V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
SmP |
Inserito il - 22/10/2003 : 16:49:19 Salve ragazzi, sono un nuovo utente e ho alcune domande da farvi. Ho deciso di iscrivermi al primo anno del corso di laurea; poichè lavoro non ha la possibilità di seguire le lezioni ed avrei bisogno di qualcuno che mi dicesse i titoli dei libri di testo e farmi avere tramite e-mail (senza impegno) eventuali dispense o appunti. grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pbolo |
Inserito il - 22/10/2003 : 19:36:36 mmmm... dovrei cercali.. nn fai prima a vedere i programmi dal sito del dip. di informatica? se in qualche programma non ci sono i testi fai un fischio... |
SmP |
Inserito il - 22/10/2003 : 19:08:27 ...scusami,mi potresti dare un elenco preciso dei libri che servono per questo semestre?(non solo quelli di matematica discreta)
grazie mille e scusa per il disturbo |
pbolo |
Inserito il - 22/10/2003 : 18:59:20 diciamo che per studiare matematica è importante avere dei buoni appunti... questi dovrebbero essere la base dello studio...
per quanto riguarda i libri sono necessari entrambi.. il primo copre gli argomenti relativi alla prof. Falcitelli; il secondo gli argomenti del prof. La Scala..ma non è sempre così... oggi cercavo la dimostrazione di una proprietà delle equazioni diofantee.. il prof aveva detto di completarla e di guardare il libro... 1) nel libro la proprietà è un diversa da come l'ha enunciata lui, secondo la dimostrazione del libro si ferma dove si è fermato lui... mah... |
SmP |
Inserito il - 22/10/2003 : 18:37:29 Grazie pbolo; precisamente quale testo mi consigli? |
pbolo |
Inserito il - 22/10/2003 : 18:07:46 Ti posso rispondere per il corso A che io ricordi
Facchini - Algebra e Matematica discreta Piacentini/Cattaneo - Algebra un approccio algoritmico... |