Salve sono nuovo e mi sono appena iscritto!!vorrei chiedere gentilmente dove trovare appunti o dispense per questi argomenti: - il linguaggio insiemistico - i diversi tipi di numeri e la loro rappresentazione - calcolo letterale(polinomi ecc...) - equazioni e disequazioni algebriche - proprietà delle radici - geometria elementare ed analitica
Sono alcuni tra gli argomrnti per il test facoltativo,anche se il suo esito non è determinante per l'ammisione al corso vorrei comunque partire bene..molto bene se possibile. Grazie.
tiamat di consiglio quella che io considero la bibbia della matematica... il dodero-baroncini-trezzi: elementi di matematica vol 1 2 e 3... è il testo utilizzato nei licei scientifici... Non ho mai smesso di consultarlo praticamente dal 1993.... Se hai qualche amico/a che ha fatto il liceo scientifico fatteli prestare...
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman
Modificato da - ReiAsaka in data 05/09/2004 11:51:19
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
Inserito il - 05/09/2004 : 12:39:02
Si, è ottimo, l'ho usato ankio alle superiori (solo ke a me invece di trezzi c'è manfredi)...
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."