V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jumper |
Inserito il - 17/11/2006 : 13:35:33 dunque:
mi sto arrovellando per scaricare posta da hotmail.com con client non OUTLOOK. Preferibilmente Evolution per una prossima migrazione a Debian.
Non riesco a configurare freepops (che per me sarebbe l'ideale).
Ora chiedo: qualcuno saprebbe darmi una mano PRATICA? nel senso: qualcuno ci è già riuscito?(anche con altri client per Linux o altri softwarini simil freepops)
Prego astenersi:
** "ma come non lo sai fare? è facilissimo" (se ci sei materialmente riuscito, bene. ti sarei estremamente grato se mi spiegassi.Se no, le faq me le so leggere da solo, grazie.) ** "in teoria si dovrebbe fare...." ** "cambia email, hotmail è una cacca" ** "redirecta la tua casella su una con pop ed smtp" ** "usa dei pop3service server che fanno il lavoro al posto tuo" (oltre ad essere illegali, dopo un certo periodo diventano a pagamento) ** "sei un informatico: usa le socket e programmati un client ad hoc" (vedi discussione sulle chat per lan) ** "evita la debian...." ** altre.
Grazie anticipatamente
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
battistis |
Inserito il - 18/11/2006 : 11:00:25 Citazione: Messaggio inserito da Jumper
Preferibilmente Evolution per una prossima migrazione a Debian.
beh e che aspetti?
 |
battistis |
Inserito il - 18/11/2006 : 10:58:49 io uso frerpops per scaricare la posta di libero e tiscali su tunderbird con fastweb su gentoo e debian, con hotmail mi ricordo che nn si poteva fare ma l'ultima volta che provai risale a 2 anni fa. Per l'smtp puoi anche scrivere pbolo.fn.nf e porta 69 xchè tanto freepops nn ti fa inviare. Per inviare devi usare un account del tuo provider o uno con smtp aperti (per es. unibari o email.it) Per usare freepops su debian e per farlo avviare insieme al sistema
Citazione:
# update-rc.d freepopsd defaults
|
marymichan |
Inserito il - 17/11/2006 : 20:59:28 figo...nn sapevo si potesse scaricare Hotmail su Outlook...  |
Chilavert |
Inserito il - 17/11/2006 : 18:45:19 Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
Citazione: Messaggio inserito da Jumper fin qui ci sono ma smtp???
Metti quello del tuo provider...
|
pbolo |
Inserito il - 17/11/2006 : 18:41:31 Citazione: Messaggio inserito da noelyoung
si, come server smtp devi mettere quello del tuo provider
quoto |
noelyoung |
Inserito il - 17/11/2006 : 17:12:14 si, come server smtp devi mettere quello del tuo provider |
Jumper |
Inserito il - 17/11/2006 : 15:44:23 mr postman...ok segnato anche questo.
ma con sti programmini uno scarica la posta ma a quanto pare non invia. questo perchè si occupano del pop ma non del smtp.
giusto?
qualcuno riesce ad inviare posta hotmail con un client NON Outlook? |
noelyoung |
Inserito il - 17/11/2006 : 15:28:38 io uso mr postman e riesco a scaricare la posta hotmail su thunderbird... provatelo! |
Jumper |
Inserito il - 17/11/2006 : 15:08:46 ok con thunder. e freepops ho trovato il modo di scaricare la posta ora devo risolvere il fatto dell'smtp... |
Jumper |
Inserito il - 17/11/2006 : 14:58:21 Citazione: Messaggio inserito da Jumper
ma hotmail non ha smtp.
sto provando con thunderb. dice che anche lui non può nulla con hotmail. non è che sink ha usato qualche plug in??? |
Chilavert |
Inserito il - 17/11/2006 : 14:55:07 Citazione: Messaggio inserito da Jumper fin qui ci sono ma smtp???
Metti quello del tuo provider... |
Jumper |
Inserito il - 17/11/2006 : 14:41:01 ma hotmail non ha smtp.
devo scrivere localhost anche li?
oltretutto su localhost di pop devo scrivere anche :2000 per dirgli la porta. fin qui ci sono ma smtp??? |
Chilavert |
Inserito il - 17/11/2006 : 14:33:42 Per interrogare freepops devi:
Impostare "localhost" (senza apici) come server pop3 e come server smtp il tuo (alice o non so che) Come porte usi: 25 per la SMTP e 2000 per la POP
Dovrebbe bastare, non si deve impostare nessun controllo di protezione o robe simili...
|
Jumper |
Inserito il - 17/11/2006 : 14:20:04 freepops consente , da quello che ho capito tramite un emulatore di pop3 in locale, di farti scaricare da hotmail. lo dice sul sito. Anche io credevo che non servisse a quello, invece pare di si. evolution chiede a freepops che chiede ad hotmail.
In quanto a thunderbird...la cosa è interessante...
cmq mi servirebbe sapere come devo impostare il tipo di connessione (ssl etc), il pop la porta, l'smtp e la porta, il tipo di autenticazione. Un sacco di ste menate che su evolution sono obbligatorie, e non sono spiegate sulle faq di freepops. |
pbolo |
Inserito il - 17/11/2006 : 14:10:18 io non capisco che c'entra freepops con hotmail...
è evolution che deve essere predisposto per email hotmail, in quanto non usano nè server pop3 ne imap (anche se assomiglia un imap) |
Chilavert |
Inserito il - 17/11/2006 : 13:55:20 Penso che freepops sia indipendente dal client che utilizzi. Io riesco ad accedere alla casella di Hotmail con Outlook, Sinkler con Thunderbird... cosa ti serve sapere? parametri di configurazione? |