V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CrisLoveStefy |
Inserito il - 21/01/2006 : 20:02:20 Salve ragazzi ho bucato l'esame...che sfiga! Vi vorrei chiedere se voi potete risolvere il mio esame...solo questo...intanto studieò teoria ok? Grazie Vi voglio bene.
Provare che per ogni n>3 n^2 > n + 3 ------------------- Nell’insieme P(A) dei sottoinsiemi di U ={1,2,3,4,5,6,7,8,9} Si considerino le seguenti relazioni AR1B Û A,B hanno almeno un elemento in comune AR2B Û A,B hanno la stessa cardinalità Stabilire se R1 R2 sono relazioni di equivalenza motivando la risposta --------- Quanti sono i numeri divisibili per cinque con esattamente sei cifre diverse tra loro? -------- In quanti modi si possono mettere sei file in quattro dischi? in modo che nessun disco resti vuoto in modo che esattamente due dischi restino vuoti -------- In quanti modi si possono estrarre quattro numeri da un urna contenente otto numeri se: si rimette nell’urna il numero estratto non si rimette nell’urna il numero estratto si estraggono i quattro numeri contemporaneamente ---------------------- Discutere la risolubilità del seguente sistema lineare al variare del parametro reale a: x + 2y + az =1 x + (a+5)y + az = 3 x + 2y + az = a + z
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lellina |
Inserito il - 26/01/2006 : 09:32:34 Citazione: Messaggio inserito da CrisLoveStefy
UN EXTRAGIGANTE BACIO PER LELLINA! NE SONO DAVVERO COMPIACIUTO! TVTBBBB! SCUSA ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO! GRAZIE E CREPI IL LUPO!
Non ho fatto chissa che cosa e inoltre credo sia giusto cosi non voglio dire che è assolutamente esatto....comunque spero di averti aiuato positivamente cia' cia' |
CrisLoveStefy |
Inserito il - 24/01/2006 : 23:13:34 UN EXTRAGIGANTE BACIO PER LELLINA! NE SONO DAVVERO COMPIACIUTO! TVTBBBB! SCUSA ANCHE SE NON CI CONOSCIAMO! GRAZIE E CREPI IL LUPO! |
Lellina |
Inserito il - 24/01/2006 : 18:51:16 per il principio di induzione passo base n=4 4^2> 4+3 16>7 ok
passo induttivo n>4 supponendo vera pn dimostriamo vera p(n+1)
dove p(n+1) è (n+1)^2 > (n+1) + 3
per hp induttiva tu sai che n^2 > n + 3 e puoi scrivere il p(n+1) come n^2 + 2n + 1 > n +1+3 isolando il tuo pn vorrai ottenere che n^2 > n +3 ti rimane da dimostrare che 2n +1>1 che è ovvio ma ancor di più se consideri che n per hp è >4 2*4 +1 >1 sempre.....
quindi p(n) vera ====> p(n+1) vera DOVREBBE ANDAR BENE COSI.... ciao e in bocca al lupo |
CrisLoveStefy |
Inserito il - 24/01/2006 : 09:13:47 I CICLO DI SCIENZE DELL'INFORMAZIONE MATEMATICA DISCRETA, PREGO. |
francesca |
Inserito il - 22/01/2006 : 16:18:24 ma che corso e'?
|