V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tonynx |
Inserito il - 16/09/2008 : 22:52:01 Salve a tutti! Sono uno studente fuori corso che ha seguito qualche hanno fa con la Prof. De Rosis. Ora volevo sapere...chi segue questo esame adesso? la decarolis..? ma si fa ancora in gruppo...io sto da solo...quindi non potrei farlo in gruppo..in questo caso che si fa? si fa ancora il progetto? Se per favore potete dirmi cosa dovrei fare..please... Grazie in anticipo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tonynx |
Inserito il - 25/09/2008 : 13:12:49 Citazione: Messaggio inserito da ANT0NELLA
La prof. De Carolis la trovi lunedì mercoledi e venerdi dalle 10:30 fino alle 13:00..
infatti..finalmente ieri c'era.. per l'esame per i fuori corso come me,bisogna seguire ciò che ci fu detto all'epoca... |
ANT0NELLA |
Inserito il - 23/09/2008 : 21:04:52 La prof. De Carolis la trovi lunedì mercoledi e venerdi dalle 10:30 fino alle 13:00.. |
tonynx |
Inserito il - 23/09/2008 : 18:42:12 neanche oggi c'era... sono proprio sfortunato! |
arbla2 |
Inserito il - 20/09/2008 : 13:10:49 Citazione: Messaggio inserito da tonynx
gli ho mandato una mail 5 giorni fa,ma non mi ha ancora risposto...
Inviane un'altra altrimenti dovresti trovarla al DIB (in giro per il dipartimento non per forza fossilizzata nel suo ufficio) lunedì dalle 09.30-10.00 in poi. <In poi> non vuol dire che se vieni alle 12.00-13.00 la trovi. Vieni per le 09.30-10.00 ed inizia la "caccia al tesoro". |
tonynx |
Inserito il - 20/09/2008 : 12:12:02 gli ho mandato una mail 5 giorni fa,ma non mi ha ancora risposto... |
arbla2 |
Inserito il - 19/09/2008 : 22:08:19 Citazione: Messaggio inserito da tonynx
oggi sono andato e non c'era... mezza giornata persa!! ritenterò..lunedì..
Forse ha anticipato il ricevimento o quello che compare sul sito del DIB è l'orario vecchio. Ti assicuro che oggi c'era. Verso le 11.00-11.30 l'ho vista al DIB. Ti consiglio di contattarla via e-mail e chiederle quando può riceverti per sapere che caso di studio fare per l'esame. Sicuramente ti risponderà appena le è possibile (risponde nel giro di 24h salvo inconvenienti) ed eviterai di andare a vuoto al DIB.
In ogni caso gli esempi presenti sul sito della fu Prof.ssa De Rosis sono meno accattivanti di quelli che la Prof.ssa De Carolis suggerisce. Ti assicuro che i casi di studio che la docente propone (se non ne hai da proporre tu) spaziano su tutti i campi dell'HCI ed è un piacere svilupparli. |
Virgilio |
Inserito il - 19/09/2008 : 20:58:08 Citazione: Messaggio inserito da arbla2
Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
Io ho sentito che il caso di studio non lo fa fare a chi già preconcorda di fare la tesi con lei...
Ti hanno detto una cosa inesatta. Se fai la tesi con la Prof.ssa De Carolis allora, previo accordo, la docente ti permette di fare una tesi più corposa e valutartela anche come caso di studio dell'esame. In altre parole se non fai il progetto per l'esame, poi ne devi fare uno ancora più complesso per la tesi.
Eh, volevo ben dire; ci sono molti "solitari" che hanno regolarmente fatto caso di studio, difatti. |
X500 |
Inserito il - 19/09/2008 : 20:42:52 per avere un'idea sui casi di studio.
http://www.di.uniba.it/intint/people/fior_file/CorsoHCI-06.html
Io l'esame lo feci con la prof.ssa De Rosis nell'a.a. 2006/2007. |
tonynx |
Inserito il - 19/09/2008 : 19:09:57 oggi sono andato e non c'era... mezza giornata persa!! ritenterò..lunedì.. |
arbla2 |
Inserito il - 18/09/2008 : 15:00:53 Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
Io ho sentito che il caso di studio non lo fa fare a chi già preconcorda di fare la tesi con lei...
Ti hanno detto una cosa inesatta. Se fai la tesi con la Prof.ssa De Carolis allora, previo accordo, la docente ti permette di fare una tesi più corposa e valutartela anche come caso di studio dell'esame. In altre parole se non fai il progetto per l'esame, poi ne devi fare uno ancora più complesso per la tesi. |
Virgilio |
Inserito il - 18/09/2008 : 13:28:52 Io ho sentito che il caso di studio non lo fa fare a chi già preconcorda di fare la tesi con lei...
|
tonynx |
Inserito il - 18/09/2008 : 13:10:26 Citazione: Messaggio inserito da arbla2
HCI seguito con la fu Prof.ssa De Rosis? E quanti anni fa l'hai seguito?
Comunque rispondo alle tue domande.
1. Il corso di Human-Computer Interaction 2008-2009, salvo cambiamenti dell'ultima ora, lo terrà la Prof.ssa De Carolis. Il sito del corso è http://www.di.uniba.it/%7Enadja/corsohci.html .
