Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?


 Tutti i Forum
 Regole del Forum
Regole del Forum


Torna all'inizio pagina Generale
Torna all'inizio pagina GALATEO

Al fine di rendere la convivenza sul forum quanto più gradevole possibile, è indispensabile rispettare queste semplici regole:



  • COMPORTAMENTO:

    • Insulti personali e/o liti tra utenti.

    • Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
      Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

    • atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

    • aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti

    • pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori

    • trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti



  • CONTESTAZIONI
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
    In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.


  • BANNAGGIO
    Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

    • Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni

    • Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

    • In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Laureateci.it metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali

    • In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in 5 giorni. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum



  • TOPIC/ARGOMENTO
    Il forum è formato da varie sezioni dedicate ad altrettanti distinti argomenti. Bisogna decidere su quale sezione postare, evitando di andare Off-Topic (OT) cioè fuori tema. Non è consentito postare OT su una sezione solo perchè più frequentata delle altre. E' altresì vietato il crossposting (postare lo stesso messaggio su diverse sezioni).


  • TITOLI DEI TOPIC
    Il titolo del topic deve rispecchiare il contenuto del post. Evitate titoli come: "aiutooo", "sono disperato", o similari poichè non sono di aiuto a nessuno ed anzi rendono apparentemente uguali discussioni assolutamente diverse.


  • FORMULAZIONE DOMANDE
    Prima di fare qualunque domanda, assicuratevi di aver letto il forum, aiutandovi magari con la funzione Cerca. Una domanda ridondante, oltre ad indisporre chi vorrebbe rispondere, appesantisce inutilmente il forum rallentando lo sbroglio lato server.


  • QUOTING
    E' buona regola non eccedere nel quotare un messaggio. In genere è sufficiente riportare solo le frasi più importanti a cui ci si riferisce nella risposta. Evitate messaggi contenenti solo righe quotate.


  • NUOVI PARTECIPANTI
    Leggete per almeno qualche giorno prima di postare. Ove presenti, i topic in rilievo vanno letti per primi.


  • FIRME NEI MESSAGGI
    Le firme nei messaggi non devono mai superare 4/5 righe. Se ci sono immagini vanno quindi ridotte. Le firme che non rispettano questa regola saranno modificate senza preavviso.

  • PUBBLICAZIONE DI LINK
    E' necessaria l'autorizzazione degli amministratori per pubblicizzare link esterni a Laureateci.it

  • ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
    Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,06 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000