vista; infatti non l'avrei mai detto facessero stilare cosi poco codice...per quanto riguarda il tipo di lavoro be è ovvio che varia in base al progetto su cui lavori e le necessità che hanno di personale in un settore piuttosto che un'altro.Ad ogni modo sembra un esperienza per lo meno da provare in modo tale da vedere come gira la vita altrove...dato che qua non gira! |
|
|
|
tersil
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/01/2009 : 16:51:49
|
Citazione: Messaggio inserito da fax
ti ringrazio tersil per la chiara esposizione dei fatti e dei tuoi punti di vista; infatti non l'avrei mai detto facessero stilare cosi poco codice...per quanto riguarda il tipo di lavoro be è ovvio che varia in base al progetto su cui lavori e le necessità che hanno di personale in un settore piuttosto che un'altro.Ad ogni modo sembra un esperienza per lo meno da provare in modo tale da vedere come gira la vita altrove...dato che qua non gira!
Come dicevo già ieri anche qui la vita non sta girando..Visiant ha già iniziato con i primi licenziamenti e qui penso che faranno lo stesso visto che davvero c'è una grandissima quantità di gente unassigned (ovvero,senza progetto)..immaginate che i 2 più grandi clienti di accenture sono Telecom e Alitalia...dov'è il problema? Bè, la prima si appresta a licenziare 9000 persone in 3 anni e la seconda ha chiuso qualsiasi progetto con qualsiasi azienda...non è proprio un bel momento.. |
|
|
marymichan
UtenteSSa Centroniana
Città: Molfetta
|
|
tersil
Nuovo Utente
|
Inserito il - 14/01/2009 : 18:01:28
|
Citazione: Messaggio inserito da marymichan
state messi male eh :D
Già :D |
|
|
mat83
Utente medio
|
Inserito il - 14/01/2009 : 18:27:11
|
ti ringrazio tersil per la chiara esposizione dei fatti e dei tuoi punti di vista; infatti non l'avrei mai detto facessero stilare cosi poco codice...per quanto riguarda il tipo di lavoro be è ovvio che varia in base al progetto su cui lavori e le necessità che hanno di personale in un settore piuttosto che un'altro.Ad ogni modo sembra un esperienza per lo meno da provare in modo tale da vedere come gira la vita altrove...dato che qua non gira!
Come dicevo già ieri anche qui la vita non sta girando..Visiant ha già iniziato con i primi licenziamenti e qui penso che faranno lo stesso visto che davvero c'è una grandissima quantità di gente unassigned (ovvero,senza progetto)..immaginate che i 2 più grandi clienti di accenture sono Telecom e Alitalia...dov'è il problema? Bè, la prima si appresta a licenziare 9000 persone in 3 anni e la seconda ha chiuso qualsiasi progetto con qualsiasi azienda...non è proprio un bel momento..
Strano, in un forum famoso informatico c'è una persona addetta al "Accenture Italia Recruiting" dove risponde a tutte le domande su assunzioni e colloqui e non mi sembra di aver letto messaggi di "sconforto"...anzi sembrano sempre alla ricerca di personale!!! |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 14/01/2009 : 23:29:53
|
Citazione:
Battistis, io non la vedo sinceramente così tragica! Sarà perchè vivo a Roma (ma alcuni miei colleghi a Milano dicono che è meglio da loro), ma io qui esco quasi tutte le sere visto che la mattina mi alzo alle 8.30 (di solito entro alle 9.30) e prendo la mia bella metro + pullman. Sui prezzi ti dò ragione, sono improponibili! Motivo per cui solitamente mangiamo a casa e usciamo successivamente (per fortuna siamo quasi tutti fuorisede con gli stessi problemi :P)...senza contare che il sabato e la domenica sono davvero spensierati...relax totale!
be buono, qualcuno se la passa bene qualcun'altro se la passa peggio ...
alla fine ci vuole anche un po' cxlo quando ti assegnano ad un progetto invece che ad un'altro e ti chiedono certi orari invece che altri ;)
altrettanto importante è il riuscire ad inserirsi o ancor meglio ritrovare il "gruppo di fuorisede" proveniente dallo stesso posto o dalle stesse "abitudini" ...
per esempio di amici "compaesani" a milano ne ho pure io parecchi, talmente tanti e in gamba da poter creare un'azienda tutta loro secondo me :D
ma di esperienze negative ne ho sentite altrettante tante e la maggior parte venivano putroppo tutte da accenture
da ATS poco invece, forse xchè tendono (o tendevano) ad assumere + diplomati che laureati e quindi meno gente che frequentavo qui a bari ...
nell'indecisione lascio milano a voi e continuo in una città con ben 1.757 abitanti di cui tra qualche mese conoscerò a memoria anche i loro nomi e cognomi :D |
Modificato da - battistis in data 14/01/2009 23:30:17 |
|
|
tersil
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/01/2009 : 12:24:04
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83
Come dicevo già ieri anche qui la vita non sta girando..Visiant ha già iniziato con i primi licenziamenti e qui penso che faranno lo stesso visto che davvero c'è una grandissima quantità di gente unassigned (ovvero,senza progetto)..immaginate che i 2 più grandi clienti di accenture sono Telecom e Alitalia...dov'è il problema? Bè, la prima si appresta a licenziare 9000 persone in 3 anni e la seconda ha chiuso qualsiasi progetto con qualsiasi azienda...non è proprio un bel momento..
