V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
feeb |
Inserito il - 17/02/2008 : 17:18:26 Nel caso che in un futuro prossimo si venisse a creare una coalizione tra Partito Democratico e Popolo dei Prescritti in Libertà (si insomma quello..) per formare un Unico Grande Centro, saresti d'accordo?
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ioboss |
Inserito il - 05/03/2008 : 23:04:04 Che ne pensate del Nuovo partito d'azione? (non lasciatevi ingannare dal nome, è un partito di sinistra. http://www.nuovopartitodazione.it/programma.htm
Inoltre nel programma di La Destra di Storace si parla del ripristino della sovranità monetaria nazione, e della conseguente istituzione di un reddito di cittadinanza. Gia durante questo governo l'On Buontempo aveva portato questa proposta di legge alla camera.. http://www.youtube.com/watch?v=6e2TFVKyvrQ
Pur essendo di sinistra, mi piace molto l'idea di La Destra di abbattere il signoraggio... che ne pensate? |
rel |
Inserito il - 03/03/2008 : 12:11:02 A me è arrivata questa email
Citazione:
METODO LEGALE ED EFFICACE PER SABOTARE LE ELEZIONI! INTASIAMOGLI I SEGGI CON UN METODO INFALLIBILE!! A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO VOTARE SCHEDA NULLA O BIANCA PERCHÈ NON SONO RAPPRESENTATI DA NESSUNO: ABBIAMO UNA ARMA LEGALE E LETALE CONTRO QUESTA LEGGE INFAME! ECCO I RIFERIMENTI LEGALI! Tutto si basa su un'uso 'PUNTIGLIOSO' della legge: D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 ...OMISSIS Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000. ...OMISSIS) ILLUSTRO IN DETTAGLIO il sistema alternativo DA USARE, PER PROTESTARE CONTRO IL PORCELLUM E BOICOTTARE ELEZIONI ILLEGALI! 1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA 2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), semplicemente dicendo al Segretario del seggio: 'RIFIUTO LA SCHEDA IN SEGNO DI PROTESTA E INTENDO CHE TUTTO SIA VERBALIZZATO!'. Fare esplicito riferimento alla legge riportata sopra, e NON LASCIARSI INTIMORIRE!! 3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA, E CHE LE SCHEDE VIDIMATE SIANO ALLEGATE IN CALCE AL VERBALE! 4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ognuno indichi il suo motivo di protesta, ad esempio: 'Il Porcellum è anticostituzionale!!') COSì FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE DI ESSERE INSERITI FRA I 'VOTANTI', CHE COMUNQUE, CON LA LORO PRESENZA, LEGITTIMANO UNA LEGGE ELETTORALE VERGOGNOSA! Inoltre creerete 'PROTESTA' Se facciamo così in tanti INTASEREMO I SEGGI, E L'INFORMAZIONE SERVA DOVRÀ PARLARNE! Questa è la PRIMA AZIONE SOVVERSIVA E LEGALE CHE IO CONSIGLIO! Dite sempre che parliamo e non facciamo mai nulla: QUESTO SI PUò FARE E DA UN RISULTATO INCREDIBILE!! Ulteriori Riferimenti: http://www.riforme.net/2008/rass08-019.htm INOLTRALA A TUTTI I TUOI CONTATTI DOTATI DI UN CERVELLO APERTO!
se fosse un'azione di massa io ci starei anche! ma dato che non lo farà nessuno.... |
feeb |
Inserito il - 03/03/2008 : 10:30:22 Van, qui c'è della gente che la pensa come te
==============================
Assemblea nazionale autoconvocata - Domenica 30 marzo, ore 10,00 ROMA - CSIOA VILLAGGIO GLOBALE (lungotevere Testaccio)
premessa
Le ragioni dell'astensione
Il 13 aprile non voteremo, non ci piegheremo ad alcun ricatto, diremo no ad elezioni truffa che preparano la legislatura dell'americanizzazione integrale del sistema politico italiano.
Una legislatura i cui contenuti essenziali sono già tracciati dall'intesa Veltroni-Berlusconi, un'intesa coperta a sinistra dall'arlecchinesco arcobaleno di Bertinotti.
