Autore |
Discussione |
|
ReiAsaka
Utente Dark
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
|
Inserito il - 01/07/2003 : 01:01:05
|
Quanto conta per voi la differenza di età in una relazione?
|
Rei
La vita è tutto ciò che ti succede mentre tu fai altri progetti.
((Il vino fa buon sangue)AND(Buon sangue non mente))=>(In vino veritas)
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
Modificato da - in Data
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 01/07/2003 : 08:43:45
|
vale circa zero... ma i pregiudizi sono tanti... ho una cugina che sta insieme ad un ragazzo 12 anni + grande (c'è chi può confermare)... bhè, è stata una fatica farlo accettare nella sua famiglia... e perchè poi? alla fine è un ragazzo come mille altri, anzi, forse è meglio, visto che si fa un mazzo di lavoro e ama davvero la mia cugy preferita (chissà se leggerà mai sto forum...) |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
pbolo
PDott
Prov.: LECCE
Città: Novoli
|
Inserito il - 01/07/2003 : 09:55:23
|
dipende.... io non avrei problemi a stare con una raga + grande di me... in generale ora come ora, minorenni no...
|
pbolo
|
|
|
VanHalen
Utente deviato
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 01/07/2003 : 19:54:38
|
AH!!! Quanto potrei parlare IO di differenza di età... Sto da + di anno e mezzo con una ragazza ke è quasi 4 anni + piccola di me, e siamo costretti a nasconderci, a vivere nell'ombra xkè sua madre non vuole ke stia con un bravo ragazzo(me ) un po' + grande di lei. Preferirebbe ke stesse anke con un delinquente mafiosetto del ca**o, l'importante è ke abbia la sua stessa età(e ke sia + ricco di me). Ci vado a nozze con questo discorso io... X quanto riguarda me, è ovvio ke problemi di età non me ne faccio! |
|
|
|
VanHalen
Utente deviato
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 01/07/2003 : 19:56:35
|
Ooops... PBOLO, MA LA CENSURA QUA NON FUNZIONA!? SCUUUSA!! Pensavo fosse automatica... |
|
|
|
Chilavert
admin
Prov.: BA
|
Inserito il - 01/07/2003 : 20:16:54
|
ormai... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Pako
Professore & Deejay
Regione: Estero
Città: Molfetta City, Italy
|
Inserito il - 01/07/2003 : 23:07:05
|
Io sto con una ragazza che è tre anni più grande di me, e le differenze pesavano soprattutto all'inizio del rapporto ( x i suoi amici non era una gran cosa parlare con uno che è anche 6 anni più piccolo ora mi vogliono bene) , adesso addirittura sembro io quello più vecchio. secondo me la differenza d'età è mentale, non anagrafica. qeulla si che influisce !!! |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 02/07/2003 : 00:11:21
|
io ho avuto due storie molto importanti: una con una persona 10 anni più grande di me, l'altra con una persona 5 anni più piccola... devo dire che in entrambi i casi, all'inizio non mi pesava affatto, però dopo ho cominciato ad avvertire delle differenze, era come se in alcuni momenti, anche per delle piccolissime cose, non viaggiassimo sullo stesso binario. Quando sono stata con la tipa più grande mi pesava tantissimo il fatto che lei fosse già una donna realizzata e indipendente, mentre io sto ancora cercando di realizzarmi.. Molto spesso ho dovuto rinunciare a fare qualcosa con lei perché non potevo permettermelo dal punto di vista economico. Quando sono stata poi con la tipa più piccola ho avvertito delle esigenze diverse. Lei doveva ancora superare dei vincoli e delle paranoie (purtroppo fa parte dell'omosessualità questo discorso) che io avevo già superato da tempo. Doveva ancora percorrere la strada che io mi ero già lasciata alle spalle... Insomma non sono state delle esperienze proprio positive, sebbene siano state tanto intense... |
Rei
"Non è difficile essere padroni di qualcosa. O di tutto. Basta solo sapere che è tuo e lasciare che faccia la sua vita." Neil Gaiman |
|
|
sidvicious
Falco Bianco
Città: Barletta
|
Inserito il - 04/07/2003 : 19:34:29
|
Sono d'accordo con pako...l'età è mentale nn anagrafica.....però fino ad un certo punto; vedi l'esempio di rei....io penso che fino ai 6-7 anni nn conti un beneamato...poi però comincia a farsi sentire |
SiD IN OZNE anche io TRUST Vivo Morto O ICSE
|
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 04/07/2003 : 22:40:39
|
Si sente, si sente eccome... parliamo di due generazioni diverse che hanno, ovviamente, esigenze diverse... |
Rei
|
|
Gabri
Moderatrice - Un'amica affezionata
Prov.: Ba
Città: Trani
|
Inserito il - 04/07/2003 : 23:44:02
|
sinceramente non so se ci penserei prima. no non cerdo che i problemi me li farei prima di mettermi, se mi piace, mi piace piccolo grande o medio (parlo di un ragazzo, non pensate a male!!)
