V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nala |
Inserito il - 24/06/2009 : 10:23:50 Ciao! Non riesco a capire come si svolge il seguente esercizio!! Qualcuno può rmi??
Es 4 Considera il problema seguente: ------------------ Non tutte le ragazze sono poco portate per la matematica. Non sempre chi è poco portato per la matematica ha difficoltà a capire la trigonometria. Non è detto che chi ha dato prove precedenti di bravura sia intelligente D sospetta che Maria abbia copiato, all’ultimo compito. Fiorella forse aveva l’influenza, all’ultimo compito.
Formalizza e risolvi questo problema: in modo logico e in condizioni di incertezza e discuti differenze, vantaggi e problemi delle due soluzioni
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vampire |
Inserito il - 28/06/2009 : 20:39:45 Bo...la frase num 2 l'ho tradotta ankio così.. Tu cm la tradurresti? |
Mauro84 |
Inserito il - 28/06/2009 : 20:31:29 Citazione: Messaggio inserito da vampire
La 2 traduce la frase:
Non sempre chi e' poco portato per la matematica ha difficolta' a capire La trigonometria.
Gli esiste nn si possono usare nei bel?
Mica tanto la 2 vuol dire quello ;D Credo che vada bene lo stesso |
vampire |
Inserito il - 28/06/2009 : 20:29:38 La 2 traduce la frase:
Non sempre chi e' poco portato per la matematica ha difficolta' a capire La trigonometria.
Gli esiste nn si possono usare nei bel? |
Mauro84 |
Inserito il - 28/06/2009 : 20:14:52 Citazione: Messaggio inserito da nala
Io l'ho risolto in questo modo:
1.Bel D Ex Ragazza(x)-->Portata(x,Mat) 2.Bel D Ex Not Portato(x, Mat) --> Capisce (x,trig) ( ! = not) 3.Bel D Ex Bravo(x) --> Not Intel(x) 4.Bel D copiato(Maria, ultComp) 5.Bel D influenzata( Fiorella, ultComp) 6.Ragazza(fiorella) 7.Ragazza (Maria)
La E sta per esiste. che ne dite??
Togli gli E(esiste); il resto va bene; la 2 non la capisco ma può andare ;) |
vampire |
Inserito il - 28/06/2009 : 18:59:07 Citazione: Messaggio inserito da nala
Io l'ho risolto in questo modo:
1.Bel D Ex Ragazza(x)-->Portata(x,Mat) 2.Bel D Ex Not Portato(x, Mat) --> Capisce (x,trig) ( ! = not) 3.Bel D Ex Bravo(x) --> Not Intel(x) 4.Bel D copiato(Maria, ultComp) 5.Bel D influenzata( Fiorella, ultComp) 6.Ragazza(fiorella) 7.Ragazza (Maria)
secondo me va bene...nn riesco a capire l'RCP come rappresentarla... |
nala |
Inserito il - 28/06/2009 : 15:41:56 Io l'ho risolto in questo modo:
|
Mauro84 |
Inserito il - 28/06/2009 : 12:12:19 Citazione: Messaggio inserito da nala
Secondo me non è proprio uguale all'ex che sta sulle dispense... nessuno l'ha ancora svolto???
Allora come in altre occasioni le dispense in questo punto non sono chiare e miscelano concetti che dovrebbero essere trattati con ordine;
1) la rappresentazione logica di questo frammento di conoscenza (quello della traccia di luglio) non è quella che si trova nelle slide che invece si riferisce per intenderci all'esempio ...D crede che le ragazze siano poco portate per la metematica etc.. 2) la cosa che cambia in questo frammento sono le ultime 3 frasi -Non è detto che chi ha dato prove precedenti di bravura sia intelligente -D sospetta che Maria abbia copiato, all’ultimo compito. -Fiorella forse aveva l’influenza, all’ultimo compito.
Soluzione: modificare la rappresentazione logica e RCP che sta sulle dispense in modo tale da soddisfare questo frammento di conoscenza;)
|
nala |
Inserito il - 28/06/2009 : 11:38:16 Secondo me non è proprio uguale all'ex che sta sulle dispense... nessuno l'ha ancora svolto???
|
rel |
Inserito il - 24/06/2009 : 12:03:28 ad occhio dovrebbe essere lo stesso esercizio che sta svolto verso la fine del modulo sul wereable museum (modelli utente con incertezza). ciao |
9178angel |
Inserito il - 24/06/2009 : 11:00:17 non l'ho ancora svolto però probabilmente la parte logica dovrebbe far uso della regola dell'attachment. Naturalmente quella in condizioni di incertezza attraverso una rcp. Appena finisco posto una possibile soluzione. |