V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
epok |
Inserito il - 20/06/2011 : 14:55:31 Ciao a tutti,
sto per iniziare questo esame nella situazione di studente lavoratore. C'e' qualcun'altro che si trova o si e' trovato nella mia stessa situazione? Qualche consiglio pratico ?? (oltre al fatto di dover studiare per bene tutto il programma ) Thanks !
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ricciapazza |
Inserito il - 14/05/2012 : 15:03:49 Se non avete seguito il corso è molto utile il libro Console Lamma per capire Prolog. Vi consiglio di leggerlo almeno dal capitolo sulle liste in poi. |
elav |
Inserito il - 10/04/2012 : 11:52:51 Salve, anch'io sono nella vostra stessa situazione. Potete inviarmi in privato la psw per poter accedere alle dispense? L'esame in cosa consiste? Per la scelta dell'argomento dell'elaborato in Prolog come funziona? Grazie a tutti.
|
Frisketta |
Inserito il - 23/03/2012 : 12:15:26 Citazione: Messaggio inserito da epok
A quanto pare siamo davvero in pochi a trovarci in questa situazione Cmq io ho iniziato da un paio di giorni. Le dispense del modulo 1 e 2 (modulo A) sono abbastanza interessanti: introduzione + focus sulla ricerca su grafi (spazio dei problemi).
Grazie! Almeno iniziamo ad avere un riferimento per cominciare... |
epok |
Inserito il - 12/09/2011 : 16:36:05 Non saprei rispondervi perche' non ho ancora iniziato la parte sul Prolog; prima vorrei finire tutte le dispense della parte prettamente teorica. Ho iniziato la dispensa sulle logiche descrittive e devo dire che e' un po' ostica. Qualcuno ha incontrato le mie stesse difficolta'?
|
loz |
Inserito il - 08/09/2011 : 13:35:05 Voi state usando swi-prolog o yap prolog? Dal sito pare sia indifferente, personalmente swi-prolog mi sembra più semplice da usare, per caricare e modificare i file .pl, però ho notato che gli esempi sul pdf (quello della diagnosi e quello del guasto elettrico) non si riescono a caricare su swi prolog senza errori, mentre su yap si |
SD83 |
Inserito il - 08/09/2011 : 11:38:43 per quanto riguarda il prolog.. è utile il libro consigliato? L. Console, E. Lamma, P. Mello, M. Milano - Programmazione Logica e Prolog, Nuova ed. - UTET Libreria |
epok |
Inserito il - 08/09/2011 : 11:02:03 Ho iniziato il modulo 3. Argomento principale: rappresentazione della conoscenza. Frame, script, ontologie...
Ho l'impressione che il programma sia stato organizzato in questi macro blocchi: - Problem solver agent (ricerca negli stati dello spazio del problema, graph search, A, A*, minimax, alphabeta, ...) - Rappresentazione della conoscenza (frame, script, ontologie, ...) - Apprendimento automatico - Prolog
La quantita' delle dispense e' notevole ma finora ho trovato gli argomenti interessanti. Ci sara' qualche amara sorpresa finale? Spero di no...
Non ho ancora deciso l'argomento dell'elaborato in Prolog.
|
epok |
Inserito il - 01/09/2011 : 16:31:44 A quanto pare siamo davvero in pochi a trovarci in questa situazione Cmq io ho iniziato da un paio di giorni. Le dispense del modulo 1 e 2 (modulo A) sono abbastanza interessanti: introduzione + focus sulla ricerca su grafi (spazio dei problemi).
|
Frisketta |
Inserito il - 26/08/2011 : 17:08:41 Anche io mi trovo nella stessa situazione e mi piacerebbe avere qualche dritta da qualcuno..please!!! |