V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kanc |
Inserito il - 06/07/2009 : 19:47:38 gentilmente mi spiegate come funzionano l'esercizio 6 e il 9 del grammar reader dalla traccia non sono molto chiari... grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Chilavert |
Inserito il - 09/07/2009 : 18:59:54 Citazione: Messaggio inserito da MacGyver
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da MacGyver
Manco stessimo parlando di un kernel... Condivisione della conoscenza... xD
c'è gente che saprebbe farsi il suo bel kernel ma che non saprebbe avvitarsi una lampadina, perciò ha bisogno dell'elettricista
Allora di mestiere non dovrebbe avvitare lampadine.
Le battaglie, dal febbraio 2003 ad oggi, ci sono sempre andate bene. Anche l'avvitamento delle lampadine. |
MacGyver |
Inserito il - 09/07/2009 : 18:45:23 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da MacGyver
Manco stessimo parlando di un kernel... Condivisione della conoscenza... xD
c'è gente che saprebbe farsi il suo bel kernel ma che non saprebbe avvitarsi una lampadina, perciò ha bisogno dell'elettricista
Allora di mestiere non dovrebbe avvitare lampadine. |
Chilavert |
Inserito il - 09/07/2009 : 18:26:08 Citazione: Messaggio inserito da MacGyver
Manco stessimo parlando di un kernel... Condivisione della conoscenza... xD
c'è gente che saprebbe farsi il suo bel kernel ma che non saprebbe avvitarsi una lampadina, perciò ha bisogno dell'elettricista |
MacGyver |
Inserito il - 09/07/2009 : 18:21:53 Manco stessimo parlando di un kernel... Condivisione della conoscenza... xD |
Chilavert |
Inserito il - 09/07/2009 : 17:50:26 Citazione: Messaggio inserito da airbag
Scrivo 30, perchè lo si è tirato in mezzo in questa discussione, puoi sotituirci qualunque altro voto considerato 'alto'. A quel quantitativo 'decente' di conoscenza non verrà mai assegnato un voto unico, per cui parlare di voti è inutile per me. Se uno copiasse gli esercizi e per qualche motivazione raggiungesse un trenta, (ci sono anche motivazioni per le quali a volte si raggiunge un diciotto con conoscenza da trenta) darebbe fastidio a coloro che non vogliono condividere per il suo trenta, con la scusa della 'immeritatezza' (poichè non è possibile stabilire dai voti cosa è meritato a fondo)
Non so air, io nel mio piccolo ho sempre condiviso tutto senza farmi troppi problemi... |
airbag |
Inserito il - 09/07/2009 : 17:38:14 Scrivo 30, perchè lo si è tirato in mezzo in questa discussione, puoi sotituirci qualunque altro voto considerato 'alto'. A quel quantitativo 'decente' di conoscenza non verrà mai assegnato un voto unico, per cui parlare di voti è inutile per me. Se uno copiasse gli esercizi e per qualche motivazione raggiungesse un trenta, (ci sono anche motivazioni per le quali a volte si raggiunge un diciotto con conoscenza da trenta) darebbe fastidio a coloro che non vogliono condividere per il suo trenta, con la scusa della 'immeritatezza' (poichè non è possibile stabilire dai voti cosa è meritato a fondo) |
Chilavert |
Inserito il - 09/07/2009 : 17:18:32 Citazione: Messaggio inserito da airbag
PATETICI pensate (ancora) che il merito sia determinabile a posteriori guardando un insieme dei voti non esistono bigezioni fra quanto uno sa e il voto che ha preso Si potrebbe avere solo un ritorno maggiore in termini di diffusione della conoscenza (è dunque compresa l'acquisizione) condividendo la conoscenza piuttosto che indurre 'ad impegnarsi per prendere 30' senza condividerla
Io non credo che uno si impegni per prendere 30, al massimo si impegna per passare decentemente l'esame. Per decentemente intendo che abbia acquisito della conoscenza e lo dimostri non andando a fare scena kuta davanti ai docenti. Diciamo però che, nella maggior parte dei casi, questo corrisponde a prendere un voto alto, anche se non sempre è così. |
airbag |