2. L'esame si può svolgere in gruppo o da soli.
3. Fino alla sessione estiva 2008 potevi scegliere se portare un progetto di ogni genere (realizzazione di un'applicazione concordata con la docente, uno studio di valutazione concordato con la prof., etc.) oppure sostenere un esame orale/scritto (solo nel caso in cui tu fossi solo e se la docente ti permetteva questa modalità). Non credo siano cambiate le cose.
4. Se decidi di riseguire il corso di HCI sappi che a sua discrezione la Prof.ssa De Carolis fa fare degli esoneri. Ma non è un regola fissa.
5. La prof.ssa De Carolis riceve il venerdì dalle 12.30 alle 14.30. Il suo ufficio è al 5° piano del DIB. Se non è in ufficio prova nel laboratorio di Interfacce Intelligenti al 4° piano. In ogni caso, in questo periodo, la trovi in dipartimento il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. Ovviamente la trovi in questi giorni salvo imprevisti.
Spero di esserti stato d'aiuto. In bocca al lupo per i tuoi studi.
quindi domani devo andare per forza a bari...per parlare con la prof...
cmq grazie davvero per le informazioni!! |
arbla2 |
Inserito il - 18/09/2008 : 00:01:18 Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
Ehi...quindi, se uno non vuol fare gruppo...può fare un esame normale senza caso di studio??
- Se lo fai in gruppo DEVI fare il caso di studio (realizzare applicazione o studio di valutazione, etc.).
- Se lo fai da solo PUOI fare il caso di studio (realizzare applicazione o studio di valutazione, etc.) oppure sostenere un esame scritto e/o orale. In ogni caso, se sei da solo devi informare la docente della tua "solitudine" e concordare con la stessa la modalità d'esame.
Così stavano le cose fino alla sessione estiva 2008. Per maggiori info sulle modalità future chiedere alla Prof.ssa oppure consultare una palla di vetro. |
Virgilio |
Inserito il - 17/09/2008 : 22:49:55 Ehi...quindi, se uno non vuol fare gruppo...può fare un esame normale senza caso di studio?? |
arbla2 |
Inserito il - 17/09/2008 : 22:29:53 HCI seguito con la fu Prof.ssa De Rosis? E quanti anni fa l'hai seguito?
Comunque rispondo alle tue domande.
1. Il corso di Human-Computer Interaction 2008-2009, salvo cambiamenti dell'ultima ora, lo terrà la Prof.ssa De Carolis. Il sito del corso è http://www.di.uniba.it/%7Enadja/corsohci.html .
2. L'esame si può svolgere in gruppo o da soli.
3. Fino alla sessione estiva 2008 potevi scegliere se portare un progetto di ogni genere (realizzazione di un'applicazione concordata con la docente, uno studio di valutazione concordato con la prof., etc.) oppure sostenere un esame orale/scritto (solo nel caso in cui tu fossi solo e se la docente ti permetteva questa modalità). Non credo siano cambiate le cose.
4. Se decidi di riseguire il corso di HCI sappi che a sua discrezione la Prof.ssa De Carolis fa fare degli esoneri. Ma non è un regola fissa.
5. La prof.ssa De Carolis riceve il venerdì dalle 12.30 alle 14.30. Il suo ufficio è al 5° piano del DIB. Se non è in ufficio prova nel laboratorio di Interfacce Intelligenti al 4° piano. In ogni caso, in questo periodo, la trovi in dipartimento il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. Ovviamente la trovi in questi giorni salvo imprevisti.
Spero di esserti stato d'aiuto. In bocca al lupo per i tuoi studi. |
Virgilio |
Inserito il - 17/09/2008 : 17:42:37 Penso che ci sia; era andata a parlarci un'amica mia per la tesi. |
tonynx |
Inserito il - 17/09/2008 : 17:31:41 Sapete per caso se la decarolis riceve anche in questo periodo in cui non ci sono lezioni? venerdì risulta dal suo orario di ricevimento.. |
tonynx |
Inserito il - 17/09/2008 : 14:21:00 Grazie...ma aspettare che iniziano i corsi..ci vuole ancora troppo.. volevo iniziare questa settimana a studiare..a prepare qualcosa |
Virgilio |
Inserito il - 17/09/2008 : 01:06:48 Io ancora lo devo seguire, ma è un progetto coerente con il nome della materia... sul sito mi pare di aver visto degli spunti...ma credo li abbia tolti... Forse stavano nella pagina della da poco mancata De Rosis, che è stata rimossa... Mi pare di aver visto che uno di questi progetti era la simulazione di una casa domotica, oppure di un ristorante con terminale ad ogni tavolo per le ordinazioni, ecc, ecc. Magari segui qualche lezione del regolare corso e saprai tutto. |
tonynx |
Inserito il - 16/09/2008 : 23:31:25 Citazione: Messaggio inserito da Virgilio
Per ciò che so dal 2007-2008...(ma dovrebbe valere anche per il 2008-2009):
-la prof è la De Carolis, brava e "tranquilla" oltre che carina!!! -gruppo facoltativo: un mio amico preparò tutto da solo -il progetto si fa, ma è a piacere
ti ringrazio per avermi risposto... ma non ho capito...che progetto dovrei fare? sul suo sito..non c'è scritto molto |