|
è in serate come queste che mi vien voglia di scrivere e scrivere... scrivere le prime stronzate che mi passano per la testa.. e allora mi metto e scrivo scrivo scrivo.. e cancello.. scrivo e cancello.. come se servisse solo a sfogarsi.. del tipo "l'ho detto!! mi basta così..". scrivo nei momenti in cui mi sento solo.. momenti in cui vorrei avere accanto lei.. solo lei.. con quei suoi occhi lì... capaci di penetrarmi l'anima... potrei guardarli per ore ed ore, nel più totale silenzio.... e starei bene così...
ma oggi ho deciso... non cancello niente... uppo tutto quello che viene e basta. dev'essere la musica a farmi quest'effetto. oggi tocca a Damien Rice.. mi lascio cullare dal suono e penso.. ai "dettagli".. i dettagli..... ormai non sappiamo nemmeno più cosa sono davvero i dettagli.. la strana forma di una nuvola.. il vento fra i rami degli alberi.. la danza, d'una dolcezza disarmante, dei capelli, accarezzati dal vento, davanti al suo volto... e la spontaneità d'un suo sorriso... un sarcastico sopracciglio che si inarca... e l'espressione di stupore per una luna più grande del solito.. perchè scegliamo di perdere sistematicamente tutto questo? giorno dopo giorno... schiavi della superficialità e dell'abitudine...... avremmo bisogno ogni giorno di un enorme post-it per ricordarcelo... "vivi a pieno questa giornata".. ma che dico giornata... quest'ORA... questo MINUTO !!...... questo SECONDO... son serate come questa in cui mi girano in testa tante domande di questo genere.... son serate come questa dove farei meglio a trovare un modo per dormire.. invece... desidero ancora assimilare l'assimilabile... reputo dormire una grande perdita di tempo.... ormai chi mi conosce lo sa.... sarà meglio passare ai sonniferi..... :| domani rileggerò queste "boiate" e sarò tentato dall'eliminarle.. ne sono sicuro.. :D vabè... tanto.. avevo deciso.. su come venivano...
Inserisci un commento
|