Inserito il - 09/07/2009 : 17:13:47 PATETICI pensate (ancora) che il merito sia determinabile a posteriori guardando un insieme dei voti non esistono bigezioni fra quanto uno sa e il voto che ha preso Si potrebbe avere solo un ritorno maggiore in termini di diffusione della conoscenza (è dunque compresa l'acquisizione) condividendo la conoscenza piuttosto che indurre 'ad impegnarsi per prendere 30' senza condividerla |
Blusunlight |
Inserito il - 09/07/2009 : 16:35:59 Con questa la chiudo qui perchè ho già detto la mia: per me se ci sono studenti che copiano quegli esercizi, tra l'altro senza capirne minimamente un' acca, sono solo problemi loro quando andranno a sostenere l'orale e lo scritto. Il problema non è condividere ciò che si è svolto negli anni precedenti, ma è l'uso che i nuovi utenti ne potrebbero fare. Evitate di confondere il particolare, ossia che magari qualche vostro amico ha copiato in più esami prendendo buoni voti, e concetratevi sul generale, ossia che condividere QUALUNQUE materiale va al di fuori del concetto del meritato o meno. Per il resto non entro più nella questione :) . \n |
MacGyver |
Inserito il - 09/07/2009 : 12:11:29 Citazione: Messaggio inserito da Blusunlight
Io continuo a pensare che sia utile condividere qualunque materiale di qualunque materia. Se qualcuno è stato già bocciato, non penso assolutamente che consegnando quegli esercizi venga promosso, tra l'altro l'esame consta anche di una prova scritta e se non sbaglio anche di una orale, quindi difficilmente si potrà ricorrere ai soliti mezzi... Ripeto che tutto dipende dalla maturità dello studente, se lo si volesse passare copiando sicuramente lo si potrebbe copiare in mille altri modi. Ti faccio un esempio: magari facendoselo passare dall'amico che l'ha già superato... e quindi tu che faresti? Elimineresti tutti gli amici del "copione" che l'hanno passato? Mi sembra un po' drastica come soluzione :D
Non sarebbe meritato. Punto e fine della storia. |
Blusunlight |
Inserito il - 09/07/2009 : 10:21:51 Io continuo a pensare che sia utile condividere qualunque materiale di qualunque materia. Se qualcuno è stato già bocciato, non penso assolutamente che consegnando quegli esercizi venga promosso, tra l'altro l'esame consta anche di una prova scritta e se non sbaglio anche di una orale, quindi difficilmente si potrà ricorrere ai soliti mezzi... Ripeto che tutto dipende dalla maturità dello studente, se lo si volesse passare copiando sicuramente lo si potrebbe copiare in mille altri modi. Ti faccio un esempio: magari facendoselo passare dall'amico che l'ha già superato... e quindi tu che faresti? Elimineresti tutti gli amici del "copione" che l'hanno passato? Mi sembra un po' drastica come soluzione :D |
Lawliet L |
Inserito il - 08/07/2009 : 19:38:33 Priscilla non tirare fuori ASD (che è ben diversa), non l'ho ancora seguito nè tantomeno fatto, l'anno prossimo lo farò. Io sto parlando di QUESTA MATERIA! Ad ASD non penso che devi consegnare via email 15 giorni prima degli esercizi su un argomento che è rimasto invariato da 5 anni, si fa l'esame di laboratorio se non erro. Mentre se c'era proprio l'esame anche a laboratorio di linguaggi allora assumeva una prospettiva diversa.
Da come mi rispondete, forse ancora non avete capito bene ciò che ho detto. Vabbè è inutile, |
Chilavert |
Inserito il - 08/07/2009 : 19:28:06 Citazione: Messaggio inserito da priscill@84 perchè hanno sgobbato per capire come andavano fatti gli esercizi e hanno pensato " col cavolo che li metto in rete, io c ho perso un sacco di tempo" -----> TEORIA ALQUANTO DANNOSA ALLA SOPRAVVIVENZA DI LAUREATECI
E sai quanti ce ne stanno... |
priscill@84 |
Inserito il - 08/07/2009 : 19:24:34 Non sono stati pubblicati per far copiare chi deve fare l'esame, anche perchè anche i prof sono iscritti a questo sito, quindi non pensate proprio che passate copiando... Per esempio, faccio il caso di ASD: ci sono milioni di versioni di realizzazioni in C++ delle strutture di dati...e la prof durante l'esame ci mette 3 secondi all'orale per capire se le tue strutture le hai fatte tu oppure no.. Però grazie a quelle strutture messe qui, molta gente ( tra cui io) ha capito come andavano fatte le cose e s'é fatta il suo esame da sè...
