V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mexicool |
Inserito il - 24/05/2008 : 19:40:19 Praticamente ho fatto na cazzata.. quando ho frequentato il terzo anno non avevo concluso gli esami del primo e, pur seguendo le lezioni, non ho firmato alle lezioni del primo semestre.. (cazzata lo sò)
la sessione dopo ho finito, all'ultimo appello gli esami del primo anno e a giugno/luglio ho fatto 3 esami del primo semestre del terzo.
Sapete se effettivamente li annullano in segreteria? perchè mi sentirei come minimo di fotte*e se effettivamente fosse così visto i voti alti, visto che ho frequentato non mettendo firme e visto che, comunque, ad ogni lezione si arrivano ad avere 40 persone presenti ed 80 firme (e questo mi fa pensare che forse non ne tengono molto in considerazione per verbalizzare gli esami in segreteria)..
che sapete dirmi? Mi devo prendere a schiaffi da solo per quanto sò stato co**ione? |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
arbla2 |
Inserito il - 15/01/2009 : 01:24:13 Bhé, cadere a gambe aperte su un paletto di ferro mi sembra esagerato. Io, piuttosto, direi su un paletto di gomma dura. Si perché in genere i docenti chiudono un occhio sulle firme della frequenza (ma non abusate troppo di 'sto fatto). Quindi vai tranquillo.
C'è però la docente di inglese che è (o almeno lo era) molto fiscale. Quando frequentai io contava esattamente le presenze e confrontava anche le firme per vedere se era sempre la medesima persona ad aver firmato! Chi non aveva il 75% delle presenze (se ben ricordo) non venne ammesso a sostenere gli esoneri e/o l'orale. Si sa, il nostro è il paese di Pulcinella mentre gli inglesi son più fiscali (e secondo me fanno bene ad esserlo).
Magari parlane direttamente coi docenti (in particolare con la docente di inglese) e porta loro un documento che attesti il tuo status di lavoratore e chiedi se possono chiudere un occhio sulla frequenza che non avrai. Per esperienza ti dico che ad ICD (io sono laureato in ICD) i docenti sono disponibilissimi e se chiedi qualcosa con garbo ed educazione difficilmente creano problemi.
In bocca al lupo.
P.S.: ovviamente poi ci sarebbe anche un metodo un po' meno ortodosso. Non dire niente a nessuno e chiedi a qualche collega di firmare al posto tuo (ipotesi secondo me stupida vista la disponibilità di cui sopra dei docenti). Ma io non ti ho detto nulla! |
anjx |
Inserito il - 14/01/2009 : 14:45:56 Ragazzi, mi sono da poco iscritto ad icd, ma ho un grosso problema. Io sono uno studente lavoratore a tempo pieno, e mi sono iscritto quest'anno a icd, pensando che la frequenza non fosse obbligatoria, o quantomeno non lo fosse per chi come me lavora per pagarsi gli studi.
Ora sono in una situazione critica perchè non posso frequentare e in segreteria mi hanno detto che se non frequento e non firmo non posso dare esami. Che voi sappiate c'è un rimedio(oltre a quello di lasciarsi cadere a gambe aperte su un paletto di ferro)? |
mat83 |
Inserito il - 25/05/2008 : 11:32:26 Citazione: Messaggio inserito da pispode
dormi tranquillo
Quoto!!;) |
pispode |
Inserito il - 24/05/2008 : 19:52:55 dormi tranquillo |