Come ben si capisce dal testo dell'appello il nostro non è un astensionismo ideologico, astorico e decontestualizzato. Al contrario, quel che proponiamo è un astensionismo politico che trova le sue ragioni fondanti nell'attuale tornante della storia del nostro paese.
Per quanto la casta di regime - sia essa di "centro", di "sinistra" oppure di "destra" – si sforzi per dare dignità ad un finto dibattito politico, ampi settori popolari hanno già capito l'essenziale: queste elezioni sono una truffa. Un imbroglio antidemocratico che impedisce ogni vera scelta, perché le vere scelte sono state già fatte e verranno imposte al paese qualunque sia il risultato.
Il rapporto di sudditanza con gli Usa si rinsalderà, insieme alla disponibilità a nuove avventure militari se Washington lo chiederà. Gli interessi delle oligarchie finanziarie saranno la preoccupazione condivisa del nuovo mostro bipartitico, mentre i privilegi del ceto politico saranno ancor più tutelati. La costituzione che prenderà forma sarà apertamente fondata sull'impresa, non più sul lavoro; mentre il sistema istituzionale (legge elettorale inclusa) verrà sempre più piegato alle esigenze delle classi dominanti, verso nuove forme di totalitarismo che includono ma non si esauriscono nel presidenzialismo.
Questa è la Terza repubblica di cui già parlano, frutto velenoso dell'imbarbarimento sociale, prodotto garantito di queste elezioni truffa.
Come rispondere a questo scenario? In teoria ci sono tre possibilità: il menopeggismo, l'identitarismo, il rifiuto. Il menopeggismo (rifondarolo e non solo) è l'ideologia che più ha prodotto danni, dato che il meno peggio prepara sempre il peggio. L'identitarismo di chi pensa che basti avere una falce e martello sulla scheda elettorale (Sinistra Critica, Pcl, ecc.) è comprensibile ma del tutto inefficace.
Resta il rifiuto ed è questa la scelta che proponiamo. Una scelta etica e politica.
Ma il rifiuto, cioè l'astensione, non è fuga. Al contrario, esso vuol essere la premessa di una lotta più ampia che potrà svilupparsi solo a condizione di una rottura totale con l'indecente casta che chiederà il voto il 13 aprile. A volte il voto più forte è quello non dato. A noi sembra che questa volta sia proprio così.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
QUESTA VOLTA NO votare e' una cosa seria - astieniti
Quelle del 13 aprile non saranno elezioni di ordinaria amministrazione. Esse potrebbero avere conseguenze di portata storica. Le stesse oligarchie che seppellirono la prima Repubblica, sprofondata la seconda nei miasmi delle loro meschine lotte di potere, hanno deciso di fondarne una terza.
I due partiti di plastica, quello di Veltroni e quello di Berlusconi (forti dell'inopinato sostegno del neonato ectoplasma di Bertinotti che ha assunto il ruolo di garante di questo imbroglio) chiedono di cambiare le "regole del gioco", nascondendo ai cittadini quali siano il gioco e la posta in palio. Il gioco consiste nell'adottare un modello istituzionale di tipo americano, ovvero una monarchia elettiva fondata su di un bipartitismo coatto più o meno perfetto. La posta in palio, già deciso quali siano i due monarchi, è a chi dei due debba spettare il trono.
Chiunque si piazzerà per primo ricorrerà infatti all'appoggio del secondo classificato (e all'avallo delle due forze di complemento, quella di Bertinotti per il PD e quella di Casini per il PdL),per fare a pezzi la Costituzione, atto obbligato per passare dalla democrazia parlamentare ad un regime presidenzialista autoritario. Da un sistema in cui la sovranità, almeno legalmente, spetta al popolo, vogliono condurci ad un altro in cui essa sarà appannaggio di ristrette oligarchie che trasformeranno i governi in docili comitati d'affari dei grandi oligopoli capitalistici, e le assemblee elettive in bivacchi schiacciati dagli stivali dell'Esecutivo.
Un sistema oligarchico che farà della democrazia una finzione procedurale, trasformando i cittadini in sudditi, non può essere altrimenti considerato che una dittatura mascherata.
