Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 INFORMATICA - Primo Anno
 Matematica discreta
 MD - Corso B - Secondo Esonero

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Smilies
Approvazione [^] Arrabbiato [:(!] Bacio [:X] Bevuta [:273]
Caldo [8D] Compiaciuto [8)]    
compleanno [:269]
Davvero Felice [:D] Diavoletto [}:)] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Felice [:)] Fumata [:29] Goloso [:P] Imbarazzato [:I]
Infelice [:(] Morte improvvisa da [:62]
Morto [xx(] Occhio Nero [B)] Occhiolino [;)] Palla 8 [8]
pc [:205]    
Riproduzione [:76]
Scioccato [:O]      

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cathàll Inserito il - 30/12/2003 : 01:07:45
Qualche ben informato ha delle informazioni sul secondo esonero?

Chessò.. Data, Ora, Suggerimenti, varie ed eventuali ?

Baci, e buon panettone.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
battistis Inserito il - 09/01/2004 : 17:43:46
ah buono a sapersi!
ma cmq. se ci fosse stato tempo ce le avrebbero fatte fare lo stesso!
JediKnight Inserito il - 08/01/2004 : 19:46:10
Citazione:
Messaggio inserito da battistis

il programma è abbastanza diverso, ci sono alcune dimostrazioni che non si sono satte l'anno scorso e viceversa.

abbiamo saltato le matrici quindi dimenticati delle
Matrici: Risoluzione di Sistemi Lineari, Autovalori, Autovettori.




Questo xchè ora fanno parte del corso di Calcolo Numerico....
battistis Inserito il - 08/01/2004 : 09:32:10
Buone e cattive notizie:

Nell'esonero ci sarà un bel gruppo di sicuro!

L'orale se si è totalizzato una media di almeno 18 ai 2 esoneri si può sostenere, previa consegna statino, in un qualsiasi appello entro settembre.

Se non si dovesse passare il 2° esonero del 9 gennaio 2004, bisogna prenotarsi all'appello seguente del 13 gennaio 2004 perdendo il beneficio degli esoneri.

Gli appelli passati bisogna chiederli personalmente alla prof presso il suo studio al 3 piano del dipartimento di matematica n 25 i giorni martedi' e venerdi' dalle ore 11 alle ore 13.

per altro chiedete
Gabri Inserito il - 06/01/2004 : 14:50:17
vieni domani cosi ti rendi conto in piu a quello che hai fatto ci sono i numeri complessi., dei polinomi abbiamo fatto anche minimo cumune multiplo e massimo comune divisore e questioni sull'irriducibilità dei polinomi. per il resto credo che siano uguali
Cathàll Inserito il - 06/01/2004 : 14:21:52
Citazione:
Messaggio inserito da battistis

il programma è abbastanza diverso, ci sono alcune dimostrazioni che non si sono satte l'anno scorso e viceversa.

sostanzialmente gli esercizi dovrebbero essere uguali.

avresti dovuto fare gli appelli relativi all'anno accademico in cui hai seguito e non gli esoneri di un corso che non hai proprio seguito...non è molto saggio!


Evabè, chissenefrega Non è che posso buttare un 26 al primo esonero. In ogni modo per le dimostrazioni non è un problema. Lo studio che sto facendo è solo orientato agli esercizi, per cui se passo gli esoneri mi prendo il programma nuovo e vedo cosa c'è da dimostrare e cosa no.
Mi interessa solo sapere che tipi di esercizi ci sono da fare, a questo punto...e mi sembra (spero) che sia più o meno tutto uguale.

Speriamo che l'esercitazione di domani chiarisca il tutto.

Quindi.. Le Matrici non le tocco x nulla, giusto? Quindi esercizi su Grafi, Reticoli, Gruppi e Polinomi, no? Nient'altro?
Thanks.
battistis Inserito il - 06/01/2004 : 10:57:51
il programma è abbastanza diverso, ci sono alcune dimostrazioni che non si sono satte l'anno scorso e viceversa.

abbiamo saltato le matrici quindi dimenticati delle
Matrici: Risoluzione di Sistemi Lineari, Autovalori, Autovettori.

sostanzialmente gli esercizi dovrebbero essere uguali.

avresti dovuto fare gli appelli relativi all'anno accademico in cui hai seguito e non gli esoneri di un corso che non hai proprio seguito...non è molto saggio!
Cathàll Inserito il - 05/01/2004 : 01:10:21
Citazione:
Messaggio inserito da Gabri

em em....le matrici non le abbiamo fatte...!!! abbiamo fatto in compenso i numeri complessi. ma tu non hai seguito? (hai bisogno degli appunti??sono solo 2 lezioni


Ebbene si, non ho seguito nulla. Sto studiando dagli appunti dell'anno scorso. Gli argomenti che sto preparando io sono questi (dimmi se è ok)
-Operazioni su un Insieme
-Cercare cammini,circuiti sui grafi ed ev.vedere se sono isomorfi
-Reticoli Distributivi, Booleani ecc
-Ridurre i Polinomi
-Gruppi: Trovare i generatori e fare il Reticolo
-Matrici: Risoluzione di Sistemi Lineari, Autovalori, Autovettori.

Manca qualcosa? C'è qualcosa in+?
Gabri Inserito il - 04/01/2004 : 14:47:32
em em....le matrici non le abbiamo fatte...!!! abbiamo fatto in compenso i numeri complessi. ma tu non hai seguito? (hai bisogno degli appunti??sono solo 2 lezioni.) ti conviene confrontare il programma vecchio con quello nuovo. io saro a bari se hai bisogno di qualcosa dimmelo. ciao.
si scusa, volevo dire il 9 gennaio...sto fusa proprio!
Cathàll Inserito il - 04/01/2004 : 13:04:51
Citazione:
Messaggio inserito da battistis

gabri???? troppo spumante???
il 7 gennaio 2004 invece l'esercitazione in aula 1 dip. Mat.



Ora vi dico come sto messo io.
Operazioni su un Insieme: Più o meno ok
Grafi: Ok
Relazioni d'Ordine: Devo rivedere gli esercizi sulle dimostrazioni
Polinomi: Mi manca un po' di esercizio,ma non mi paiono difficili
Gruppi: Un po' di casino sui Generatori, devo rivedere.
Matrici: Dubbi sugli autovalori e autovettori, e sui sistemi con parametri (tipo per quali valori di Lambda sto sistema è compatibile)

E voi ?
battistis Inserito il - 04/01/2004 : 11:07:17
gabri???? troppo spumante???

voleva dire il 9 gennaio 2004, dip. di Matematica, Corso B prof.ss Farinola, forse aula 1 e 8 alle 9.00

il 7 gennaio 2004 invece l'esercitazione in aula 1 dip. Mat.
Cathàll Inserito il - 04/01/2004 : 01:25:35
Citazione:
Messaggio inserito da Gabri

alallora il secondo esonero è il 9 settembre alle 9 in aula...non so.
il 7 settembre alle 9 c'e esercitazione con la professoressa farinola.suggerimenti e varie ed eventuali non ne ho...
ciao.



9 settembre? Ah,che bello! Ho 8 mesi prepararlo
Grazie Gabri, mi hai risparmiato un viaggione a Bari.

Tu come sei messa?
Gabri Inserito il - 03/01/2004 : 20:53:00
alallora il secondo esonero è il 9 settembre alle 9 in aula...non so.
il 7 settembre alle 9 c'e esercitazione con la professoressa farinola.suggerimenti e varie ed eventuali non ne ho...
ciao.

Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,05 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000