Strano, in un forum famoso informatico c'è una persona addetta al "Accenture Italia Recruiting" dove risponde a tutte le domande su assunzioni e colloqui e non mi sembra di aver letto messaggi di "sconforto"...anzi sembrano sempre alla ricerca di personale!!!
Certo,mica ti possono dire che c'è qualcosa che non va...guarda,sono sincerissima...se noi dipendenti segnaliamo una persona,anche neolaureata e questa viene assunta (anche con contratto a tempo determinato) prendiamo un "premio" di 700 euro. Ora, che vantaggio avrei a dirti che le cose vanno male? Accenture ha questo grande difetto..deve far vedere che le cose vanno necessariamente bene! Ma le cose vanno malissimo,credimi...gli unassigned non sono stati mai così tanti. C'è una crisi spaventosa..se volete entrare in accenture, vi conviene aspettare un annetto...si dice che nel 2009 ci sarà una ripresa e almeno avrete più possibilità di essere riconfermati.
E dimenticavo, gli HR devono fare quel lavoro...o meglio, loro devono contattare le persone...poi se vengono prese o meno non è affar loro...devono contattarle altrimenti rischiano il posto ;) |
Modificato da - tersil in data 15/01/2009 12:26:27 |
|
|
Concy_79
Nuovo Utente
Città: Bari
|
Inserito il - 15/01/2009 : 12:29:13
|
Ciao, io ho passato l'iter di selezione in ATS..e dovevo iniziare lun 19 il corso..ieri sono stata chiamata (sottolineo ieri sera..) che sono stati annullati tutti i corsi previsti fino a marzo.. il motivo è la crisi... che con la chiusura del bilancio annuale si è deciso che devono annullare tutto... quindi ragazzi state attenti.. c'è gente che aveva già dato caparra x l'alloggio e biglietto del treno o aereo.. e loro di tutto questo se ne fregano.. hanno risposto solo di cercare di recuperare i soldi.. e hanno detto che sanno anche di farsi cattiva pubblicità.. (pensano solo a quello) Hanno chiamato prima i ragazzi che iniziavamo lun.. e a pensare che ci sn persone del corso che erano già partite x milano... (io dovevo partire domani..).. Per quanto riguarda il corso loro danno un rimborso spese di 450 euro x 4 settimane del corso solo se garantite il 70% delle presenze (lun-ven dalle 9 alle 18 con un'ora di pausa pranzo) e sempre se garantite il 70% avete diritto a un attestato su java..poi una volta finito il corso si fa un incontro con un manager di ATS e chiedono cose del corso..se va bene ti assumono x 18 mesi con contratto di inserimento di 5° livello di operaio metalmeccanico..e sono 19960 euro annui compresa la tredicesima.. infatti diveidendo x 13 mensilità viene netto circa 1150..poi dal terzo mese di assunzione ti danno anche i buoni pasto di 5.20 euro.(dovrebbero.. rimborsare anche il 1° e 2°mese di buoni). Questa è la mia esperienza avuta con ATS..direi non tanto positiva..visto che un'azienda che come loro si definiscono..seria, puntuale e precisa avvisa i ragazzi solo pochi giorni prima non pensando a tutte lespese che ognuno di noi ha affrontato x poter raggiungerr milano e viverci. State attenti..
