Autore |
Discussione |
|
Chilavert
admin
Regione: Puglia
Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 09/06/2005 : 14:51:20
|
Tratto da tuttowrestling.com (http://www.tuttowrestling.com/kliqhere29.html)
Basta, non se ne può più, Codacons e Moige sono scesi in campo da tempo per dare addosso al fenomeno wrestling in ogni modo. Improvvisamente il wrestling sembra diventato un creatore di piccoli mostri: i bambini emulano le gesta dei wrestlers visti in TV e finiscono per fare e farsi male. Ovviamente di fronte a questa situazione il Moige non poteva che buttarsi a capofitto, perché il Moige (per chi non lo sapesse è il Movimento Italiano Genitori) vive di queste cose. I Moige è un gruppo di benpensanti che fanno del moralismo la loro arma principale: se in tv c'è un programma "sopra le righe" che ha successo (perché si scagliano solo contro i programmi di successo) loro cercano in ogni modo di demonizzarlo perché (come diceva la moglie del Reverendo Lovejoy nei Simpsons) "Qualcuno deve pensare ai bambini!". Codacons e Moige chiedono dunque la sospensione del wrestling dalla tv perché crea emulazione, la cessazione della vendita di magliette, figurine (l'emulazione delle figurine dev'essere uno spettacolo: immaginate centinaia di bambini che tentano di incollarsi alle pareti), videogiochi e tutto il merchandising che ha a che fare col nostro amato sport entertainment. Anche lo show EWF a Roma sembrava diventato pericoloso per i bambini, neanche fosse un rave party clandestino. E diciamo questo nonostante la presenza di Capitan Padania e Neo Pulcinella. Il problema di queste associazioni è che mettono in primo piano il carattere educativo della tv, tralasciando invece il ruolo che un genitore dovrebbe avere nei confronti di un bambino di fronte alla televisione. E' comodo per il genitore dire "Oh cavolo, mio figlio ha scalcagnato di botte il suo amichetto... è colpa del wrestling!". Caro genitore, è colpa del wrestling o dell'educazione che hai impartito a tuo figlio? Non ci sembra che casi di bambini che picchiano i compagni, per gioco o per lo scoppio di una lite, siano una novità, solo che adesso si è trovato un capro espiatorio che porta a non parlar d'altro. Un bambino picchia la sorella? E' colpa del wrestling! La nonna cade dalla scala? E' colpa del nipote che non voleva fargli afferrare la cintura! Queste associazioni però vivono di questo, appoggiate anche da media e personaggi televisivi che parlano di fenomeni come il wrestling perché sanno di creare interesse ed audience. Anche personaggi come Maurizio Costanzo si scagliano contro il wrestling: il signor Costanzo però dovrebbe riflettere sul rinco*lio*imento che lui e sua moglie producono nei confronti dei più giovani. Trasmissioni come "Uomini e Donne", "Vero Amore" o personaggi come Costantino quelli si, creano emulazione ed offrono una realtà distorta tramite falsi miti che entrano nella vita quotidiana dei più giovani. Troviamo molto più deleteria Buona Domenica di una qualsiasi puntata di Smackdown che perlomeno con quel "Don't Try this at Home" cerca di chiarire quanto sia pericoloso questo sport-entertainment. Non ci sembra di aver mai visto spot in cui la De Filippi riferendosi a Costantino abbia detto "Don't emulate Costantino in your Life"... Non comprendiamo quindi la posizione del buon Costanzo, di solito sempre aperto a nuove iniziative e nuovi show. Ricordate la serie di Scream, il film di Wes Craven dove si incolpavano i film horror di creare dei mostri capaci di uccidere nella realtà? Il primo film della trilogia si chiudeva con una riflessione: i film horror non creano mostri, li rendono solo più fantasiosi. Crediamo che la stessa cosa possa essere applicata anche al wrestling: prima il bambino faceva male al compagno con un pugno o con uno spintone, ora magari fa male al compagno con una presa articolare o con lo stesso pugno di prima che però ora diventa "wrestling". I risultati non cambiano, cambia magari la forma... Quanto detto non vi ha fatto ridere? Non trovate un filo di ironia in quanto letto? Bene. L'importante è questo. Non c'era alcuna ironia in quanto scritto.
La rubrica da cui è tratto questo spunto è satirica, molto comica direi. Ma questo argomento è davvero interessante. Scusate per lo "sdilungamento", ma vorrei sapere la vostra...
|
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
Peppino Caponi
Utente medio
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 09/06/2005 : 14:54:57
|
Finalmente un discorso interessante!! Io sono da sempre un fan di Undertaker, pero' mi piaceva di piu' quando usciva dalla bara all'inizio, e alla fine metteva il povero malcapitato in un sacco nero. A Undertaker Batista gli fa una pippa! |
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 09/06/2005 : 14:57:11
|
erh... non era questo il punto della discussione Eddai Peppino, leggitela tutta... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
|
|
Jumper
Utente Imperatore Supremo della Terra
Prov.: Lecce
|
Inserito il - 09/06/2005 : 14:59:37
|
Per l'educazione dei piccinni non credo sia dannosa: c'è di molto molto peggio, e i babuini si sono gia assuefatti.Certo è pure che quando ero bambino non capivo che facessero per finta (anche perchè non c'era nessuno che me lo potesse spiegare) ,e quando guardavo mi facevo male io per loro. Quindi non mi pare troppo dannoso. Più che altro mi pare offensivo per l'intelletto umano. Cioè: è troppo stupido come show. Stupidissimo! Invito chi segue questi show a dire cosa è che gli piace. Premetto che i miei amici lo guardano, e quindi a volte anche io (per inerzia), quindi so bene di cosa si tratta.