Io personalmente le ho pubblicate ora, perchè ho ritrovato il materiale ora, pensavo di averli persi...Altri che hanno fatto l'esame, non le hanno pubblicate proprio e ti dico io perchè: perchè hanno sgobbato per capire come andavano fatti gli esercizi e hanno pensato " col cavolo che li metto in rete, io c ho perso un sacco di tempo" -----> TEORIA ALQUANTO DANNOSA ALLA SOPRAVVIVENZA DI LAUREATECI Quindi per cortesia finiamola qua...A me laureateci ha dato tanto, per cui se posso contribuire in qualcosa lo faccio...
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Lawliet L |
Inserito il - 08/07/2009 : 16:55:53 Beh, in 4 anni di di linguaggi a vedere l'anno "A.A. 2005-2006" del documento, solo quest'anno sono stati pubblicati gli esercizi. Ci sarà un motivo? Non potevano pensarci qualcuno l'anno scorso? o due anni fa?
Citazione: puoi copiare quanto vuoi,esistono altre barricate e momenti in cui verrà messa alla prova la vera conoscenza, usare questa come scusa per non condividere, quando inoltre si è ricevuto, è penoso.
Abbiamo punti di vista diversi almeno per questa materia. |
airbag |
Inserito il - 08/07/2009 : 16:38:03 puoi copiare quanto vuoi,esistono altre barricate e momenti in cui verrà messa alla prova la vera conoscenza, usare questa come scusa per non condividere, quando inoltre si è ricevuto, è penoso. |
Lawliet L |
Inserito il - 08/07/2009 : 15:48:50 Citazione: Voglio dire, il fatto che ci siano gli esercizi non implica necessariamente che si debbano scaricare.
su questo ok
Citazione: In fondo tutto dipende dalle intenzioni dell'utilizzatore finale.
Gli utenti che non riescono a passare (senza offesa a nessuno), secondo te non li copierebbe del tutto dopo questo risultato? La vedo difficile che non sia così. E' vero che come dire, deve farsi un pò la "coscienza" chi copia, ma penso che questo deve valere anche per chi ha messo gli esercizi.
E poi mo che mi fai pensare, io avevo detto che alcuni erano sbagliati.. meglio così in fondo lo scopriranno gli utenti cosa è sbagliato e lo miglioreranno (si spera).
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Blusunlight |
Inserito il - 08/07/2009 : 15:31:52 Ecco su questo mi trovi d'accordo , anche se penso che comunque sia tutto nella maturità e nelle capacità dello studente. Voglio dire, il fatto che ci siano gli esercizi non implica necessariamente che si debbano scaricare. In fondo tutto dipende dalle intenzioni dell'utilizzatore finale.
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Lawliet L |
Inserito il - 08/07/2009 : 15:09:39 Non è così blusunlight! Non mi fraitendere, io trovo un'ottima cosa questo forum, anzi super! Ma ciò che ho detto, si riferisce solo per questa materia e in particolare laboratorio di linguaggi. Se facessero tutti così tutti 30 e copiati sarebbero. Sarebbe giusto? (OVVIAMENTE parlo solo per linguaggi con Semeraro.) Io sono a disposizione per aiutare nel mio piccolo a chi ha bisogno, ma fare proprio il codice o far pubblicare tutti gli esercizi di quella materia non è il caso.
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Blusunlight |
Inserito il - 08/07/2009 : 14:58:56 Avendo già sostenuto l'esame purtroppo di vedere cosa c'è di sbagliato con tutta la buona volontà non mi va proprio :D Visto che hai trovato degli errori credo sia utile per gli altri utenti che devono sostenere l'esame e che trovano utili quegli esercizi spiegare cosa c'è che non va. Questo forum nasce per condividere informazioni e materiale sul nostro cdl. Se poi tutti partono con la tua idea, il forum potrebbe pure chiudere.
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