pero sinceramente sono stata con un ragazzo di 3 anni piu piccolo di me,all'inizio era bello perche sembrava di essere in un gioco senza regole senza niente, ma poi non si e' rivelato essere un gran che : troppo immaturo, sono stata con uno di 5 anni piu grande di me, e qui la paranoia era assai, lui pensavaal suo avvenire, i suoi progetti,e invece io non pensavo a niente. certo ero piccola, avevo 17 anni. forse oraa sarebbe diverso! non so. penso che a priori non mifarei problemi ma forse ste differenze sul modo di pensare si notano. |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 04/07/2003 : 23:45:34
|
gabri nemmeno io mi sono posta il problema a priori... diciamo che i problemi si sono posti poi da soli con il passare del tempo.. è inevitabile.. |
Rei
|
|
Ainaf
Utente medio
Prov.: Taranto
Città: Taranto
|
Inserito il - 05/07/2003 : 11:53:57
|
.... io sono stata con un ragazzo che aveva 8 anni in più di me... precisamente io avevo 17 anni e lui ne aveva 25... beh ragazzi lui mi diceva che l'eta non importava...ma quando iniziavo a dire che avevo problemi con i miei (che sono dei rompipalle) che non potevo uscire sempre o che per uscire dovevo invetare scuse... beh ha iniziato un po a rompere... e alla fine quando non sono andata alla sua festa di laurea...beh ci siamo lasciati... ora lui era un po.... *******... non so quanto fosse stretto il nostro rapporto (o almeno da parte sua) ma credo che la differenza si faceva sentire e pure molto...
preciso comunque che secondo me se due persone di amano davvero... beh la differenza di età non conta... |
Stefania 84 |
|
|
ReiAsaka
Utente Dark
|
Inserito il - 05/07/2003 : 15:40:41
|
secondo me conta comunque... anche se c'è l'amore... io ero davvero innamorata delle due persone di cui ho parlato eppure i problemi ci sono stati lo stesso.... |
Rei
|
|
nicux
Sottonicux
Regione: Estero
Prov.: Zara
Città: Citta'
|
Inserito il - 09/08/2003 : 16:40:33
|
Il problema non sta nei numeri ma è un fatto generazionale, Gabri ha avuto qualche difficoltà con un ragazzo non a causa dei tre anni di delta ma perchè apparteneva ad una generazione diversa, quando smetti di studiare e vuoi darti da fare nella vita i tuoi interessi, la tua sensibilità, le tue priorità cambiano radicalmente ma con discrezione e tu neanche ci fai caso. Accade e basta. Avendo fatto già il salto della quaglia posso dirvi che ReiAsaka pone un problema certamente interessante ma che diventa critico solo quando la coppia è a cavallo della linea di confine generazionale.
Personalmente ritengo che per scavallare il confine basta un po' di pazienza e l'amore state certi che ne fornisce a sufficienza. Ma ad amarsi bisogna essere in due...
Perdonatemi se sono stato troppo profondo.
|
gia' e non ancora... |
|
|
SPK41Q
Good As You
Città: Bisceglie
|
Inserito il - 09/08/2003 : 17:31:28
|
...io non credo ci siano problemi con l'età, basta solo che ci si venga incontro...
ho avuto storie con gente sia + grande che + piccola ma non è mai stato un problema...è un oscambio reciproco...il poiccolo aiouta l'altro a divertirsi a suo modo, e ogni tanto tornare giovani a qualsiasi età non fa male, viceversa l'altro aiuta con le sue esperienza e maturità, sempre se lo è...
cmq adesso sto con uno 6 anni + grande e non sento per nulla la differenza, ma proprio per nulla...sia mentalmente che fisicamente...e anche il saper stare accanto a una persona con gli altri, parlo proprio come fisicità è importanet, bisaogna sentirsi a proprio agio!
il precedente invece aveva 5 anni + di me, certe volte lui sentiva la differenza ma solo perchè condizionato dai suoi amici...era un tipo strano in effetti...però ho avuto tanti altri approcci...
cmq tra l'altro uno dei miei + cari amici ha ben 46 anni, anche in questo caso la gente dice che è impossibile ma non è vero, se c'è almeno un briciolo di interesse comune il rapporto va avanti qualunque esso sia...
però no nè sempre cosi. un mio amico di 20 anni sta con uno di 37, non stanno per niente bene insieme secondo me. non hanno amici! perchè per uno son troppo piccoli e per l'altro troppo grandi...tra l'altro poi non hanno interessi comuni quindi credo non dureranno ancora molto anche se ormai sono 3 anni che stanno insieme con non pochoi problemi però...
cmq per quanto mi riguarda sto bene in ogni situazione e con qualunque persona, indipendentemente dall'età...bisogna avere cervello per sostenere i discorsi e tanta vitalità!....
pubblicità |
|
|
|
Discussione |
|