Salve, ho perso un giorno intero per riuscire ad installare il moodle e ancora nn ci riesco. La mi atesta è ormai in ebollizione. Nn so se sn io di coccio ma vi prego se c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano lo faccia presto perchè rischio di nn riuscire ad installarlo nemmeno x la data d'esame
Non so se ti può servire ancora Grace84 cmq: devi prima scaricare il pacchetto dell'EasyPHP (lo prendi gratuitamente da internet). Dopo averlo installato nella cartella C:/Programmi/EasyPHP/www devi scompattare il moodle (prendi il moodle e lo unzip nella cartella "www"). In seguito, apri la cartella moodle, troverai varie cartelle tra cui un'altra nominata moodle. All'interno dovrai aprire un file chiamato "config.php" (ad esempio come file di testo) e cambiare i percorsi che ci trovi cn quelli tuoi del moodle (ossia il percorso della tu acartella moodle). Poi, dopo aver avviato l'EasyPHP, da amministratore, devi aprire la cartella del moodle(sempre cn l'EasyPHP e nn manualmente: in pratica apri l'Easy e poi ti chiederà di inserire il nome e il percorso del sito ke vuoi creare..nel percorso inserisci quello della tua cartella moodle). Fatto ciò il moodle effettuerà varie operazioni come la creazione dl database. E' un pò complicata come cosa lo so e nn ti dico ke nervi qnd l'ho fatto io tutto da solo poi. Cmq se hai problemi fammi sapere.
scusate mi potreste dire come si fà,xkè a me dà degli warning sulle librerie GD per l'elaborazione delle immagini PNG e JPG che dice nn riesce a trovare... dà anche a voi questo problema?
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono facce della stessa medaglia...!?
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: monte sant'angelo
Inserito il - 30/11/2007 : 10:59:30
salve, ho alcuni problemi ad installare moodle... Mi visualizza durante l'installazione dell'easyphp che la porta che dovrà utilizzare Apache è già utilizzata; non è che tale porta è occupata dall'IIS che precedentemente ho installato? Se qaulcuno sa come risolvere il problema mi rispondesse, grazie.......
Una semplice domanda a chi deve preparare come me l'esame con le modalità dello scorso anno: posso fare il sito in html senza dover usare per forza moodle che mi sta incasinando la vita?