Le (Dis)Avventure di Albatro Sawyer.. Questo messaggio è stato inserito da
Albatro
il 29/08/2007 alle 15:06
.:. 1406 volte è stato visto
.. Ci sono 8 commenti a questo post
Tutto inizia giorno 28 Agosto 2007. Una data importante per me e per la mia dolce metà.. 5 anni insieme... Beh... ovviamente l'unico giorno in cui doveva essere a Bari doveva essere martedì 28.. di conseguenza... mi sono sottoposo alla mia ormai consueta trasferta barese... Lì a Bari, ad ora di cena, decidiamo di concederci, per festeggiare, una pizza "da Donato" (rinomato e famoso locale, a quanto mi dicono, del capoluogo pugliese). Appena entrati faccio subito caso ai vari articoli di giornale e, oltre alle solite foto con i VIP noto un "DONATO INVENTA LA PIZZA ANTI-JELLA" e garantiva niente di meno che Zambrotta! Alchè penso.. fantastico.. proprio quello che ci vuole.. :D Finiamo la nostra cena e la serata prosegue. La mattina successiva mi tocca partire alle 8.00 causa impegni universitari della mia consorte e inizia così l'iter per il ritorno.
CAPOLINEA SUD-EST Acquisto il Biglietto per Taranto (5,10 €) ma mi accorgo dell'assenza della voce TARANTO sul tabellone... chiedo al GENTILISSIMO omino che mi risponde con un secco 11.15/11.30.... catapizza.... Decido allora , dato che ci sono, di vedere se c'è qualcosa di più immediato in stazione dicendomi "ma si.. tanto i biglietti per Bari servono sempre.. me lo stipo..".
STAZIONE FERROVIARIA - BARI Arrivo in stazione alle 8.00 e noto subito che la partenza dell'espresso diretto a Taranto è alle 8.04! faccio nervosamente la fila ed inizio la corsa disperata verso il binario 5; Emulando Indiana Jones che riesce all'ultimo momento a salvarsi dalla palla rotante salvando anche il suo cappello riesco a salire sul treno prima che si chiuda tutto riuscendo ADDIRITTURA a salvare il mio portatile. Bene.. inizia il viaggio verso casa... ahhhh.. caaasaa dooolceee casaaa... Accendo il player e mi abbandono alla musica e ai pensieri... Ad un certo punto un particolare attira la mia attenzione... il cartello "FASANO" e quello seguente "WELCOME TO REPUBLIC OF CONGO" avevano fatto balenare nella mia testa la frase "MA ADDO CAZZ STOC E VOC?????". Scorgo un controllore e gentilmente chiedo informazioni. Alla risposta "avevamo avvisato chi doveva andare a Taranto di prendere le carrozze di dietro.. forse sei arrivato all'ultimo" e "adesso ti conviene scendere a Brindisi..." ho atteso altrettando gentilmente che il mio interlocutore uscisse dalla cabina prima di buttare qualche bestemmia il cui eco probabilmente si udirà per anni lì dentro...
STAZIONE FERROVIARIA _ BRINDISI Arrivo a Brindisi (nell'ora in cui sarei dovuto essere a casa!!) e chiedo all'altrettanto gentile omino della biglietteria l'orario di partenza del prossimo treno per Taranto. "le 11.50" ... ahhhhh behhh... MANCANO SOLO DUE OOREEEE....
Trovo una piazzetta dove passare l'attesa in pseudo-tranquillità e occupo il tempo continuando il progetto di Ingegneria.. meeenomale che ho portato il portatile!!
Tornato (FINALMENTE) a casa non posso fare a meno di tirare le somme della mattinata in giro per la nostra raggiante ed ospitale regione..
innanzitutto non tutti i mali vengono per nuocere.. sono comunque riuscito a studiare e... le brindisine non sono niente male... (LOL) e SOPRATTUTTO... soprattutto... appena torno a Bari vado da sto Donato e gli dico cosa penso della sua fantastica Pizza Anti-Jella garantita da Zambrotta!!!
beh sei andato un po' peggio di me ed altri poveri jellati..quando un bel giorno dopo un "riposante" esame scritto di MAP (giusto per andare sul leggero) io ed altri 3 scatafandrati abbiamo preso un treno che sugli orari cartacei e sul tabellone diceva portasse a Foggia MA CHE IN REALTà portava niente popodimenoche a CROTONE. Peccato essercene accorti a treno in movimento e solo quando ricomincia a funzionare qualche neurone notiamo degli strani "paesaggi" dal finestrino: tubi&vallate! :| Proseguo della storia: la prima fermata era a Gioia del Colle (non pensavo fosse così lontano),scendiamo e ci accorgiamo che il treno per Bari era già pronto sull'altro binario. Ovviamente da Bari dovevamo riprendere il treno x la nostra reale destinazione. Macondo ovviamente. Almeno per me
mortacci di Donato (sempre che stiamo parlando della stessa in via Lattanzio). Leggendo la tua disavventura mi son reso conto che è proprio l'ultimo locale in cui siamo stati io e la mia ex prima di lasciarci. -___- anti jella il caxxo..
anke io ci sono andata in quel locale tre settimane fà....ma per fare un rito scaramantico contro la mia di jella...della serie "prendi la sfiga di petto" ma l'esito è ankora tutto da rifare!