Autore |
Discussione |
Merlino86
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Triggiano
|
Inserito il - 04/06/2009 : 12:17:13
|
Ciao ragazzi vorrei sapere da coloro che hanno frequentato il corso e seguito tutte le lezioni in laboratorio su cosa verterà l'esame del primo appello, ci sarà una prova scritta o soltanto una di laboratorio e su cosa?... vorrei solo dei chiarimenti se è possibile poichè sono passato al nuovo ordinamento ma nn ho potuto dare gli esoneri di gennaio.... grazie in anticipo
|
|
thepunisher
Nuovo Utente
Città: bari
|
Inserito il - 05/06/2009 : 20:00:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Merlino86
Ciao ragazzi vorrei sapere da coloro che hanno frequentato il corso e seguito tutte le lezioni in laboratorio su cosa verterà l'esame del primo appello, ci sarà una prova scritta o soltanto una di laboratorio e su cosa?... vorrei solo dei chiarimenti se è possibile poichè sono passato al nuovo ordinamento ma nn ho potuto dare gli esoneri di gennaio.... grazie in anticipo
il corso è stato fatto x essere seguito... |
|
|
Merlino86
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/06/2009 : 09:29:42
|
Citazione: Messaggio inserito da thepunisher il corso è stato fatto x essere seguito...
Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva...ora credo di poter affrontare l'esame senza nessun problema...
comunque a parte commenti inutili e ovvi qualcuno che ha seguito il corso per tutta la sua durata saprebbe rispondermi alla mia prima domanda?..grazie |
|
|
SD83
Utente assiduo
Prov.: Foggia
|
Inserito il - 06/06/2009 : 11:03:59
|
la risposta che ti ha dato è in effetti molto esaustiva.. non puoi sostenere l'esame poiché è a frequenza obbligatoria.. solo chi ha frequentato e ha totalizzato un tot di ore di presenze può sostenere l'esame, oppure chi ha sostenuto l'esonero dala frequenza a gennaio |
|
|
Merlino86
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/06/2009 : 12:33:50
|
Citazione: Messaggio inserito da SD83
la risposta che ti ha dato è in effetti molto esaustiva.. non puoi sostenere l'esame poiché è a frequenza obbligatoria.. solo chi ha frequentato e ha totalizzato un tot di ore di presenze può sostenere l'esame, oppure chi ha sostenuto l'esonero dala frequenza a gennaio
Questo dove è mensionato?...perchè all'inizio del corso ho esposto il problema al prof. Corrado Mencar e non mi è stato detto assolutamente di una frequenza obbligatoria in laboratorio...comunque vi ringrazio di questa informazione ne ero totalmente allo scuro |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 06/06/2009 : 13:15:16
|
la frequenza obbligatoria credo sia un vincolo per le matricole... anke xkè probabilmente tu nn eri in grado di seguire, inquanto avevi altre materie del tuo anno di corso nello stesso orario... lo deduco anke dal fatto ke il prof.Mencar non ti abbia avvisato. Ad ogni modo credo ke chiedere direttamente al prof, si la soluzione migliore. |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
SD83
Utente assiduo
|
|
Merlino86
Nuovo Utente
|
Inserito il - 06/06/2009 : 14:40:50
|
http://www.di.uniba.it/~mencar/test_labinf.html
scusa ma nn è scritto da nessuna parte la frequenza obbligatoria...comunque chiederò conferma al professore... ma proprio nessuno è così gentile da almeno darmi un pò di informazioni sugli argomenti e modalità d'esame?...grazie |
|
|
SD83
Utente assiduo
|
Inserito il - 06/06/2009 : 17:11:03
|
io sono di informatica e ti posso assicurare che chi non ha frequentato non può fare l'esame, per quanto rigurda tps non saprei.. |
|
|
Merlino86
Nuovo Utente
|
Inserito il - 08/06/2009 : 11:19:17
|
io sono di informatica e ti posso assicurare che chi non ha frequentato non può fare l'esame, per quanto rigurda tps non saprei..
