V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ciccio007 |
Inserito il - 05/03/2011 : 12:14:49 La domanda dice tutto:a che età si è ormai stagionati per fare il dottorato tale da rinunciarci strategicamente?26-27 è un limite accettabile? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
genius |
Inserito il - 31/03/2011 : 17:35:22 Per il dottorato serve la magistrale. |
baudelaire2 |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:26:22 dal sito del dib non sono riuscito a trovare info per cui chiedo a voi, per il dottorato serve la magistrale? so che in genere decide la singola università autonomamente questa cosa. quali sono i requisiti e in prassi come funziona l'iscrizione? |
a.turing |
Inserito il - 30/03/2011 : 18:51:59 Fai il dottorato solo se sei veramente convinto e se sai cosa significa fare il dottorato, ovvero studiare e imparare a fare ricerca. Il dottorato sconvolge la tua vita e occupa tutto il tuo tempo perché non è un lavoro, ma una missione di fede :). Se vuoi fare il dottorato solo per andare un po' in giro all'estero stai sbagliando strada. |
MartyMcfly |
Inserito il - 05/03/2011 : 19:17:59 Vista le "condizioni" economiche che al momento vengono proposte da molte aziende del settore, provare il concorso di dottorato non è un'idea balzana. Tieni presente che adesso il dottorato è internazionale e devi trascorrere da 6 mesi a un anno all'estero, puoi allacciare contatti con Università e Aziende straniere con cui in futuro potresti continuare a lavorare. |
ciccio007 |
Inserito il - 05/03/2011 : 14:14:11 Citazione: Messaggio inserito da Premoli
Beh effettivamente 35 anni forse sono un po' troppi LOL Poi però se uno è convinto non dovrebbero esserci brutte sorprese, sarebbe invece un po' azzardato, almeno secondo me, cambiare idea strada facendo e ritrovarsi ad esempio a 30 anni a non aver mai avuto esperienze lavorative e a non aver portato a termine il dottorato.
No infatti ho editato il post precedente per evitare che si credesse ch'io avessi 35 anni XD Ovviamente quello che hai detto è sacrosanto...abbandonare il dottorato essendo a metà strada e "stagionati" sarebbe un suicidio.Bisogna essere determinati. |
Premoli |
Inserito il - 05/03/2011 : 14:11:47 Beh effettivamente 35 anni forse sono un po' troppi LOL Poi però se uno è convinto non dovrebbero esserci brutte sorprese, sarebbe invece un po' azzardato, almeno secondo me, cambiare idea strada facendo e ritrovarsi ad esempio a 30 anni a non aver mai avuto esperienze lavorative e a non aver portato a termine il dottorato. |
ciccio007 |
Inserito il - 05/03/2011 : 14:02:56 Citazione: Messaggio inserito da Premoli
Ciao!!! Secondo me non devi preoccuparti tanto dell'età, l'importante è che tu sia convito delle tue scelte...
PS: Cosa intendi per strategicamente?
Bè si sono abbastanza convinto...diciamo che è il mio sogno(farlo all'estero) :) Strategicamente significa fare una scelta mirata,certo il dottorato è indicato per i giovani laureateci...ma se ho 35 anni fare il dottorato mi pare poco strategico,intendevo questo.
ps. ovviamente non ho 35 anni ma 11 di meno XD |
Premoli |
Inserito il - 05/03/2011 : 13:57:30 Ciao!!! Secondo me non devi preoccuparti tanto dell'età, l'importante è che tu sia convito delle tue scelte...
PS: Cosa intendi per strategicamente? |