Sappiamo bene che questa tendenza non riguarda solo l'Italia, che essa riguarda tutta l'Europa. Le classi dominanti europee, da sempre prigioniere della supremazia nordamericana, hanno infatti abbracciato il disegno imperialistico di Washington, disegno che fa dell'Alleanza atlantica la punta di lancia della "guerra permanente e infinita" con la quale imporre al mondo le proprie ambizioni imperiali.
Alla guerra permanente contro ogni popolo e nazione recalcitranti corrisponde, entro i confini del blocco imperiale, la necessità di una pace interna cimiteriale, la prevenzione e la soppressione d'ogni conflitto sociale e politico, la violazione dei diritti fondamentali delle persone.
La maniacale ricerca di leggi elettorali truffa, la sacralizzazione del principio della governabilità, vanno infatti di pari passo con l'adozione di leggi lesive delle libertà individuali e collettive, il tutto accompagnato da accanite campagne securitarie razziste e xenofobe. Non si tratta solo del presidenzialismo, ma del passaggio dallo Stato di diritto allo Stato di Polizia.
Quando la società italiana pulsava, quando la democrazia viveva della partecipazione diretta dei cittadini, questo mutamento sarebbe potuto avvenire solo con un "colpo di stato" —minaccia che è infatti gravata sul nostro paese, dal Piano Solo del 1964, a quello della P2 di Licio Gelli negli anni '70-'80.
Oggigiorno, già disarticolate le istituzioni repubblicane, neutralizzate le forze antagonistiche, trasformati i cittadini in tele-spettatori/consumatori inebetiti, questo golpe può essere perpetrato in maniera incruenta, grazie ad una competizione elettorale manipolata con ciniche strategie di marketing dai padroni delle TV e dei mass media.
In questo contesto, davanti ad elezioni il cui risultato è già sancito in anticipo, l'astensionismo di massa è la sola risposta che abbia valore etico e senso politico.
Questa volta no, non ci "tureremo il naso", non accetteremo il ricatto di chi, dopo aver scelto il ruolo di comprimario e di complice di un crimine, vorrebbe il nostro voto accreditandosi come innocente. Né riteniamo abbia senso politico presentare liste alternative. Esse, oltre a non aver alcuna possibilità di successo, svolgerebbero, loro malgrado, la funzione di comparsa della messa in scena elettorale.
Chiamiamo quanti condividono quest'appello non solo a sottoscriverlo, non solo a diffonderlo, ma ad attivarsi in una campagna astensionista di massa allo scopo di contrastare la nascita di quella che chiamano "Terza Repubblica".
Una campagna che sola può gettare le premesse per un'opposizione politica futura, intransigente e a tutto campo, non solo contro la svolta autoritaria e per salvare lo Stato di diritto, ma anche per rilanciare la lotta per affermare i principi di eguaglianza sociale, libertà politica e fratellanza umana, principi che restano i soli per costruire un'alternativa di sistema.
Ci impegniamo altresì a convocare una grande assemblea unitaria nazionale affinché l'opzione astensionista e antagonista abbia una dimensione di massa.
Se sottoscrivi questo appello scrivi a: <mi-astengo@tiscali.it>
|
VanHalen |
Inserito il - 25/02/2008 : 09:10:12 Io voglio votare la squadra Rainbow, sempre che il suo portavoce sia Tom Clancy... |
genius |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:36:20 Per la prima volta sono daccordo con airbag. E' proprio per questo ke nn so se voterò. Io il mio voto non lo do al pd, sia se di pietro è fuso col pd sia se si presenta col simbolo a parte...
