V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mk178 |
Inserito il - 03/06/2010 : 00:32:47 Consiglio a tutti di darsi una lettura... questi sono i dati.Bisogna capire le motivazioni.
il mio parere:
Purtroppo credo che ci sia un problema nelle percentuali aggregate(sopratutto delle triennali) dovuto alla diversificazione tra laureati del nuovo ordinamento(26) e del vecchio(L-31).
Considerando i dati disaggregati delle triennali è evidente la seguente situazione, che non si discosta da quanto in effetti percepito: Studenti che non riescono a laurearsi in corso, che dopo il primo anno FC, tendono a perdere la concretezza negli studi sino ad arrivare a laureasi più di 5 anni FC. Sarà dovuto anche ad impegni di tipo lavorativo, ma a mio parere è maggiormente causato dalla mancata corrispondenza tra percorso di studi ottimale e percorso medio effettivamente svolto.
Allegato: almalaurea - lauree triennali - dati disaggregati.pdf 127,71 KB
Allegato: almalaurea - laurea magistrale-specialistica - dati disaggregati.pdf 76,06 KB
Allegato: almalaurea - lauree triennali - dati aggregati.pdf 52,7 KB |
|
|