|
Non so come iniziare questo pensiero... sarebbero troppe le parole da dire. magari risulterebbero anche banali, nonostante non ci sia niente di banale nella stima e nell'ammirazione per una persona.. però la sento, la sento intensamente questa necessità... la necessità di esprimere qualcosa che forse nessuna parola potrebbe esprimere... eppure non sono mai stato vicino alla religione, anzi... sono ateo da sempre. ma questo non mi ha impedito di avvicinarmi a te. impressionato dalla determinazione del tuo sguardo, dalla tenerezza d'un tuo gesto, dalla tua ironia, dalla tua forza e dalla saggezza delle tue parole. Per me questo Papa non ha avuto certo un ruolo religioso ma, forse più importante, umano. E' stato un Papa che ho sentito MIO! Un Papa che si è sempre impegnato per il bene di tutti i popoli qualunque credo professassero, qualunque colore di pelle ed ideologia politica avessero; un Papa che si è battuto ed opposto contro qualunque ingiustizia (PASSATA e PRESENTE) in qualunque parte del mondo. Ho seguito molto i suoi ultimi giorni... e.. per la prima volta, sono andato contro ogni mia idea... ho creduto in una cosa in cui non credo, nella speranza che ci sia davvero una ricompenza per uomini come lui... Karol, spero tu possa sentire l'amore che il mondo ti sta restiturendo... sei stato un esempio per me... un esempio per tutti noi... Grazie Karol. Grazie Papa di Tutti...
Inserisci un commento
|