V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
RagingBull |
Inserito il - 13/12/2007 : 17:01:18 ciao a tutti.
essendo fuori corso non ho seguito molto le lezioni di didattica.
volevo sapere se la professoressa ha parlato del progetto: di che si tratta, in cosa consiste, etc
grazie in anticipo a tutti. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Davial |
Inserito il - 13/06/2008 : 01:50:31 scusate, ma il progettino.. le tabelle bisogna consegnarle prima oppure si danno la mattina dell'esame direttamente alla prof? |
wiklex |
Inserito il - 28/02/2008 : 23:49:19 ...ricopiandole... magari non proprio tutte tutte (io ad esempio non ho messo la colonna "Altro"... e quello che c'era scritto lì l'ho specificato dopo la tabella...) e poi se manca qualche tabellina su 50 pagine nessuno si accorge di niente ;) |
Ivan86 |
Inserito il - 27/02/2008 : 16:41:12 scusate sto iniziando ora a fare questo esame. Correggetemi se sbaglio..Devo: 1) Pensare al mio progetto e-learning su cui basarmi? 2) Completare TUTTE le tabelle del libro? 3) Commentare tutte le tabelle del libro?
Ma le tabelle sono un casino! Come faccio a riportarle tutte in carteceo? non mi dite ke le devo ricopiare?! voi come le avete riportate?
grazie |
wiklex |
Inserito il - 25/02/2008 : 22:29:33 ...tutto a livello teorico, niente di realizzato... |
Sasyna |
Inserito il - 25/02/2008 : 11:07:23 Ma scusate il corso come lo create? Ipoteticamente, o con moodle? |
loz |
Inserito il - 24/02/2008 : 22:45:56 Oltre fare tutte le tabelle e commentarle, cos'altro ci deve essere nella relazione? |
Ivan86 |
Inserito il - 21/02/2008 : 15:12:44 ok grazie delle dritte.. pero da quello ke ho letto: ste tabelle..riscriverle tutte commentarle tutte, ci ho messo un sacco di giorni..
cmq se mi dite ke è meglio cosi.. allora farò quello.. infatti gia ero piu propenso per la modalità di quest'anno.. e nessuno sa niente dell'appello di marzo? |
Silent killer |
Inserito il - 21/02/2008 : 14:04:42 con la modalità di quest'anno, l'esame si prepara in 10 giorni con calma, i voti sono cmq altissimi.. |
fra20 |
Inserito il - 21/02/2008 : 14:03:08 Ivan86 se vuoi un consiglio fai la modalità di quest'anno. Io che sono al primo fuori corso come te ho fatto la modalità dello scorso anno, ma secondo lei ciò che avveo fatto non era giusta come cosa perchè lei disse di modificare uno degli aspetti di moodle e non di creare qualcosa come ho fatto io (ho creato un intero corso). |
Ivan86 |
Inserito il - 21/02/2008 : 12:42:13 Sono al primo anno fuori corso. Ho letto tutte le pagine della discussione.. Secondo voi è meglio che io provi a fare l'esame secondo la modalità di quest'anno o secondo quella dell'anno scorso? chiedo soprattutto ai ragazzi fuori corso come me...
un'altra cosa, che voi sappiate..per marzo è prevista una data per i fuori corso? |
Eugenio86 |
Inserito il - 09/02/2008 : 12:50:31 [...] In un contesto tradizionale come la classe, le dimensioni istituzionale e gestionale dello schema hanno molta meno importanza della sezione metodi e strategie della dimensione pedagogica che fornisce indicazioni per integrare la simulazione nel curriculum. [...] Ci si potrebbe domandare: devono essere considerate tutte le sotto-dimensioni delle otto dimensioni nella progettazione di e-learning? Ci potrebbe chiedere ancora: poichè vengono suggerite molte domande in questo volume, quali devo considerare? Di nuovo la risposta dipende dal tipo di iniziativa e-learning che si intende realizzare. [...] Per creare una lezione di e-learning alcune delle sottodimensioni istutuzionali (amministrazione,sostegno economico, ecc.) possono non essere rilevanti. [...] Dovremmo cercare di fare del nostro mweglio per soddisfare le necessità di tutti gli studenti, ponendoci il maggior numero possibile di domande in riferimento alle dimensioni dello schema. Il numero e la tipologia di domande poissono variare in base a ciascun sistema e-learning. Quante più domande vengono analizzate, tanto più l0'ambiente di apprendimento creato risulterà significativo e di supporto agli studenti. Dati gli specifici contesti in cui l'e-learning viene progettato, potrebbero non esserci le condizioni per porsi tutte le domande cruciali delle otto dioensioni; in ogni caso dovremmo fare tutti gli sforzi necessari per porcerele compatibilmente con le risorse di cui disponiamo. [...]
(E-Learning: Progettazione e gestione, Kahn, pag. 26)
Traete le vostre conclusioni.... io non so a chi dei due dare retta.... |
Cuchu |
Inserito il - 08/02/2008 : 10:27:53 Devi pensarlo come se fosse stato già creato e analizzarlo in base allo schema ottagonale di Khan. Silent mi invieresti le tue tabelle fino al secondo capitolo....please? Una richiesta d'aiuto...
p.s. se nn vuoi pubblicarle mandale in pvt |
Silent killer |
Inserito il - 07/02/2008 : 13:26:13 io avrei una domanda: per quanto riguarda il contenuto, bisogna crearlo e riportarlo nel documento, oppure si può dire che è già stato realizzato e non inserirlo veramente nella documentazione? |
Cuchu |
Inserito il - 07/02/2008 : 12:58:21 Infatti,sono in linea con il tuo ragionamento. Chi ha già copiato tutte le tabelle può postarle,magri in pvt così perdiamo poco tempo....anche se so che la mole di lavoro è imponente!! |
lorusso86 |
Inserito il - 05/02/2008 : 18:36:58 Ragazzi,perchè non ci aiutiamo postando le tabelle ricopiate,cosi ci facilitiamo il lavoro ma sopratutto sprechiamo meno tempo? |
loz |
Inserito il - 04/02/2008 : 20:01:57 Bisogna considerare tutte le tabelle di tutto il libro, quindi anche quelle del capitolo 9 "valutazione" ? |
alba |
Inserito il - 04/02/2008 : 18:32:56 Anche per le risposte di tipo NA bisogna dare gustificazioni? |
Silent killer |
Inserito il - 03/02/2008 : 17:43:30 inoltre qua rispondo a ste tabelle ma non si progetta mai un bel niente, boh... |
Silent killer |
Inserito il - 03/02/2008 : 16:56:57 si ho capito, non sono uno scemo ma forse nn mi sono spiegato: se avessi potuto scegliere avrei fatto la sola relazione per nn perdere tempo (dato che cmq hai preso 30 senza le tabelle), ma ora ho fatto quasi 2 degli 8 punti e nn posso cambiare rotta..
Qualcuno sa rispondermi a questa domanda?
Cmq nella parte amministrativa e pedagogica, dove parla delle scelte dell'istituzione, che devo commentare? Cioè sono cose che nn ha deciso il progettista ma ci sono già, o sbaglio?
Inoltre se qualcuno sta ricopiando le tabelle a mano oltre me, perchè nn ci dividiamo il lavoro? Io ho sempre passato il possibile a tutti, perchè non ci aiutiamo? :| |
francesco86 |
Inserito il - 03/02/2008 : 15:08:39 ma forse non mi spiego bene io: SULLA RELAZIONE SCRIVETE TUTTE LE DOMANDE DELLE TABELLE E LA RISPOSTA! Oh silent più chiaro di così non so come dirlo |