per quanto riguarda i radicali, per me sono troppo radicali (LOL). Ci sn cose in cui nn serve essere estremisti, e loro li vedo un pò come i radicali liberi (quelli della biochimica :P) |
airbag |
Inserito il - 24/02/2008 : 12:19:47 non è senso migliore votare un simbolo separato se in fine il pozzo in cui cade il voto è unico. Io farei scandagliare le reti d'informazione e vedrei se è di più la gente che come voi preferisce i simboli a parte o un simbolone unico e grosso e agirei di conseguenza per non perdere briciole elettorali. L'apparenza conta. |
rel |
Inserito il - 24/02/2008 : 11:30:51 per quanto ne so io si avrà la "possibilità" di votare PDL, PD, UDC, sinistra arcobaleno (le coalizioni in pratica e i partiti che hanno deciso di andare da soli). cmq qualcosa di strano c'è sotto sicuramente, però ripeto tra non votare (che mi sembra un po' assurdo perchè lasciate decidere agli altri, il che è segno di scarsa intelligenza), votare per berlusconi (che è segno di idiozia) e votare per il PD... io scelgo l'ultima! se come dice feeb si potesse votare i singoli sarebbe decisamente meglio.. |
Chilavert |
Inserito il - 24/02/2008 : 11:30:17 Citazione: Messaggio inserito da feeb
Citazione: Messaggio inserito da genius
già... la mia intenzione è di scegliere di pietro, ma se resta col pd non voto...
io pensavo di votare Radicali Italiani as usual, però non ho capito una cosa..
sulla scheda ci sarà la possibilità di scegliere ad es. IdV, Radicali, AN etc. separatamente ? o ci saranno solo i loghi del PDL, del PD e dei pochi altri non affiliati ?
perchè in quel caso sarebbe come non avere diritto di voto
Se non mi ricordo male, mi sa che se si fa coalizione, puoi votare il singolo partito (e votando il partito voti anche la coalizione)
Quindi, per la sx (o presunta tale) puoi votare IdV o PD (coalizione), non Radicali (fusi nel PD), per la dx (o presunta tale) vota Berlusconi oppure fottiti LOL |
feeb |
Inserito il - 24/02/2008 : 11:22:13 Citazione: Messaggio inserito da genius
già... la mia intenzione è di scegliere di pietro, ma se resta col pd non voto...
io pensavo di votare Radicali Italiani as usual, però non ho capito una cosa..
sulla scheda ci sarà la possibilità di scegliere ad es. IdV, Radicali, AN etc. separatamente ? o ci saranno solo i loghi del PDL, del PD e dei pochi altri non affiliati ?
perchè in quel caso sarebbe come non avere diritto di voto |
Dome87 |
Inserito il - 24/02/2008 : 10:22:36 secondo me sarebbe bello se, invece di fare a "mazzate" x ki frega piu soldi agli italiani, si mettessero d'accordo x fare andare avanti l'italia... anke se penso ke se si mettono d'accordo, sarà x dividersi i soldi ke fregheranno agli italiani!! |
genius |
Inserito il - 24/02/2008 : 01:00:55 già... la mia intenzione è di scegliere di pietro, ma se resta col pd non voto... |
denny8antuno |
Inserito il - 23/02/2008 : 20:25:35 Citazione: Messaggio inserito da genius
votare berlusconi, veltroni o nn votare fa vincere cmq berlusconi... non ti rendi conto ke il pd e il pd_l sono uguali?
luca ma hai ricambiato idea? nn avevi detto di aver deciso?
|
rezzonico12 |
Inserito il - 23/02/2008 : 15:03:52 L'ultimo post sul blog di grillo (intitolato "Programma elettorale del PD/PDL") è sulla tua stessa lunghezza d'onda. |
feeb |
Inserito il - 23/02/2008 : 12:37:22 http://www.repubblica.it/2008/02/dirette/sezioni/politica/verso-voto/23-febbraio/index.html
Larghe intese, Veltroni a Berlusconi: "Che errore non averle fatte prima"
Il leader del Pd commenta l'ipotesi avanzata dal Cavaliere ieri sera a Matrix. "In caso di pareggio sono favorevole alla larghe intese" era stata la proposta. Negativa la reazione di Di Pietro. E la senatrice teodem Binetti attacca i Radicali e Umberto Veronesi.
Veltrusconi is now |
Mucone |
Inserito il - 23/02/2008 : 10:50:26 opterei per un partito di soli Finokki |
feeb |
Inserito il - 22/02/2008 : 23:47:59 si fa tutto sempre più chiaro..
