Autore |
Discussione |
Adriano
Utente medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
|
Inserito il - 16/04/2007 : 15:01:55
|
Ragà...In questi giorni sto ordinando il mio archivio musicale costituito anche da vinili che conservo gelosamente come una reliquia. Ebbene, ordinando il tutto, mi sono accorto di possedere gli album dei Cinderella. Ora direte ma chi sono? Beh in effetti io me li ero dimenticati...ma sono stati (esistono tuttora, sopravivono, fanno ancora concerti negli USA eheh) una delle band più rappresentative del rock di fine anni '80. Scoperti da Bon Jovi, la loro musica è un perfetto mix tra gli AC/DC per via della voce del cantante (Tom Keifer), Aerosmith e l'hard rock bonjoviano. I primi due album sono molto belli. Vi consiglio di downloadare e ascoltare Coming Home, Hearthbreak station (brani lenti ma molto belli con reminiscenze dei Led Zeppelin) e Somebody save me, questa song sulla scia AC/DC. Spero vi piacciano. Scusatemi per l'excursus o meglio tuffo nella musica del passato, ma c'è un cordone ombelicale che mi lega a quella musica...e pensare che i video dei Cinderella venivano trasmessi quotidianamente su Mtv e ora abbiamo Gwen Stefani o Tiziano Ferro a ripetizone Man mano che procedo nel riordino del mia collezione, vi delizierò con qualche altra dritta musicale eheh. |
|
|
Leon
Utente giovane
Città: Monopoli
|
Inserito il - 18/04/2007 : 18:33:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Adriano
e pensare che i video dei Cinderella venivano trasmessi quotidianamente su Mtv e ora abbiamo Gwen Stefani o Tiziano Ferro a ripetizone
Beh non sono d'accordo con te... Gwen Stefani e Tiziano Ferro sono due grandissimi cantautori... Molta gente odia Tiziano Ferro ma a me piacciono moltissimo le sue canzoni... Eppure odio quei film deficienti tipo hvdt o 3msc....... Gwen Stefani poi è un nome che induce a stare sicuri sulla qualità della sua musica... |
Don't you let your demons pull you down cause you can have it all |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 18/04/2007 : 23:01:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Leon
Beh non sono d'accordo con te... Gwen Stefani e Tiziano Ferro sono due grandissimi cantautori... Molta gente odia Tiziano Ferro ma a me piacciono moltissimo le sue canzoni... Eppure odio quei film deficienti tipo hvdt o 3msc....... Gwen Stefani poi è un nome che induce a stare sicuri sulla qualità della sua musica...
...senza parole... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
Inserito il - 19/04/2007 : 00:20:45
|
Citazione: Messaggio inserito da genius ...senza parole...
Beh, voglio dire, penso che abbia ragione a metà. Gwen Stefani significa No Doubt, che effettivamente facevano della musica decente. Ora è diventata una piccola Cristinaghilera, per cui non si può sentire.
Tiziano Ferro può piacere o non piacere, può stare sulle balle o meno, ma è un dato di fatto che riesce a raggiungere delle tonalità molto particolari quando canta. Non ne ricordo a memoria tantissimi che ci arrivano. A me sta sulle balle, anyway |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
|
|
Leon
Utente giovane
|
Inserito il - 19/04/2007 : 15:50:00
|
Citazione: Messaggio inserito da genius
...senza parole...
Magari a me fanno schifo quelli che ascolti tu (anche se amo tutta la musica)... Quindi non giudicare i gusti degli altri perchè non è corretto... Come detto da Cathall, Gwen Stefani ha "nobili" origini e quando crea delle canzoni non ne sbaglia mai una. Tutte sono orecchiabili e piacevoli e porsi come fate voi assolutamente contro senza magari aver sentito tutte le sue canzoni mi sembra troppo leggera come cosa... A me non piace il metal ma ammetto che amo moltissime canzoni di questo genere... Tiziano Ferro come detto da Cathall sempre, ha una voce spaventosa. Che poi le sue canzoni facciano da colonna sonora a film per imbecilli non implica che lui sia un cattivo cantante/cantautore...
