V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dam_all1 |
Inserito il - 22/01/2009 : 18:31:11 Salve qualcuno conosce una semplice libreria per creare un istogramma con un vettore di dati di partenza? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dam_all1 |
Inserito il - 28/01/2009 : 20:04:48 Citazione: Messaggio inserito da Lamia
sono riuscita a fare gli istogrammi così:
DefaultTableXYDataset dataset = new DefaultTableXYDataset(); XYSeries s1 = new XYSeries(nomeCategoria_Str, true, false); s1.add(1, doubleValue1); s1.add(1, doubleValue2); ... dataset.addSeries(s1); chart = ChartFactory.createHistogram(titolo, etichettaAsseX, etichettaAsseY,dataset, PlotOrientation.VERTICAL,true,true,true);
per visualizzarla, come al solito: ChartFrame frame = new ChartFrame("Tamerigi - StatistichePanel", chart); frame.pack(); frame.setVisible(true);
Grazie ho provato il codice e funziona. Ora sto cercando di modificare alcuni particolari come il render, il theme ma purtroppo le relative classi contengono solo le interfacce oppure non sono applicabili, se riesco a far qualcosa la posto.
Ciao |
Lamia |
Inserito il - 26/01/2009 : 21:13:05 sono riuscita a fare gli istogrammi così:
DefaultTableXYDataset dataset = new DefaultTableXYDataset(); XYSeries s1 = new XYSeries(nomeCategoria_Str, true, false); s1.add(1, doubleValue1); s1.add(1, doubleValue2); ... dataset.addSeries(s1); chart = ChartFactory.createHistogram(titolo, etichettaAsseX, etichettaAsseY,dataset, PlotOrientation.VERTICAL,true,true,true);
per visualizzarla, come al solito: ChartFrame frame = new ChartFrame("Tamerigi - StatistichePanel", chart); frame.pack(); frame.setVisible(true); |
dam_all1 |
Inserito il - 25/01/2009 : 00:42:33 beh mica tanto assurda alla fine le librerie per i grafici java non si trovano in giro.
Cmq molte grazie, il file pdf purtroppo è lo stesso che ho io e rappresenta un piechart pentre a me serve in Histogram chart. Ci sto lavorando vediamo che ne esce fuori.
A proposito sto facendo questo per l'esame di elaborazione delle immagini del II anno della magistrale. |
Lamia |
Inserito il - 24/01/2009 : 20:14:10 x un'assurda coincidenza sto usando anch'io jfreechart :p questa è una documentazione e c'è un minuscolo esempio a pag.30
http://www.mirrorservice.org/sites/download.sourceforge.net/pub/sourceforge/j/jf/jfreechart/jfreechart-1.0.12-install.pdf
|
dam_all1 |
Inserito il - 24/01/2009 : 13:36:37 Sul sito ho trovato solo questo jar file che non consente di far nulla perchè mancano tante librerie, non risco a far girare neanche l'esempio che è scritto nel file di documentazione per questo motivo.
jfreechart-1.0.12-demo.jar
Esiste di questo la versione completa? |
dam_all1 |
Inserito il - 24/01/2009 : 11:39:40 Per caso avresti degli esempi di codice da postare?
|
dam_all1 |
Inserito il - 24/01/2009 : 11:16:21 Grazie scarico questa libreria e la provo subito.
tante grazie davvero. |
genius |
Inserito il - 23/01/2009 : 23:28:05 JFreeChart crea diversi tipi di grafici ;) |