|
Com'è strana la vita... leggevo un topic... leggevo un topic e nella mia mente riecheggiava questa frase... com'è dura accettare il fatto che si cresce attraverso gli sbagli, attraverso il dolore, le delusioni.. com'è strana questa regola non scritta... Ci sono passato anch'io... ricordo come se fosse ieri quella sensazione... la solitudine, quel vuoto che ti consuma da dentro, dal punto più profondo e ti annulla... i sorrisi scompaiono, gli obiettivi svaniscono, e dentro di te c'è solo... buio... e poi ti assalgono i pensieri... bui anche loro... il desiderio di riavere quel che, in realtà, non è stato mai tuo! pensi di non risollevarti più, di aver perso l'unica cosa per la quale valeva la pena lottare.. tutti ti parlano di tempo e tu ti chiudi nei tuoi "non capiscono" o, peggio, "non possono capire"! Ed invece, un giorno, intravedi un bagliore... man mano il tuo guscio nero si dissolve e timida incomincia ad entrare la luce. Finalmente torni a porti le domande giuste.. basta con quegli inutili PERCHE'! ti chiedi Chi sei? Chi vorresti essere e soprattutto chi VUOI essere! Capisci di voler cambiare lo stato delle cose, uscire da quella malata apatia che t'ha portato via più di quanto avrebbe dovuto e lo fai... CAMBI! Nietzsche diceva "quel che non mi uccide mi fa più forte"... ed è così! Aggiungi un pezzo all'armatura, ti alzi dal pavimento freddo ed incominci a guardarti intorno... incominci a crescere... Personalmente ho perso tanto a causa di questi "dolori", ma adesso, guardandomi indietro, posso solo dire "GRAZIE"! mi hanno reso quello che sono e mi hanno aiutato a trovare la strada giusta.. auguro di trovarla anche a voi.. come dicono i Green Day... The Times of Your Life!
Inserisci un commento
|