Io ora ho scoperto Mika e vi posso garantire che nel suo album non c'è nemmeno UNA canzone brutta... Sono tutte bellissime (si va dal "comico" a temi come un rapporto rotto ecc ecc)... Eppure quando dico in giro che mi piace tantissimo Mika mi prendono per scemo...
Ognuno ha i suoi gusti e nessuno ha il diritto di dire quali siano sbagliati e quali no |
|
|
Albatro
Rappresentante libero - Moderatore ICD
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 19/04/2007 : 16:13:30
|
Cathall... che hai da dire contro Cristina Aguilera?!?!?! |
* Nessuno è più schiavo di colui che ritiene di essere libero senza esserlo! (Goethe) * C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile (V) * Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano un muro è il principio di un'evasione (Jack Folla) * Quello che facciamo è solo una goccia nell'Oceano,ma se non lo facessimo l'Oceano avrebbe una goccia in meno! (M.T. di C.)
www.linkbari.it
http://www.facebook.com/claudio.siciliano |
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 19/04/2007 : 16:19:14
|
Anche a me non piace chi si pone dicendo che una persona si pone "come fate voi". Ma voi de che?
lol
"Oh, togli quel CD di Tiziano Ferro dalla macchina che mi sta venendo l'orticaria. Guarda le braccia, tutte rosse..." (cit.) |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 19/04/2007 : 16:35:11
|
e pensare che i video dei Cinderella venivano trasmessi quotidianamente su Mtv e ora abbiamo Gwen Stefani o Tiziano Ferro a ripetizone
Beh non sono d'accordo con te... Gwen Stefani e Tiziano Ferro sono due grandissimi cantautori... Molta gente odia Tiziano Ferro ma a me piacciono moltissimo le sue canzoni... Eppure odio quei film deficienti tipo hvdt o 3msc....... Gwen Stefani poi è un nome che induce a stare sicuri sulla qualità della sua musica...
odio... odio... ma non conoscete sinonimi meno esagerati?
|
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 19/04/2007 : 16:37:30
|
se proprio vuoi stare sicuro sulla qualita' della musica vai sui Pink Floyd o i Rolling Stones, cristo!!!!
|
Il mio romanzo in vendita (anche download): http://www.lulu.com/product/paperback/mozart-tesla-e-questa-birra-doppio-malto/11036535 |
|
|
Adriano
Utente medio
|
Inserito il - 19/04/2007 : 16:52:21
|
Leon...vedo che qualcun altro ha espresso i suoi dubbi su ciò che hai detto. Naturalmente ognuno ha i suoi gusti e non si può trovare con gli altri ma nel mio precedente post intendevo evidenziare la regressione della musica che c'è stata in questi anni. Negli anni '80 la musica "commerciale" era identificata da Cindy Lauper, Michael Jackson, Mike Oldfield, i primi tre che mi sono venuti in mente, e loro come tanti altri costituivano la musica Pop. Praticamente non si può neanche stabilire un paragone con Gwen Stefani e Tiziano Ferro per la bravura e originalità degli artisti che ho citato. Le canzoni di Cindy Lauper erano proprio trascinanti. Girl just want to have fun su tutte. In beat it di Michael Jackson, alla chitarra c'era un certo Eddie Van Halen. Mike Oldfield era ed è un polistrumentista, sa suonare 20 strumenti e se ascolti Moonlight Shadow, la sua canzone più famosa, c'è un assolo bellissimo di chitarra elettrica. In conclusione io rimango abbastanza ancorato alla musica del passato perchè mi accorgo che da un paio d'anni a questa parte c'è stata un'esplosione di mediocrità nella musica e non solo |
|
|
ivan
Rock n' Goal
|
Inserito il - 19/04/2007 : 17:10:05
|
