V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cucciola |
Inserito il - 12/02/2010 : 10:42:09 ragazzi non ho ben capito (diciamo quasi nulla) la differenza tra il modello renano e quello anglosassone che è presente nel primo capitolo del libro dato dal prof. Qualcuno potrebbe spiegarmela o dirmi se c'è nei documenti dati dal prof qualcosa a riguardo con un linguaggio più semplice? grazie in anticipo! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Spidey |
Inserito il - 17/02/2010 : 16:53:40 Citazione: Messaggio inserito da ilblondo
Fin'ora però all'orale non l'ha mai chiesto
Non è un buon motivo per non sapere di cosa si tratta... |
ilblondo |
Inserito il - 16/02/2010 : 11:14:15 Fin'ora però all'orale non l'ha mai chiesto |
Spidey |
Inserito il - 12/02/2010 : 18:59:54 Inoltre, ora che ci faccio caso, il discorso delle scalate non mi sembra così esatto; in realtà le grosse corporation americane, tipiche degli anni '80, fortemente burocratizzate (ovvero con le mani in pasta in troppi business eterogenei) erano vittime delle scalate, non artefici di queste.
Ciao ciao. |
Spidey |
Inserito il - 12/02/2010 : 15:24:41 Citazione: Messaggio inserito da Angioletto
In parole povere: l'impresa con modello renano è piccola e ha una continuità nei rapporti tra clienti e fornitori, quella anglosassone è una grossa società il cui obiettivo sono le scalate
Caro Angioletto ti stai sbagliando, non è proprio così... Una impresa ispirata al modello definito "renano", è tipicamente una impresa giapponese (o anche tedesca) che mette al centro della propria innovazione il suo sistema produttivo (vedi Toyota per esempio, che è gradualmente stata capace di acquisire importanti fette di mercato in Europa con le sue vetture), mentre un'impresa che si ispira al modello anglosassone, come possono essere le imprese americane, pone al centro della sua attenzione, piuttosto che il suo sistema produttivo, il marketing in tutte le sue forme. Spero di essere stato chiaro, ciao ciao. |
Angioletto |
Inserito il - 12/02/2010 : 13:17:30 In parole povere: l'impresa con modello renano è piccola e ha una continuità nei rapporti tra clienti e fornitori, quella anglosassone è una grossa società il cui obiettivo sono le scalate |