|
|
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 09/06/2005 : 15:01:16
|
Corrà, manco questo era il punto... |
|
|
Peppino Caponi
Utente medio
Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Grottaminarda
|
Inserito il - 09/06/2005 : 15:02:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
erh... non era questo il punto della discussione Eddai Peppino, leggitela tutta...
ok, hai ragione. quando eravamo piccoli noi giocavamo ad atlasuforobot e ci pestavamo come i bimbi di oggi. Le mazzeut sono nello spirito di ogni bambino. |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
Inserito il - 09/06/2005 : 15:06:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert Anche lo show EWF a Roma sembrava diventato pericoloso per i bambini, neanche fosse un rave party clandestino. E diciamo questo nonostante la presenza di Capitan Padania e Neo Pulcinella.
il mondo sarebbe migliore se ci fossero piu' rave party boh mi sembra la solita storia che si ripete da millenni per film e videogiochi.. della serie che se PACMAN avesse influenzato le nostre vite, ora saremmo tutti in delle stanze scure a ingerire pastiglie con una musica elettronica ripetitiva di sottofondo magari anziche' censurare contenuti, forse sarebbe piu' simpatico che i genitori interagissero un po' di piu' coi loro figli
|
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
|
|
paolo-il-figo
Utente FIGO
Prov.: Bari
|
Inserito il - 09/06/2005 : 15:55:43
|
troppo lungo, è possibile un sunto? |
Non ti arrabbiare!! tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te... http://cacace.netsons.org |
|
|
Sinkler
Croce & Delizia
Città: Molfetta
|
Inserito il - 09/06/2005 : 16:19:12
|
io sono contro Il wrestling!!
uff non mi piace, che gusto si prova a vedere questi due ciccioni che si prendono da tutte le parti e si buttano all'aria?? cioè fosse vero almeno c'era un pò di brivido...però nun gè manco quello! quindi non mi piace...
|
|
|
Dirak
Utente medio
|
Inserito il - 09/06/2005 : 16:27:21
|
La causa del problema è la distinzione tra "Realtà" e "Televisione". Purtroppo molte persone si credono che la "Televisione" sia la "Realtà" andando in giro a fare cose completamente senza senso. |
...Like a thing and another...
|
|
|
Mucone
Amante di pbolo
|
Inserito il - 09/06/2005 : 16:35:58
|
A me il wrestling no piace, cmq mi vedo sin dall'infanzia L'Uomo Tigre |
|
|
VanHalen
Utente deviato
Città: Ruvo di Puglia
|
Inserito il - 09/06/2005 : 17:17:22
|
Secondo me molta gente non ha ancora capito che il Wrestling è FINZIONE, è palesemente una successione di mosse fini alla sola spettacolarità. Ma non si fanno mai male. I pugni e i calci vanno a vuoto, le sedie sono truccate... Avete mai visto qualcuno che perde sangue nel wrestling? |
|
|
|
Janus
Nuovo Utente
Città: Barletta
|
Inserito il - 09/06/2005 : 18:05:01
|
La solita associazione di perbenisti che si scaglia contro il capro espiatorio di turno. Se non era per il wrestling sarebbero finiti sotto accusa cinema, film horror, videogiochi, ecc...
Citazione: Messaggio inserito da Chilavert
l'emulazione delle figurine dev'essere uno spettacolo: immaginate centinaia di bambini che tentano di incollarsi alle pareti
Sto pezzo è uno spasso!
A parte tutto, molti miei amici seguono il wrestling, ma io non riesco a trovarci proprio nulla di divertente. Boh. |
Modificato da - Janus in data 09/06/2005 18:05:43 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 09/06/2005 : 19:17:33
|
Io personalmente nn mi diverto ma credo ke i programmi della de Filippi e i vari reality siano molto + diseducativo proprio perkè sn "real"... io credo ke anke molti cartoni giapponesi ke inneggiano alla guerra e alle battaglie siano dannose se ragioniamo in questi termini, e poi scusate, c'è o no libertà di scelta? se nn vuoi ke tuoi figlio veda il wrestling, nn mettere sul canale su cui lo danno... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
Cathàll
Utente di ALTO livello - Moderatore Fantacalcio
Città: Corato
|
Inserito il - 09/06/2005 : 19:23:22
|
Citazione: Messaggio inserito da VanHalen
Secondo me molta gente non ha ancora capito che il Wrestling è FINZIONE, è palesemente una successione di mosse fini alla sola spettacolarità. Ma non si fanno mai male. I pugni e i calci vanno a vuoto, le sedie sono truccate... Avete mai visto qualcuno che perde sangue nel wrestling?
