Forum by laureateci.it
[ Home | REGOLE FORUM | Tutti i blog | Profilo | Registrati | CHAT | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download Informatica | Download ICD | Download TPS | Download Magistrale | Download Specialistica | Giochi | Cerca nel web | cerca | faq | RSS ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Cultura Informatica
 Cultura Informatica
 Teaching Copyright (for Students)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Smilies
Approvazione [^] Arrabbiato [:(!] Bacio [:X] Bevuta [:273]
Caldo [8D] Compiaciuto [8)]    
compleanno [:269]
Davvero Felice [:D] Diavoletto [}:)] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Felice [:)] Fumata [:29] Goloso [:P] Imbarazzato [:I]
Infelice [:(] Morte improvvisa da [:62]
Morto [xx(] Occhio Nero [B)] Occhiolino [;)] Palla 8 [8]
pc [:205]    
Riproduzione [:76]
Scioccato [:O]      

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
battistis Inserito il - 01/06/2009 : 10:32:53


Unit Goals

* Educate students about copyright law, including the concepts of fair use, free speech, and the public domain.
* Explore the relationship between copyright law and innovation, showing how the courts and lawmakers have struggled to build a legal framework to both compensate artists and encourage innovative uses of creative works and new technologies.
* Help students understand their legal rights and responsibilities with respect to copyright and technology use.

Objectives for Students

* Critical and creative thinking: brainstorming, analyzing historical and contemporary sources, and questioning group and individual assumptions.
* Social skills: collaborating with peers.
* Communication: participating in group discussions, debates, class projects, and role-play; demonstrating comprehension by commenting (orally and in writing) on the material clearly and effectively.
* Research: collecting, organizing, and synthesizing data from various sources (scholastic articles, commercial news sources, Internet, video/film, music, art, and literature).


http://www.teachingcopyright.org/


"... Quando si parla di copyright nel mondo digitale la disinformazione regna sovrana. Tutto ciò è dannoso, soprattutto quando queste informazioni scorrette vengono condivise con i giovani, ai quali viene dipinto un mondo in cui tecnologie come il P2P sono illegali tout court e l’idea di creare qualcosa di originale prendendo materiale da altre fonti è riprovevole. Questo fa sì che i giovani si intimidiscano e mettano da parte la naturale inclinazione all’innovazione ed alla creatività che, in teoria, dovrebbe contraddistinguerli. Per portare un po’ di luce su questi temi, la Electronic Frontier Foundation ha creato Teaching Copyright, un sito che insegna agli studenti come utilizzare queste tecnologie rivoluzionarie nella maniera più corretta ed efficiente… senza mortificare il bisogno naturale di condividere informazione. E’ uno strumento che li aiuta a capire quali sono i loro diritti e le loro responsabilità di cittadini digitali, rendendoli più critici e creativi nei confronti della loro cultura. ..."

http://geekfiles.tv/2009/05/28/contro-la-disinformazione-sul-copyright/

Forum by laureateci.it © 2002 - 2012 Laureateci Communications Torna all'inizio della Pagina
Il DB ha risposto in 0,03 secondi.

TargatoNA.it | SuperDeejay.Net | Antidoto.org | Brutto.it | Equiweb.it | Snitz Forum 2000