V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marcospider |
Inserito il - 10/03/2009 : 18:37:42 ciao a tutti, dovrei frequentare s.o. corso B....qualcuno sa dirmi chi è il prof e darmi un sito di riferimento e il titolo dei libri di testo? grazie mille per l'aiuto |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Domenicodattoma |
Inserito il - 02/01/2010 : 15:56:32 Salve ragazzi, vorrei chiedere una cosa...al precendente post del buon Fozzy cosa si intende per "Controllo ed esecuzione dei processi, semafori"? Ovvero, esiste un paragrafo specifico che tratta esattamente il contenuto di quel punto? Grazie mille e che l'anno nuovo porti tanti tanti esami per tutti! :D |
fozzy04 |
Inserito il - 19/03/2009 : 20:01:02 Allora, ecco quello che effettivamente serve:
Stalling: capp. 1-2 per Impedovo: Datevi una lettura generale di questi capitoli
Stalling: capp. 3-4-5 per Impedovo: - Modello a 7 stati e a 9 stati con le relative transizioni - Process Control Block con i significati delle sigle - Eflags del Pentium - Microkernel - Controllo ed esecuzione dei processi, semafori - Algoritmi di Dekker, Peterson, Test&Set, Scambio - Produttore/Consumatore con buffer limitato ed illimitato - Barbiere ingiusto (il Barbiere equo solo in teoria)
Stalling: capp. 6-7-8 per Pirlo (oppure t studi la dispensa che trovi in sez. DL): - Stallo e algoritmo del banchiere - gestione della memoria (paginazione, segmentazione, mem. virtuale)
Intendiamoci: metà di questa roba sicuramente ve la chiedono o allo scritto o all'orale; a quello che ha fatto l'orale prima di me gli hanno chiesto il Monitor di Hoare ed ad un altro l'architettura di Windows NT (Stalling pag.86 fig. 2.13)
|
maria lucia |
Inserito il - 19/03/2009 : 12:17:22 Citazione: Messaggio inserito da giovdi
Ciao Marco, il corso B è tenuto dal prof. Pirlo. Al momento non sono disponibili dispense né appunti, ma saranno online quanto prima (secondo fonti del corso B)... sto aspettando anch'io perché il prof. Impedovo del corso A non vuole mettere nulla (almeno questa è sembrata la sua intenzione).
Per quanto riguarda i libri di testo, riporto dal programma del prof. Impedovo (sempre corso A), presumo siano gli stessi per entrambi i corsi: - Sistemi Operativi;Concetti ed esempi, Abraham Silberschatz, Peter Baer - Galvin, Greg Gagne./Settima edizione Pearson Addison Wesley Feb 2006. - Sistemi Operativi; William Stallings; Jackson Libri, 2005 - I moderni Sistemi Operativi. A.S. Tanembaum; Prentice Hall/ Jackson; 2003.
Ovviamente se c'è qualcuno che può essere più preciso, può correggermi... :P
il professore mette a disposizione le slide dopo che ha finito il capitolo...pazienta oppure procurati i primi 5 capitoli dello Stallings ;) |
marcospider |
Inserito il - 18/03/2009 : 22:32:44 grazie ancora dell'aiuto...ultima domanda poi non rompo piu (forse hihihi): lo stalling va studiato tutto? o solo alcuni capitoli? premetto ke non ho ancora il libro quindi non l'ho nemmeno visto... |
fozzy04 |
Inserito il - 18/03/2009 : 20:13:17 Citazione: Messaggio inserito da marcospider
Grazie mille per la tua risp...io non penso di poter seguire il corso...tra quelli elencati ce n'è uno da prendere come riferimento principale? grazie ancora
Sez. DL http://www.laureateci.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1052 Scarica "Dispensa multimedia di Impedovo in versione PDF", poi procurati in biblioteca lo Stalling e hai superato l'esame (... nel senso che non basta averlo: lo devi anche studiare, eh? )
|
marcospider |
Inserito il - 18/03/2009 : 19:30:16 c'è qualcuno che frequenta il corso B? domani c'è lezione alle 11 in aula A al piano terra come scritto sul sito? |
marcospider |
Inserito il - 11/03/2009 : 16:47:31 Grazie mille per la tua risp...io non penso di poter seguire il corso...tra quelli elencati ce n'è uno da prendere come riferimento principale? grazie ancora
|
giovdi |
Inserito il - 11/03/2009 : 12:03:29 Ciao Marco, il corso B è tenuto dal prof. Pirlo. Al momento non sono disponibili dispense né appunti, ma saranno online quanto prima (secondo fonti del corso B)... sto aspettando anch'io perché il prof. Impedovo del corso A non vuole mettere nulla (almeno questa è sembrata la sua intenzione).
Per quanto riguarda i libri di testo, riporto dal programma del prof. Impedovo (sempre corso A), presumo siano gli stessi per entrambi i corsi: - Sistemi Operativi;Concetti ed esempi, Abraham Silberschatz, Peter Baer - Galvin, Greg Gagne./Settima edizione Pearson Addison Wesley Feb 2006. - Sistemi Operativi; William Stallings; Jackson Libri, 2005 - I moderni Sistemi Operativi. A.S. Tanembaum; Prentice Hall/ Jackson; 2003.
Ovviamente se c'è qualcuno che può essere più preciso, può correggermi... :P |