Se usi eMule scarica "Mankind vs Undertaker (mi sembra)" in un Hell in a Cell del 1998.
Mankind (Mick Foley) nell'ordine - Cade da una Gabbia alta 6 metri e si rompe 3 denti - Si alza, torna sulla Gabbia e viene buttato giù - Viene buttato su un "letto" di punes <immagino il dolore> - Alla fine perde - C'è del Sangue |
Cataldo - http://cathall.blogspot.com - http://www.flickr.com/photos/cataldo-it/
|
|
|
M]i[K
utente juventino
|
Inserito il - 09/06/2005 : 19:40:20
|
anche secondo mè è finzione...e "focca la bindella" con quello che vengono pagati, se si rompono due denti penso che ci stia tutto, e faccia addirittura parte del contratto. Ora non sò quanto prendono in denaro, ma ho sentito dire che ne prendono assai!!!! |
|
|
novantuno
Ero-sannin
Città: Modugno
|
Inserito il - 09/06/2005 : 20:50:07
|
Bah Neanche io penso che il wrestling in tv sia dannoso. Peppiacè non vojo sentir parlar di quell'idiota di Costantino & Co. (nn sta per company ma per altro ). Durante quei prog di m*rda nn esce mai "Don't try this in your life" . Secondo me fanno più male ste boiate che della finta lotta.
P.S. : A questo punto avrebbero dovuto bandire i videogiochi violenti (vedesi i casi di vandalismo di alcuni teppisti in America che emulavano Tony Vercetti ) |
"Human knowledge belongs to the world" (S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete)
|
|
|
Chilavert
admin
|
Inserito il - 09/06/2005 : 21:16:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Cathàll © Se usi eMule scarica "Mankind vs Undertaker (mi sembra)" in un Hell in a Cell del 1998.
Mankind (Mick Foley) nell'ordine - Cade da una Gabbia alta 6 metri e si rompe 3 denti - Si alza, torna sulla Gabbia e viene buttato giù - Viene buttato su un "letto" di punes <immagino il dolore> - Alla fine perde - C'è del Sangue
Ci sono delle dimenticanze/dei particolari errati:
Nella prima caduta dalla gabbia non si rompe 3 denti, bensì perde 2 denti (i canini), uno dei quali gli si conficca nella narice (GULP, guardare per credere)
Nella seconda caduta dalla gabbia, non cade sul ring ma su un tavolo posto 8 metri sotto (GULPISSIMO), e la scapola gli esce fuori dal suo luogo naturale. Viene medicato per venti minuti, poi prosegue l'incontro come se nulla fosse (incredibile la scena di quando torna sul ring tenendosi la spalla)
Oltre alle punes ci sono svariate altre cose, ma non vi consiglio di vedere quell'incontro se siete quantomeno coscienziosi
Ovviamente tutto ciò è sì diseducativo, ma incontri così cruenti e assurdi avvengono solo in pay per view, che in Italia, sulle reti nazionali, non vengono trasmessi... |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
Faffachan
Utente a Cavallo
|
Inserito il - 10/06/2005 : 10:46:39
|
Ragazzi, ma il MOIGE si ridicolizza da solo! Avete visto le lezioni per la coppia del loro sito?? Trovate un breve riassunto delle loro opinioni su omosessualità, contraccezione, aborto, rapporti sessuali prematrimoniali qui: http://www.macchianera.net/archives/2004/02/25/moigentaglia.html Da visitare per farsi due risate!!
Per il resto... il wrestling non mi piace, ma ancora meno mi piace la censura.
Io e mio fratello abbiamo guardato di tutto (ken il guerriero, il wrestling, i power rangers, tutte le centinaia di cartoni giapponesi) fin da quando eravamo piccolissimi, abbiamo spesso fatto la lotta imitando questo o quell'eroe, ma niente di così esagerato... c'è anche da dire che i nostri genitori raramente ci lasciavano davanti alla televisione come baby sitter... |
FAFFACHAN |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 10/06/2005 : 11:19:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Faffachan
Ragazzi, ma il MOIGE si ridicolizza da solo! Avete visto le lezioni per la coppia del loro sito?? Trovate un breve riassunto delle loro opinioni su omosessualità, contraccezione, aborto, rapporti sessuali prematrimoniali qui: http://www.macchianera.net/archives/2004/02/25/moigentaglia.html Da visitare per farsi due risate!!
Per il resto... il wrestling non mi piace, ma ancora meno mi piace la censura.
Io e mio fratello abbiamo guardato di tutto (ken il guerriero, il wrestling, i power rangers, tutte le centinaia di cartoni giapponesi) fin da quando eravamo piccolissimi, abbiamo spesso fatto la lotta imitando questo o quell'eroe, ma niente di così esagerato... c'è anche da dire che i nostri genitori raramente ci lasciavano davanti alla televisione come baby sitter...
Pensa che si sono presi la briga di censurare tutti gli episodi di ken il guerriero... |
|
|
|
Discussione |
|