Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
arkomalya
Inserito il - 17/08/2005 : 20:45:31 Sei il classico uomo premuroso che non dimentica di regalare un fiore alla propria donna? Lasci che sia lei a decidere dove andare in vacanza (due settimane in un centro benessere termale nell'entroterra ceceno) e accetti, senza fare una piega, il ristorante carino (in tutti i sensi) che ha scelto per festeggiare un qualche assurdo mesiversario? Eppure lei sembra non sopportarti più e minaccia di lasciarti. Perché ha trovato lo spazzolino da denti messo al contrario. È pazza? Beh, un po', ma purtroppo sono proprio queste piccole dimenticanze che pesano in una coppia. O, almeno, così dicono alcuni scienziati americani.
Secondo i ricercatori dell'Università del Kentucky, infitti, le coppie scoppiano quando uno dei due ha raggiunto la soglia di sopportazione da piccole imperfezioni. Si tratta di abitudini che tutti noi abbiamo e che ci portiamo dietro da anni. Ma quando andiamo a convivere, ecco il disastro. Non hai mai alzato l'asse del gabinetto e non capisci a cosa possa servire, eppure lei ti sta urlando dietro da mezz'ora. Oppure, sei tu che non sopporti più di sentirla chiamarti «ciccino» soprattutto se siete a una cena con l'amministratore delegato della tua azienda. E queste cose si accumulano fino a quando non esplodete e vi vomitate addosso i peggiori insulti. Manco ti avesse trovato a letto con la sua migliore amica.
Ma quali sono le cose che più ci fanno infuriare? I ricercatori americani hanno stilato una lista con le venticinque azioni più odiose che si possono compiere in una coppia. Ecco cosa non dovete assolutamente fare.
LUI 1. Non mettere in imbarazzo o umiliare la tua donna davanti agli altri (anche in privato, possibilmente). LEI 2. Non chiamare il tuo uomo con nomignoli assurdi in pubblico (anche in privato, se ci riesci). LUI 3. Lavati. Il bagno non è off-limits per gli uomini. LEI 4. Evita di riempire la valigia all'inverosimile quando partite per le vacanze. Poi la deve trascinare lui. LUI 5. Rutti e altre performance fisiche conservale per la cena tra amici... maschi! LEI 6. Metterci due ore a vestirti e prepararti dà sui nervi ai maschietti. LEI 7. Già ci hai messo due ore, inutile chiedere ogni cinque secondi: «Come sto? Mi sta bene?». LUI 8. Non essere possessivo. LEI 9. Lascia la cartina stradale al tuo uomo, lo innervosisce vederti leggerla... al contrario. LUI 10. È finita la carta igienica? Sostituire il rotolo non è così complicato come credi, ci puoi riuscire anche tu. LUI 11. Non essere prepotente. LEI 12. Non toccare autoradio e telecomando. Sicuramente cancelleresti le stazioni preselezionate. LUI 13. Evita le dita nel naso, possibilmente a tavola mentre lei ti guarda col boccone in bocca. LUI 14. Se lei ti sta parlando smettila di controllare la posta elettronica (o la pubblicità in tv). LEI 15. Non usare un tono e un linguaggio infantile. LUI 16. Esistono armadi e appendini. Evita, quindi, di lasciare i vestiti sparsi per casa. LUI 17. La forchetta è stata inventata per mangiare, non per grattarsi la schiena. LEI 18. Certo, lo shopping ti rilassa quando sei stressata. Ma stressa qualsiasi uomo, anche il più rilassato. LEI 19. E rilassarti facendo shopping costa. Molto! LUI 20. Non criticare continuamente la tua donna. LEI 21. Non frugare tra le sue cose prendendo in prestito tutto ciò che puoi. LUI 22. I piedi sul tavolo sono brutti... e poi la cera sul legno ce la deve passare lei. Evitalo. LUI 23. Fare il cascamorto con un'altra (o un altro, anche le donne non sono sante) potrebbe darle fastidio. LEI 24. II sesso non è un arma di ricatto. LUI 25. Tornare a casa sbronzo non è un bello spettacolo.