V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Neptune |
Inserito il - 25/07/2010 : 16:06:12 Salve a tutti, dovrei effettuare l'iscrizione al secondo anno di informatica (per l'anno accademico 2010/2011) ma non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo.
Ci sono dei moduli da compilare e consegnare? se si quali? sul sito del dib non riesco a trovarli.
Inoltre bisognerà pagare la classica tasse di iscrizione di 245 euro più non mi ricordo quale tassa di circa 70 euro o sbaglio?
Insomma dove posso trovare qualche informazione "ufficiale" a riguardo?
Vi ringrazio in anticipo, Neptune. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mk178 |
Inserito il - 18/08/2010 : 18:20:48 Citazione: Messaggio inserito da Neptune
Altra domanda: é ora presente la domanda di iscrizione per il nuovo anno, ma tra gli allegati viene richiesta la fotocopia della seconda e terza rata dell'anno precedente.
porta la ricevuta della rata pagata e la fotocopia della lettera dove c'è scritto l'importo delle due rate... anke se loro possono vedere tranquillamente la tua situazione con i pagamenti, quindi non è un problema
Citazione: Messaggio inserito da Neptune
Avrei anche un'altra domanda, qual'è la scadenza per presentare la domanda di iscrizione?
5 ottobre
tutte le info qui: http://www.facebook.com/note.php?note_id=107338682656630&id=236917194668&ref=mf |
Neptune |
Inserito il - 18/08/2010 : 13:26:05 Avrei anche un'altra domanda, qual'è la scadenza per presentare la domanda di iscrizione? La scadenza dei pagamenti dei bollettini è entro il 5 Novembre 2010, e la domanda entro quando si può consegnare? Vi ringrazio in anticipo, Neptune. |
Neptune |
Inserito il - 17/08/2010 : 21:21:00 Altra domanda: é ora presente la domanda di iscrizione per il nuovo anno, ma tra gli allegati viene richiesta la fotocopia della seconda e terza rata dell'anno precedente.
Ora io per motivi di redditto ho avuto da pagare solo la prima rata e nient'altro. Posso tranquillamente andare li e presentare la domanda di iscrizione senza problemi o devo specificare questa cosa da qualche parte?
Non vorrei insorgessero problemi. Io per i pagamenti ho sempre fatto testo al sito dell'esse3, dove mi segnala la prima rata del primo anno pagata e da pagare solo la prima rata per il secondo anno. |
Mk178 |
Inserito il - 08/08/2010 : 13:07:54 li ha la segreteria |
Neptune |
Inserito il - 04/08/2010 : 10:35:26 Mi sono appena accorto di aver smarrito il bolletino postale per il pagamento dell'iscrizione (quello che inviano per posta), ed ora a parte il fatto che il sito esse3 non mostra ancora nessuna informazione riguardo all'iscrizione del nuovo anno, quello che mi chiedo è possibile riavere in qualche modo questo bolletino?
Perchè sul portale mi permette solo la stampa del bollettino bancario, ma mi vorrei evitare un inutile fila in banca. |
Mk178 |
Inserito il - 26/07/2010 : 12:23:24 Citazione: Messaggio inserito da Neptune Un anticipazione: Bisognerà quindi ricompilare un modulo di iscrizione online e consegnarlo in segreteria con i bollettini pagati in maniera similare all'immatricolazione?
Si, anke se non lo sapremo con certezza sino a quando non pubblicano le istruzioni per l'iscrizione e immatricolazione
Citazione: Messaggio inserito da Neptune per altro non sono riuscito a trovare sul sito dell'Adisu i termini ultimi per presentare la richiesta della borsa di studio. Sapresti nulla a riguardo?
scarica il bando c'è scritto tutto li. Cmq, per chi come te si iscrive ad un anno successivo al primo il termine è il 10 agosto, per chi si immatricola è il 17 settembre... Per sicurezza controlla sul bando, non vorrei sbagliarmi sui giorni precisi, cmq ma i periodi sono quelli.
|
Neptune |
Inserito il - 25/07/2010 : 21:05:03 Capisco quindi è semplicemente troppo presto, devo aspettare la settimana prossima. No perchè vedevo che era stato pubblicato il manifesto di studi per il nuovo anno e non mi raccapacitavo del perchè non ci fosse nulla riguardo a chi doveva iscriversi agli anni successivi.
Un anticipazione: Bisognerà quindi ricompilare un modulo di iscrizione online e consegnarlo in segreteria con i bollettini pagati in maniera similare all'immatricolazione?
per altro non sono riuscito a trovare sul sito dell'Adisu i termini ultimi per presentare la richiesta della borsa di studio. Sapresti nulla a riguardo? |
Mk178 |
Inserito il - 25/07/2010 : 16:53:59 l'iscrizione ad informatica,come per qualsiasi altro corso di laurea dell'università di bari, avviene tramite la piattaforma esse3. Le iscrizioni usualmente partono dal 1 agosto, data dalla quale inseriscono sul sito www.uniba.it le istruzioni per iscriversi o immatricolarsi.
Quindi i siti di riferimento sono www.uniba.it e il portale esse3
Le tasse da pagare sono l'iscrizione(circa 245€ salvo aumenti possibili) e la tasse per l'adisu(circa 77€) |