V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
coma |
Inserito il - 08/09/2011 : 15:18:11 Salve a tutti, visto che ormai posso ritenermi a tutti gli effetti uno studente del Dib, intendo poter prender parte attivamente alla vita universitaria ma soprattutto vorrei cercare di poter fare qualcosa di carino, divertente ma in primo luogo, istruttivo per ognuno di noi ed è per questo che sono qui per presentarvi una piccola proposta. In virtù del fatto che manca ancora un pò di tempo prima dell'inizio delle lezione, penso che possa essere interessante realizzare un piccolo contest, in facoltà oppure anche qui sul web, basato su esercizi di programmazione o esercizi di reverse engineering, cracking o quant'altro, per poi stilare al suo termine, una classifica dei top coders o top crackers ( diciture alquanto fantasiose ma che penso rendino meglio l'idea ). Che ne pensate? Ovviamente spero vivamente che ci sia gente pronta a prendervi parte. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
coma |
Inserito il - 12/09/2011 : 22:51:11 Ma ci mancherebbe infatti non penso di aver messo unicamente in luce le mie capacità o per giunta aver preso in giro gli altri, al contrario, pensavo potesse essere interessante fare qualcosa di produttivo ma anche interessante per tutti quanti, ma a quanto pare, devo modificare completamente il mio punto di vista ed evidentemente l'università alla quale faccio riferimento io, non è assolutamente quella italiana e vi giuro che tutto ciò mi rammarica, in quanto non penso che noi italiani siamo meno a realtà come l'America o altre nazioni in quanto a potenziale intellettivo.
Pazienza ivan, non mi faccio assolutamente buttar giù da quattro parole buttate lì, giusto per, senza nemmeno tentar di argomentare e di render la propria risposta quanto più chiara possibile per poter in tal modo rendere l'intera conversazione molto più interessante e produttiva. Produttiva?ma che dico.. da tutto ciò posso ben capire che di produttivo ce ne sarà ben poco a questo punto! |
ivan |
Inserito il - 12/09/2011 : 20:44:41 Citazione: Messaggio inserito da coma
Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Citazione: Messaggio inserito da coma continuando a studiare al meglio per primeggiare su tutti
maturità che mi ha dato la possibilità di prendere un bel 100!!:)
Ahhh beh, tanto di cappello...
Beh di certo questo non attesta che io sia un genio, ma perlomeno, non si può dire di me che sia una persona alla quale non va di studiare o che tanto meno vuole andare all'università tanto per passare il tempo. Io non vedo già l'ora di partecipare alle lezioni e, diversamente da come starete pensando, la mia passione per l'informatica è concreta e tangibile. Ora non intendo continuare a parlare senza motivo e pertanto chiudo qui il mio discorso avendo capito che non si può assolutamente far nulla di interessante! E' stato un piacere, a presto. coma
Siccome sono "anziano", ti do un consiglio d'esperienza: non ti bullare mai (in nessun modo e per nessuna ragione - anche se buona) dei tuoi meriti, lasciali notare agli altri. Se ci sono, salteranno fuori alla prima (o seconda) occasione.
E poi un consiglio d'esperienza DIB: dal secondo anno ci saranno un po' di esami dove un progetto sara' il fulcro della tua valutazione. Saranno ghiotte occasioni per mostrare quel che vali e cimentarti, andando oltre la ricerca del 18, in imprese oltre lo studio. Solo se tu vorrai, ovviamente.
Per Leone Fragile e FullMetalJacket: sono d'accordo con voi ma Coma e' appena arrivato e immagina l'universita' come "nei film", ok. Da qui a prenderlo a sberle telematiche ce ne passa, pero', dai :)
Per colpa di qualcuno ho dovuto rileggere il mio post alla ricerca di errori di grammatica!!! |
coma |
Inserito il - 12/09/2011 : 09:26:21 Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Citazione: Messaggio inserito da coma continuando a studiare al meglio per primeggiare su tutti
Ahhh beh, tanto di cappello...