Leon...vedo che qualcun altro ha espresso i suoi dubbi su ciò che hai detto. Naturalmente ognuno ha i suoi gusti e non si può trovare con gli altri ma nel mio precedente post intendevo evidenziare la regressione della musica che c'è stata in questi anni. Negli anni '80 la musica "commerciale" era identificata da Cindy Lauper, Michael Jackson, Mike Oldfield, i primi tre che mi sono venuti in mente, e loro come tanti altri costituivano la musica Pop. Praticamente non si può neanche stabilire un paragone con Gwen Stefani e Tiziano Ferro per la bravura e originalità degli artisti che ho citato. Le canzoni di Cindy Lauper erano proprio trascinanti. Girl just want to have fun su tutte. In beat it di Michael Jackson, alla chitarra c'era un certo Eddie Van Halen. Mike Oldfield era ed è un polistrumentista, sa suonare 20 strumenti e se ascolti Moonlight Shadow, la sua canzone più famosa, c'è un assolo bellissimo di chitarra elettrica. In conclusione io rimango abbastanza ancorato alla musica del passato perchè mi accorgo che da un paio d'anni a questa parte c'è stata un'esplosione di mediocrità nella musica e non solo
si puo' dire esplosione di cacca? |
|
|
Leon
Utente giovane
|
Inserito il - 19/04/2007 : 17:11:01
|
Leon...vedo che qualcun altro ha espresso i suoi dubbi su ciò che hai detto. Naturalmente ognuno ha i suoi gusti e non si può trovare con gli altri ma nel mio precedente post intendevo evidenziare la regressione della musica che c'è stata in questi anni. Negli anni '80 la musica "commerciale" era identificata da Cindy Lauper, Michael Jackson, Mike Oldfield, i primi tre che mi sono venuti in mente, e loro come tanti altri costituivano la musica Pop. Praticamente non si può neanche stabilire un paragone con Gwen Stefani e Tiziano Ferro per la bravura e originalità degli artisti che ho citato. Le canzoni di Cindy Lauper erano proprio trascinanti. Girl just want to have fun su tutte. In beat it di Michael Jackson, alla chitarra c'era un certo Eddie Van Halen. Mike Oldfield era ed è un polistrumentista, sa suonare 20 strumenti e se ascolti Moonlight Shadow, la sua canzone più famosa, c'è un assolo bellissimo di chitarra elettrica. In conclusione io rimango abbastanza ancorato alla musica del passato perchè mi accorgo che da un paio d'anni a questa parte c'è stata un'esplosione di mediocrità nella musica e non solo
Ma guarda che io non ho obiettato su queste tue osservazioni... A me piacciono tantissimo le canzoni "degli anni passati"... Ho solo detto che i gusti sono gusti e come a te non piace un certo tipo di musica/artisti, ad altri possono non piacere i tuoi gusti capisci ? Non avevo nessunissima intenzione di dire che quelle canzoni fanno schifo...... lungi dal farlo sia chiaro...
Cmq Chilavert se ti da fastidio significa che hai la coda di paglia perchè nessuno ha obiettato su quel voi, solo quelli che si sentivano tirati in ballo... Infatti a te non piace Tiziano Ferro e l'hai dimostrato quindi è inutile che mi dici che ti do fastidio quando dico VOI (parolina riferita a quelli che ODIANO Tiziano Ferro e altri "artisti contemporanei")....
|
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 19/04/2007 : 17:12:54
|
Non devi dire VOI. Punto. Se vuoi te lo sottolineo in inglese, che devi smetterla (non è il primo post) di difendere le tue idee puntando su un generico gruppo di persone.
Detto ciò, la citazione non è mia, ma mi faceva ridere. Tu, tornatene a vedere tre metri sopra il cielo... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
rasengan_87
Nuovo Utente
Città: Putignano
|
Inserito il - 19/04/2007 : 18:01:55
|
"Tiziano Ferro come detto da Cathall sempre, ha una voce spaventosa"
... ........ ............... .......................
