Autore |
Discussione |
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
Inserito il - 02/11/2008 : 18:23:33
|
E' uscito il seguito del film documentario di Peter Joseph, si chiama Zeitgeist Addendum. Lo trovate in streaming qui http://www.megavideo.com/?v=3HMZH0A7 ma la qualità è molto scarsa. Se volete, potete scaricarlo (gratutitamente) dal sito ufficiale http://www.zeitgeistmovie.com/ o attraverso torrent, e poi caricare i sottotitoli (che ho allegato qui) nel vostro player, però dovete cancellare l'estensione txt dal file (cioè sub.srt.txt diventa sub.srt).
Allegato: sub.srt.txt 180,18 KB
Parla anche qui del signoraggio, però da un'ottica diversa. Spiega come si fabbrica il denaro e come questo viene messo in circolazione, tramite il sistema a riserva frazionaria, lasciando così alle banche e ai governi la possibilità di manipolare l'inflazione per vari scopi. Quindi spiega perchè esiste il debito pubblico e come questo viene sfruttato da poche multinazionali per implementare una specie di impero globale grazie principalmente alla privatizzazione dei servizi pubblici. Poi parla delle fonti energetiche, alcune sconosciute ai più (suppongo, io non le avevo mai sentite) come quella geotermica.
Poi, dopo aver visto nel dettaglio tutte le falle del nostro sistema, parla del progetto Venus ideato da Jacques Fresco, un ingegnere sociale. Questo progetto in pratica mira a realizzare un sistema basato (materialmente parlando) solo sulle risorse e sulla tecnologia, senza alcun tipo di istituzione sovrana. Davvero bello.
|
|
Rio
Utente medio
|
Inserito il - 02/11/2008 : 21:07:53
|
Non sarebbe difficile doppiarlo in italiano...pensi che qualcuno lo farà mai? |
www.festamaggiore.it Festa Maggiore - Scoprire e diffondere le tradizioni di Terlizzi |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
Inserito il - 03/11/2008 : 11:49:42
|
non credo Rio, non l'hanno fatto manco per il primo... boh |
|
|
linea77
Utente medio
|
Inserito il - 04/11/2008 : 18:50:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Rio
Non sarebbe difficile doppiarlo in italiano...pensi che qualcuno lo farà mai?
Spero di no... perderebbe di serietà. Piu' che un film, è un documentario! |
|
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 01/03/2009 : 12:36:15
|
tanta ansia quel doc :D
io ho trovato una versione sub ita nn mi ricordo se di entrambi o solo di una ... xò c'erano i sub di sicuro ;) |
battistis[d0t]altervista[d0t]org |
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
Inserito il - 02/03/2009 : 22:51:42
|
http://www.zeitgeistmovie.com/add_italian.htm <- sul sito c'è anke questo link per vederlo in streaming (anke per evitare Megavideo di mexxa) |
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI Sottoscriviti alla discussione ITPS/Generale/INFORMAZIONI (NON postate in questo topic le vostre richieste) Oppure Iscriviti al gruppo su Facebook Informatica T.P.S. Bari EX-Rappresentante LINK - udu: C. Facoltà di Scienze MM.FF.NN. & C. Corso di Laurea di Informatica TPS
|
|
|
Mk178
Moderatore ITPS
Regione: Puglia
Prov.: Bari
|
|
|
Discussione |
|