Beh di certo questo non attesta che io sia un genio, ma perlomeno, non si può dire di me che sia una persona alla quale non va di studiare o che tanto meno vuole andare all'università tanto per passare il tempo. Io non vedo già l'ora di partecipare alle lezioni e, diversamente da come starete pensando, la mia passione per l'informatica è concreta e tangibile. Ora non intendo continuare a parlare senza motivo e pertanto chiudo qui il mio discorso avendo capito che non si può assolutamente far nulla di interessante! E' stato un piacere, a presto. coma |
FullMetalJacket |
Inserito il - 11/09/2011 : 17:41:39 Citazione: Messaggio inserito da coma continuando a studiare al meglio per primeggiare su tutti
Ahhh beh, tanto di cappello... |
coma |
Inserito il - 11/09/2011 : 16:04:41 Citazione: Messaggio inserito da Neptune
Veramnente ti stai iscrivendo all'università, non ai boyscout. Se vuoi fare qualcosa di utile rispolverati un pò di matematica che ne avrai prestissimo bisogno, e presto ti accorgerai che l'università non è festini e "frasi da film", ma studio.
Se inizi con questo piede sei già a buon punto per laurearti in 10 anni.
Festini?Non penso stia proponendo a tutti di organizzare un pullman per andare al trappeto a ballare!! O_O I miei sono semplici buoni propositi, però se le cose stanno realmente così, allora vorrà dire che proseguirò per la mia strada continuando a studiare al meglio per primeggiare su tutti come ho sempre fatto! @andrea_s : hai ragione, prenderò atto di questi errori che purtroppo sono unicamente dovuti al mese di completa vacanza, nel quale ho messo da parte quasi completamente i libri dopo lo sprint finale pre maturità che mi ha dato la possibilità di prendere un bel 100!!:) |
Neptune |
Inserito il - 11/09/2011 : 14:05:48 Veramnente ti stai iscrivendo all'università, non ai boyscout. Se vuoi fare qualcosa di utile rispolverati un pò di matematica che ne avrai prestissimo bisogno, e presto ti accorgerai che l'università non è festini e "frasi da film", ma studio.
Se inizi con questo piede sei già a buon punto per laurearti in 10 anni. |
Leonefragile |
Inserito il - 11/09/2011 : 12:02:46 Un uomo solo contro i buonismi e i buoni propositi velleitari da boy scout del software.
Io sto con FullMetalJacket.
Saluti.
|
andrea_cs |
Inserito il - 11/09/2011 : 01:52:15 @coma: Il congiuntivo sbagliato e', palesemente, quello che nel post precedente ho messo tra asterischi.
amare (prima coniugazione) --> che essi amIno rendere (seconda coniugazione) --> che essi rendAno sentire (terza coniugazione) --> che essi sentAno
*rendIno* e', volendo, "congiuntivo fantozziano"... :)
Parlando sul serio, ci sono tanti siti online dove in pochi secondi ci si puo' togliere qualsiasi dubbio, grammaticale o lessicale che sia.
Mi fermo qui, non voglio *prolungarmi* oltre. (Intendevi *dilungarmi*, vero?)
Ciao!
|
coma |
Inserito il - 10/09/2011 : 19:26:34 Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Citazione: Messaggio inserito da coma
Come non detto. Chiedo ai moderatori di chiudere questo post che ormai sembra esser diventato il luogo nel quale presentare il proprio stato d'animo di profondo rammarico e frustrazione ostacolando la possibile crescita di qualcosa di interessante! Ora capisco per quale motivo non vi siano mai iniziative di alcun tipo qui al sud! Un saluto a tutti, coma! :)
Veramente il mio suggerimento "velato" era che, se proprio avete voglia di partecipare ad un contest o progetto, di partecipare ad uno di quelli (ImagineCup, Google summer of code, ec ecc) e provare al mondo la vostra "passione"...