|
Concy |
|
|
tersil
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/01/2009 : 13:11:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Concy_79
Ciao, io ho passato l'iter di selezione in ATS..e dovevo iniziare lun 19 il corso..ieri sono stata chiamata (sottolineo ieri sera..) che sono stati annullati tutti i corsi previsti fino a marzo.. il motivo è la crisi... che con la chiusura del bilancio annuale si è deciso che devono annullare tutto... quindi ragazzi state attenti.. c'è gente che aveva già dato caparra x l'alloggio e biglietto del treno o aereo.. e loro di tutto questo se ne fregano.. hanno risposto solo di cercare di recuperare i soldi.. e hanno detto che sanno anche di farsi cattiva pubblicità.. (pensano solo a quello) Hanno chiamato prima i ragazzi che iniziavamo lun.. e a pensare che ci sn persone del corso che erano già partite x milano... (io dovevo partire domani..).. Per quanto riguarda il corso loro danno un rimborso spese di 450 euro x 4 settimane del corso solo se garantite il 70% delle presenze (lun-ven dalle 9 alle 18 con un'ora di pausa pranzo) e sempre se garantite il 70% avete diritto a un attestato su java..poi una volta finito il corso si fa un incontro con un manager di ATS e chiedono cose del corso..se va bene ti assumono x 18 mesi con contratto di inserimento di 5° livello di operaio metalmeccanico..e sono 19960 euro annui compresa la tredicesima.. infatti diveidendo x 13 mensilità viene netto circa 1150..poi dal terzo mese di assunzione ti danno anche i buoni pasto di 5.20 euro.(dovrebbero.. rimborsare anche il 1° e 2°mese di buoni). Questa è la mia esperienza avuta con ATS..direi non tanto positiva..visto che un'azienda che come loro si definiscono..seria, puntuale e precisa avvisa i ragazzi solo pochi giorni prima non pensando a tutte lespese che ognuno di noi ha affrontato x poter raggiungerr milano e viverci. State attenti..
Tutto vero eccetto una csa: l'attestato non te lo danno :P |
|
|
Concy_79
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/01/2009 : 13:50:18
|
Citazione: [i] Tutto vero eccetto una csa: l'attestato non te lo danno :P
Guarda non so.. ma io conosco degli amici a cui è stato dato.. poi per quanto riguarda la crisi.. tenendo conto che hanno come maggiore cliente Alitalia..è anche prevedibile che sono in crisi..ha tolto parecchio lavoro..poi sinceramente non so..e non è stato un buon comportamento.. ciao |
Concy |
|
|
tersil
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/01/2009 : 13:58:15
|
Guarda non so.. ma io conosco degli amici a cui è stato dato.. poi per quanto riguarda la crisi.. tenendo conto che hanno come maggiore cliente Alitalia..è anche prevedibile che sono in crisi..ha tolto parecchio lavoro..poi sinceramente non so..e non è stato un buon comportamento.. ciao
Se intendi quel foglietto che danno (che ho anche io), ti posso confermare che non ha nessun valore..anche perchè se farai il corso, ti renderai conto di che livello è :) |
|
|
fax
Utente medio
|
Inserito il - 15/01/2009 : 14:08:50
|
ragazzi ora non per cambiare discorso...ma nessuno ha notizie o meglio esperienze su Avanade(sarebbe una società di consulenza partner con accenture e microsoft), tipo se il corso che fanno all'inizio è tipo quello di accenture o altre cose?? ho passato la selezione di avanade e dovrebbero farmi sapere qualcosa nel mese di febbraio, attualmente però sono in stage all'ibm e non so che fare. |
|
|
|
Concy_79
Nuovo Utente
|
Inserito il - 15/01/2009 : 14:26:31
|
Guarda non so.. ma io conosco degli amici a cui è stato dato.. poi per quanto riguarda la crisi.. tenendo conto che hanno come maggiore cliente Alitalia..è anche prevedibile che sono in crisi..ha tolto parecchio lavoro..poi sinceramente non so..e non è stato un buon comportamento.. ciao
Se intendi quel foglietto che danno (che ho anche io), ti posso confermare che non ha nessun valore..anche perchè se farai il corso, ti renderai conto di che livello è :)
penso proprio di si...che sia quello.. |
Concy |
|
|
dario
Nuovo Utente
|
Inserito il - 05/02/2009 : 17:35:16
|
Ok, qui si parla di scelta fra due aziende, ma se posso permettermi di dare un consiglio, sarebbe piu' saggio cercare altrove. Ci sono tantissime aziende che stanno cercando in questo momento in Italia, alla faccia della crisi. |
|
|
ANT6
Utente medio
Città: bitonto
|
Inserito il - 06/02/2009 : 00:44:38
|
ragazzi ho sentito parlare di tante società di consulenza in questo forum. premetto che io lavoro e mi sembra che tutte le società di counsulenza abbiano lo stesso modus operandi e anche molti interventi lo confermano..a questo punto mi chiedo il motivo per cui non facciate riferimento alla più grande azienda di consulenza informatica che abbiamo in Puglia (e di cui sono dipendente): Exprivia! La società garantisce lavoro ma richiede flessibilità e competenzae; inoltre ha sedi in tutta Italia...
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 06/02/2009 : 00:48:33
|
non sapevi che in italia si va avanti ad aria fritta?
In ogni caso io consiglierei a tutti di cercare prima qui vicino, vi posso assicurare che gli stessi soldi potreste prenderli anche rimanendo a 5 minuti di auto da casa vostra |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Discussione |
|