Autore |
Discussione |
|
Chloe
Utente giovane
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria
|
Inserito il - 27/02/2010 : 21:42:10
|
Salve, ho notato che con i nuovi orari per il secondo semestre, alcune lezioni del primo e del secondo anno si accavallano. In particolare ho serie difficoltà nel seguire Linguaggi di Programmazione in quanto si svolgono in concomitanza con Ingegneria del SW e Programmazione Web; e la lezione di Laboratorio di Programmazione si accavalla con Fisica. Vorrei sapere se qualcuno dei rappresentanti ha fatto notare questo problema. Io sono al secondo e avevo intenzione di seguire linguaggi e laboratorio di programmazione del primo anno, oltre alle lezioni del secondo anno. E' possibile sperare che gli orari vengano ridimensionati oppure devo mettermi l'anima in pace e rinunciare a qualcosa?
Grazie per l'attenzione.
|
Modificato da - Mk178 in Data 28/02/2010 12:30:15
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 28/02/2010 : 12:29:34
|
Messaggio da parte di mk178(moderatore): prima di aprire un nuovo topic, controllare se ci sono già topic contenenti la risposta alla tua domanda.(Almeno i primi topic, in ordine cronologico, della medesima categoria): vedi http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16470&whichpage=2
Citazione: Messaggio inserito da Mk178 [...] 2. Gli orari non prevedono alcuna sovrapposizione di materie dello stesso anno. Molti lamentano la sovrapposizione di materie di anni differenti, indicandole come "materie solite che gli studenti ri-seguono". A tal proposito faccio notare che in passato si è provato svariate volte a creare un orario che andasse bene per tutti, ma così non è stato(MAI!) ergo vige il detto: "Allass u munn accam stè!" [...]
Messaggio da parte di mk178(rappresentante burocrata): sono davvero dispiaciuto ke non ci sia la possibilità di riseguire materie di anni precedenti, ma parlandoci chiaro, le lezioni sono erogate per gli studenti che prevedono tale materia nel loro percorso di studi per quell'anno di iscrizione, gli studneti di anni successivi sono liberi di riseguire tali materie, ma non credo si debbano arrogare il diritto di criticarne l'orario.
Messaggio da parte di mk178(rappresentante&moderatore): per il futuro ti consiglio di leggere i messaggi che invio... leggi la mia firma.
Messaggio da parte di mk178(studente del 3° anno): per due anni ho vissuto questo problema, putroppo solo ora ho capito che in effetti è impossibile trovare l'intersezione perfetta di materie di anni differenti e mi sono rassegnato all'idea di seguire tutte le materie dell'anno al quale sono iscritto e quanto possibile quelle di anni passati(cercando di integrare con appunti, commenti dei frequentanti assidui, orario di ricevimento ed ovviamente materiale didattico) |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
Chloe
Utente giovane
|
Inserito il - 28/02/2010 : 14:45:49
|
oddio ti sdoppi in 3??? XD
Scusa se non ho letto prima i messaggi che riguardavano lo stesso argomento... mi sono limitata a leggere i titoli delle discussioni... Mea Culpa e desculpa: La mia domanda ha ricevuto risposta. Alquanto articolata ma chiara. Ti ringrazio per la pazienza. Alla Prossima ;) |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 01/03/2010 : 12:21:40
|
Si, seguo il modello politico italiano della non sussistenza del problema della incompatibilità di carica. ;P
Tralasciando i miei problemi di sdoppiamento anzi striplamento(dato ke sono 3) di personalità, ribadisco ke si è provato in passato a trovare una soluzione gradita a tutti... |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
Chloe
Utente giovane
|
Inserito il - 09/03/2010 : 10:33:24
|
Il problema vero è che ci si è incapponiti a compattare le lezioni in 3 giorni... cosa che negli altri anni non è successa. Infatti apparte pochi problemi di accavallamento, almeno si riuscivano a seguire i laboratori... adesso nemmeno quelli. |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 09/03/2010 : 13:24:51
|
Non credo ke ci sia un grande studio a monte, semplicemente si vedono gli impegni dei docenti e si cercherà(quanto possibile) di rendere adiacenti e non sovrapposti gli orari dello stesso anno. |
|
|
|
tizi88
Nuovo Utente
Città: Cassano delle Murge
|
Inserito il - 13/03/2010 : 17:03:16
|
per i pendolari, almeno per quanto mi riguarda, i 3 giorni sono una benedizione. perchè è vero si che stiamo in facoltà dalla mattina alla sera, ma almeno non buttiamo al vento le ore che si sarebbero perse tra treni/pullman e tragitti per arrivare in facoltà in altri giorni oltre ai 3 previsti. |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
|
Inserito il - 14/03/2010 : 13:28:22
|
Citazione: Messaggio inserito da tizi88
per i pendolari, almeno per quanto mi riguarda, i 3 giorni sono una benedizione. perchè è vero si che stiamo in facoltà dalla mattina alla sera, ma almeno non buttiamo al vento le ore che si sarebbero perse tra treni/pullman e tragitti per arrivare in facoltà in altri giorni oltre ai 3 previsti.
un altro esempio a favore della mia tesi ke non esiste un orario ottimale per tutti... |
|
|
|
|
Discussione |
|