ripeto, non capisco cosa significa quando scrivi "al sud"... se poi intendi un PROGETTO DA VENDERE scrivilo così..... vabè, nn disturbo più
Un progetto da vendere? Macchè figurati...cosa me ne faccio dei soldi se non sò neanche progettare qualcosa di veramente solido e funzionale? Secondo il mio modesto parere ( va meglio ora? :) ) sono queste le caratteristiche che dovrebbe necessariamente avere un qualsiasi tipo di programma nel momento in cui viene messo in commercio per poter essere venduto! Ma in ogni caso lasciamo stare, non voglio prolungarmi in argomenti che non sono assolutamente pertinenti all'argomento. @andrea_s : sarebbe davvero gentile da parte tua se specificassi dove ho malamente adoperato il congiuntivo, in modo tale da poter porre rimedio ai miei errori! |
FullMetalJacket |
Inserito il - 10/09/2011 : 00:33:47 Citazione: Messaggio inserito da coma
Come non detto. Chiedo ai moderatori di chiudere questo post che ormai sembra esser diventato il luogo nel quale presentare il proprio stato d'animo di profondo rammarico e frustrazione ostacolando la possibile crescita di qualcosa di interessante! Ora capisco per quale motivo non vi siano mai iniziative di alcun tipo qui al sud! Un saluto a tutti, coma! :)
Veramente il mio suggerimento "velato" era che, se proprio avete voglia di partecipare ad un contest o progetto, di partecipare ad uno di quelli (ImagineCup, Google summer of code, ec ecc) e provare al mondo la vostra "passione"...
ripeto, non capisco cosa significa quando scrivi "al sud"... se poi intendi un PROGETTO DA VENDERE scrivilo così..... vabè, nn disturbo più
|
pier_IP |
Inserito il - 09/09/2011 : 23:42:26 Se posso dire la mia... Penso che l'idea di un contest sia al quanto utopistica, ma di piccoli progetti tra gli studenti credo che si possano fare, anzi credo si siano gia' fatti e si stiano facendo. Non posso credere che uno si iscrivi ad informatica(TPS, ICD o "di default" che sia) senza avvicinarsi all'idea di progettare qualcosa di "grosso", anche da solo.
Personalmente non ho partecipato a progetti con gente del dib, ma se c'e' qualcosa che ben venga! |
andrea_cs |
Inserito il - 09/09/2011 : 21:17:08 Prima che la discussione venga chiusa, mi permetto di dare un suggerimento: in mancanza del contest, si potrebbe occupare il tempo sino all'inizio delle lezioni dando una ripassatina ai congiuntivi (...diciture alquanto fantasiose ma che penso *rendino* meglio l'idea...) e un'occhiatina al vocabolario dei sinonimi (...secondo il mio *modico* parere...).
Niente di personale, naturalmente.
|
coma |
Inserito il - 09/09/2011 : 20:56:50 Citazione: Messaggio inserito da crystal86
Citazione: Messaggio inserito da coma
hai centrato in pieno il problema amico...hai tutta la mia stima e il mio appoggio!
Ma ti ringrazio crystal!Pensavo fossi io qui ad essere il pazzo che pensa cose alquanto strambe e soprattutto avulse dal mondo dell'informatica! Vabbè, non intendo fomentare una rivolta perciò penso che sia meglio chiudere la discussione qui, in quanto dubito che possa venir fuori qualcosa di costruttivo parlando con gente del genere. Che tristezza! |
crystal86 |
Inserito il - 09/09/2011 : 20:10:03 Citazione: Messaggio inserito da coma
hai centrato in pieno il problema amico...hai tutta la mia stima e il mio appoggio! |
coma |
Inserito il - 09/09/2011 : 19:51:36 Come non detto. Chiedo ai moderatori di chiudere questo post che ormai sembra esser diventato il luogo nel quale presentare il proprio stato d'animo di profondo rammarico e frustrazione ostacolando la possibile crescita di qualcosa di interessante! Ora capisco per quale motivo non vi siano mai iniziative di alcun tipo qui al sud! Un saluto a tutti, coma! :) |
FullMetalJacket |
Inserito il - 09/09/2011 : 18:51:25 Citazione: Messaggio inserito da coma
Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Il mondo è pieno di contest e progetti a cui contribuire... ImagineCup, Google sumer of code, e tanti altri
Ma si certo, però era un modo per fare ( nel nostro piccolo ), una volta tanto, qualcosa di interessante anche noi meridionali!! Però a quanto pare, dobbiamo mantenere questa mentalità arretrata ancora per tanto tempo ancora, pazienza!