SENZA PAROLE...ma l'hai sentito dal vivo???MAH...se lui ha una voce spaventosa,quella d un certo sig.Tankian d un certo gruppo chiamato System Of A Down,che cos'é?Ascolta la sua voce,e poi dimmi...spacca anche dal vivo |
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 20/04/2007 : 00:50:19
|
crea delle canzoni non ne sbaglia mai una. Tutte sono orecchiabili e piacevoli
tu dici di amare la musica e poi dici che se uno fa una canzone orecchiabile vuol dire che non sbaglia un colpo???
A me non piace il metal ma ammetto che amo moltissime canzoni di questo genere...
quali? quelle orecchiabili?
Tiziano Ferro come detto da Cathall sempre, ha una voce spaventosa.
Non sono sicuro di aver capito bene. Ami la musica? E riesci nonostante questo a dire che tiziano ferro ha una voce SPAVENTOSA??? Sai ke fu scartato al primo round del Karaoke di fiorello perkè era una campana???
Che poi le sue canzoni facciano da colonna sonora a film per imbecilli non implica che lui sia un cattivo cantante/cantautore...
I suoi testi sono semplicemente banali e le sue musiche altrettanto.
Io ora ho scoperto Mika e vi posso garantire che nel suo album non c'è nemmeno UNA canzone brutta... Sono tutte bellissime (si va dal "comico" a temi come un rapporto rotto ecc ecc)... Eppure quando dico in giro che mi piace tantissimo Mika mi prendono per scemo...
quindi mi stai dicendo che il rapporto rotto è fico?
Ognuno ha i suoi gusti e nessuno ha il diritto di dire quali siano sbagliati e quali no
Prego, mai detto ke non devi avere i tuoi gusti, basta che non fai la vittima per ogni cosa. Sappi solo ke ogni volta ke leggo i tuoi post mi viene in mente un bimbo ke si ciuccia il dito (non voglio offenderti, voglio solo farti partecipe dell'impressione che mi hai dato da quando ti sei iscritto) |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Adriano
Utente medio
|
Inserito il - 20/04/2007 : 01:45:50
|
Vabbe dai ragà non mi sembra il caso di scannarci per argomenti di questo tipo. Ognuno rimanga della sua idea....De gustibus non disputandum est. |
|
|
airbag
utente salvato da un
Città: manchester
|
Inserito il - 20/04/2007 : 08:07:30
|
per discorsi di tale fattura e taratura consiglio ai due il forum di musica di skakkinostri adatto e necessario per queste ....... |
<>Can't you see them? Can't you see them? roots can't hold them Bugs console them<> <big><big><big><i><font color="#000033">since yourheadisshacking inthat yourarmsareshacking inthat yourfeetareshacking cause theEarthisshackin'</font></i></big></big></big> |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 20/04/2007 : 08:15:37
|
airbag, ma il tuo è un discorso relativo senza macchia d'amore ma adesso andiamocene al dib |
|
|
Mil
ù tent
|
Inserito il - 20/04/2007 : 09:02:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
airbag, ma il tuo è un discorso relativo senza macchia d'amore ma adesso andiamocene al dib
HAI VINTO UNA SUONERIA DI TIZIANO FERRO!!! http://ad.zanox.com/ppc/?5491749C1553464086&ULP=[[=1429&c=38185&t=3]]
|
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 20/04/2007 : 11:06:01
|
Vabbe dai ragà non mi sembra il caso di scannarci per argomenti di questo tipo. Ognuno rimanga della sua idea....De gustibus non disputandum est.
infatti io preferisco sempre non scannarmi con nessuno ;)
e in ogni caso è indubbio che De gustibus non disputandum est |
Un blog farlocco |
|
|
Discussione |
|