Ho avuto la conferma dal professore che la frequenza non è obbligatoria..alla luce di questo qualche collega che ha seguito interamente il corso e il laboratorio di informatica tps potrebbe informarmi su cosa si aspetterebbe il prof sulla traccia "esercitazione finale" postata nel gruppo di google?...in modo specifico vorrei sapere se ha spiegato un modo particolare per svolgere la pre-condizione 5 del costruttore... grazie |
|
|
Grandelivio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/06/2009 : 16:16:04
|
Ciao a tutti
Visto e considerato che, a quanto pare, non è necessario frequentare e avendo io urgenza nel dover dare questo esame, mi confermate gentilmente che il materiale è solo quello scaricabile dal gruppo su google? Inoltre, mi confermate anche che si tratta solo di una prova la quale prova va sostenuta in laboratorio(quindi niente scritto nè orale)?
Infine, se c'è qualcosa da sapere in generale su quest'esame che io, non frequentante, debba sapere?
Grazie mille anticipatamente L. |
Ma la stellina, da attaccare sul petto, per gli anni trascorsi in questa università me la danno ogni 5 o ogni 10? |
|
|
tuttosito
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/06/2009 : 16:48:41
|
Il prof non ha mai detto che la frequenza è obbligatoria, ma fortemente consigliata.
Per quanto riguarda la precondizione 5 del costruttore, sei libero di scegliere tu quale metodo usare...basta che funzioni! Usa il compareTo...
Tutte le lezioni sono nel gruppo...tranne qualche lezione di teoria. Puoi comunque sostenere l'esame senza studiarle! Ovviamente non se aspiri al 30... |
|
|
Grandelivio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 10/06/2009 : 18:05:34
|
grazie |
Ma la stellina, da attaccare sul petto, per gli anni trascorsi in questa università me la danno ogni 5 o ogni 10? |
|
|
Merlino86
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/06/2009 : 10:21:40
|
Citazione: Messaggio inserito da tuttosito
Il prof non ha mai detto che la frequenza è obbligatoria, ma fortemente consigliata.
Per quanto riguarda la precondizione 5 del costruttore, sei libero di scegliere tu quale metodo usare...basta che funzioni! Usa il compareTo...
Tutte le lezioni sono nel gruppo...tranne qualche lezione di teoria. Puoi comunque sostenere l'esame senza studiarle! Ovviamente non se aspiri al 30...
Grazie delle informazioni... volevo chiederti se le pre e post-condizioni bisogna inserirle nel codice della classe oppure nel test dei metodi...sinceramente non ho ben capito anche perchè il test della classe con junit e spiegato poco e niente nelle dispense... |
|
|
tuttosito
Nuovo Utente
|
Inserito il - 11/06/2009 : 11:49:21
|
devi inserirle nel codice della classe, utilizzando le asserzioni |
|
|
pier_IP
Utente giovane
|
|
The_Mad_Hatter
Utente medio
|
Inserito il - 12/06/2009 : 20:37:41
|
Citazione: Messaggio inserito da pier_IP
Allora ragazzi come è stato l'esame? Difficile?
Naa... abbordabile... |
|
|
pier_IP
Utente giovane
|
Inserito il - 13/06/2009 : 11:59:14
|
C'è qualcuno che potrebbe postare la traccia, anche se non se la ricorda precisamente? |
Aiuto Ubuntu per neofiti http://piersprogramming.blogspot.com |
|
|
Grandelivio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 16/06/2009 : 16:56:30
|
niente? nessuno?
|
|
|
pier_IP
Utente giovane
|
Inserito il - 17/06/2009 : 18:55:53
|
Impossibile che nessuno si ricorda, per favore è importante che qualcuno scriva almeno qualcosa che c'era nella traccia. |
Aiuto Ubuntu per neofiti http://piersprogramming.blogspot.com |
|
|
Grandelivio
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/06/2009 : 16:46:01
|
oggi il prof ha postato tutto sul gruppo google
|
|
|
Discussione |
|