Se qualcuno riesce ad attribuire un senso compiuto a questo post faccia un fischio
|
coma |
Inserito il - 09/09/2011 : 17:58:54 Citazione: Messaggio inserito da FullMetalJacket
Il mondo è pieno di contest e progetti a cui contribuire... ImagineCup, Google sumer of code, e tanti altri
Ma si certo, però era un modo per fare ( nel nostro piccolo ), una volta tanto, qualcosa di interessante anche noi meridionali!! Però a quanto pare, dobbiamo mantenere questa mentalità arretrata ancora per tanto tempo ancora, pazienza! |
FullMetalJacket |
Inserito il - 09/09/2011 : 17:26:58 Il mondo è pieno di contest e progetti a cui contribuire... ImagineCup, Google sumer of code, e tanti altri |
coma |
Inserito il - 09/09/2011 : 11:53:57 Citazione: Messaggio inserito da Premoli
Ciao!!!
Senza dubbio si potrebbe fare qualcosa extra, però la tua idea (senza offesa) mi sembra un po' troppo vaga e un po' priva di senso, cerco di spiegarmi meglio di solito un contest ha un tema, non so ad esempio prendendo spunto da un certo libro o un film o qualsiasi altra cosa si procede con un progetto, non so se ho reso l'idea...
Comunque a parte tutto troverei molto più interessante (e questa è una mia opinione) organizzare un gruppo ( se non si trova nessuno possiamo procedere anche io e te se ci mettiamo d'accordo) e portare avanti un progetto, si potrebbe ad esempio trovare un argomento comune, e provare a fare qualcosa di innovativo, spero di aver fatto capire le mie intenzioni...
Beh effettivamente ammetto di esser stato davvero molto vago, ma posso giustificare la mia mancanza, semplicemente dicendoti che ho buttato la palla lì in modo tale e soprattutto con la speranza che potessero rispondermi altri appassionati e fanatici di informatica, pronti a metter su qualcosa di carino, istruttivo e che vada oltre le semplici righe di codice scritte per un esame di Programmazione o quant'altro. Insomma, il tema del contest o del progetto sarebbe stato deciso di comune accordo con tutto l'eventuale gruppo, che magari potrebbe avere anche un buon riconoscimento qui al Dib, visto che da quel che vedo, sono davvero poche le persone che intendono davvero apprendere pienamente tecniche o modi di pensare che sono propri dell'informatica e della programmazione, e che, secondo il mio modico parere, sono tutto ciò che permette al programmatore di capire affondo ciò che ha precedentemente studiato nella teoria! @Premioli : ti mando il mio indirizzo msn via mail così magari ci sentiamo lì per metterci d'accordo!!;) |
Premoli |
Inserito il - 09/09/2011 : 11:20:16 Ciao!!!
Senza dubbio si potrebbe fare qualcosa extra, però la tua idea (senza offesa) mi sembra un po' troppo vaga e un po' priva di senso, cerco di spiegarmi meglio di solito un contest ha un tema, non so ad esempio prendendo spunto da un certo libro o un film o qualsiasi altra cosa si procede con un progetto, non so se ho reso l'idea...
Comunque a parte tutto troverei molto più interessante (e questa è una mia opinione) organizzare un gruppo ( se non si trova nessuno possiamo procedere anche io e te se ci mettiamo d'accordo) e portare avanti un progetto, si potrebbe ad esempio trovare un argomento comune, e provare a fare qualcosa di innovativo, spero di aver fatto capire le mie intenzioni... |
|
|