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni-5/berlusconi-matrix/berlusconi-matrix.html
L'ex premier a Matrix: "Se sarà quasi pareggio, grande coalizione" Un grazie a Walter Veltroni: "Anche a lui si deve la nascita del Pdl" Berlusconi: "Vittoria scontata, altrimenti sì a larghe intese"
|
genius |
Inserito il - 21/02/2008 : 20:41:18 votare berlusconi, veltroni o nn votare fa vincere cmq berlusconi... non ti rendi conto ke il pd e il pd_l sono uguali? |
rel |
Inserito il - 21/02/2008 : 19:32:03 anche perchè sarà il suo ultimo tentativo di fare danni.. (a quasi 80 anni non credo avrà più il coraggio di candidarsi) quindi metterà in campo tutte le forze per vincere.. :S |
rel |
Inserito il - 21/02/2008 : 19:23:29 sto sentendo troppo spesso "io non vado a votare..". Ma guardate che tra 1) non andare a votare 2) votare per berlusconi non c'è nessuna differenza.. con entrambe le scelte lo fate vincere.. |
feeb |
Inserito il - 21/02/2008 : 13:21:08 Citazione: Messaggio inserito da Lamia
da: http://www.antoniodipietro.com/2008/02/televisioni_i_fatti_secondo_ma.html
L'altroieri Antonio Di Pietro ha detto una cosa ovvia: occorre dare «esecuzione alla sentenza europea su Europa7 e spostare Rete4 sul satellite». Poi ha auspicato la Rai venga ridotta «a una rete senza pubblicità, finanziata dal canone e sottratta all'influenza dei partiti» e ogni concessionario privato non possa avere più di una rete. Su questo secondo punto, c'è libertà di pensiero: nel Pd, a sinistra e a destra, sopra e sotto. Ma sull'obbligo di eseguire la sentenza della Corte europea c'è poco da discutere: si esegue e basta. Invece Di Pietro è stato subissato di critiche, attacchi, improperi. Che a metterlo a tacere siano i berluscloni, da Cicchitto a Fede, dal Giornale al Foglio, da Facci alla Donna Barbuta, fa parte del gioco: la banda larga difende la cassaforte. Decisamente più stravagante è che lo facciano i vertici del Pd.
Gentiloni: «Il Consiglio di Stato si pronuncerà nei prossimi mesi e alla luce del pronunciamento prenderemo le misure adeguate». Follini: «La posizione del Pd è contenuta nei due ddl Gentiloni che giacciono in Parlamento». Veltroni: «Non mi sentirete mai pronunciare una parola di attacco contro Berlusconi. Quella con lui è una polemica gioiosa, ma va bene così: gli italiani sono stanchi degli improperi». Infatti nessuno vuol lanciare improperi. Sarebbe interessante però sapere come intenda muoversi il Pd sulla tv. Anche perché il responsabile Informazione, Marco Follini, non è l'omonimo di colui che approvò il decreto salva-Rete4 e la legge Gasparri: è sempre lui. Forse dovrebbe uscire dal tunnel della Gasparri. Spiegandogli, con le dovute cautele, che la Corte europea ha raso al suolo il concetto di «regime transitorio» su cui si fondavano la Maccanico, la Gasparri e la Gentiloni."
"La commissaria Kroes annuncia che questa è anche la posizione Ue: se nel 2009 l'Italia non cambierà sistema, si beccherà una multa di 350-400 mila euro al giorno, con effetto retroattivo dal 2006. Cioè: gli italiani pagheranno all'Europa e a Europa7 cifre da capogiro, perché tutti i governi dal ‘94 a oggi hanno favorito Berlusconi. Ora, attendere il Consiglio di Stato (che dovrà applicare la sentenza di Lussemburgo) o appellarsi alla defunta Gentiloni (superata dalla sentenza di Lussemburgo) è una furbata di poco respiro. Eseguire le sentenze della Consulta e della Corte europea non è fare un favore a Di Pietro o un dispetto a Berlusconi. È un dovere, punto e basta."
-.- e a riprova di quanto le reti mediaset non siano affaaaattoooooo manipolate (http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/politica/verso-elezioni-4/direttori-tg/direttori-tg.html) se continua così spero che di pietro si stacchi dal pd, anche se è dura dirlo
non penso che, anche se ci sarà un "governo" di csx, Rete4 sarà mai passata sul digitale o sul satellite.. nè che verrà fatta una legislazione seria in materia di conflitto di interessi..
Berlusconi al csx fa comodo e neanche poco! |
|
|