V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mrluglio |
Inserito il - 09/07/2006 : 13:26:22 Come sapete entro domani si consegna il progetto. Ho finito tutto ma mi manca un'ultima cosa: il jar. Ho provato a settare le opzioni classpath e -Djava.library.path come dice il manuale ma comunque non funziona niente... non è che qualcuno potrebbe postare il comando completo per avviare un jar che usa ste benedette api di hugin? grazie! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mrluglio |
Inserito il - 09/07/2006 : 17:24:34 Citazione: Messaggio inserito da genius
Citazione: Messaggio inserito da mrluglio
Il troppo tempo passato con visual basic per BDII mi aveva veramente stordito...
non me lo dire, i tempi bui stanno per iniziare per me... dal 14 si va di vba...:s
lol
|
genius |
Inserito il - 09/07/2006 : 16:04:12 Citazione: Messaggio inserito da mrluglio
Il troppo tempo passato con visual basic per BDII mi aveva veramente stordito...
non me lo dire, i tempi bui stanno per iniziare per me... dal 14 si va di vba...:s |
mrluglio |
Inserito il - 09/07/2006 : 16:01:05 Grazie Luca! Non so che dire...era proprio una stupidaggine... praticamente avevo saltato il punto 4... pensavo che bastasse includerli nel jar ma evidentemente non è così...
|
genius |
Inserito il - 09/07/2006 : 14:10:28 Ki eventualmente nn usa eclipse può agire come segue.
1) crea il jar come meglio crede. 2) crea a parte una cartella META-INF e all'interno crea un file MANIFEST.mf. 3) inserisce le stesse informazioni. 4) apre il jar con una qualke utility per archivi compressi (ad esempio WinRAR) 5) se la cartella meta-inf esiste, allora all'interno di quella cartella sostituire il file mf esistente con quello ke creato al passo 3) 5bis) se nn esiste la cartella, allora aggiungete al jar quella appena creata.
6) fare la stessa operazione al passo 4) del mio precedente post |
genius |
Inserito il - 09/07/2006 : 14:05:38 Allora, ki per un motivo, ki per un altro, ha dovuto usare api esterne al progetto.
Visto ke so ke usi eclipse ti dico la procedura per eclipse (ke resta valida, con opportune modifike per tutto quanto):
1) crea un nuovo file kiamato manifest (l'estensione nn conta) all'interno del progetto. 2) Inserisci nel file le seguenti righe:
Manifest-Version: 1.0 Main-Class: path.completo.di.package.ClasseColMetodoMain Class-Path: JarEsterno1.jar JarEsterno2.jar ...
(NOTA BENE: Devi inserire una riga vuota dopo l'ultima riga, altrimenti nn ti leggerà la riga del class-path (dato ke è l'ultima)
3) Cliccando col tasto destro sulla cartella del progetto, seleziona export->jar file. Vai avanti fino all'ultima skermata (NON FARE OK PRIMA DI QUEST'ULTIMA SKERMATA!), e qui scegli di usare un file manifest esistente. Seleziona il file manifest ke hai creato al passo 2 e a questo punto fai ok.
4) metti nella stessa directory del tuo jar tutti i jar ke hai specificato in class-path.
5) Avvia l'applicazione. |