Autore |
Discussione |
|
joeR
Nuovo Utente
|
Inserito il - 18/01/2012 : 18:57:57
|
Per motivi lavorativi non ho mai potuto seguire le lezioni di laboratorio. Qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi con esattezza cosa dovrei fare in laboratorio durante la prova? la prof ci indica qual'è la password per mysql e il resto? dove verranno salvati gli script? solitamente li salvo nella cartella bin ma non so se in laboratorio questa cartella è accessibile....
|
|
Echelon
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Manfredonia
|
|
joeR
Nuovo Utente
|
Inserito il - 23/01/2012 : 18:43:18
|
Ah bene qui è spiegato quasi tutto....ma in particolare volevo sapere dove vengono salvati i file .sql, ossia in quale cartella. Come già ho spiegato, quando mi esercito sul mio pc, per verificare man mano che non ci siano errori nei comandi sql li salvo in bin e gli eseguo volta per volta. |
|
|
Garet Jax
Utente medio
Città: San Severo
|
Inserito il - 23/01/2012 : 23:19:28
|
Puoi salvarli dove vuoi, l'importante è che quando li dai in pasto al programma, tu inserisca il percorso esatto. In sede d'esame, comunque, ti consiglio di fare tutto in Documenti, o in una cartella che ti crei lì dentro, perchè con la questione dei privilegi molti hanno dei problemi a volte. |
|
|
joeR
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/01/2012 : 12:05:43
|
eh.....nelle mie esercitazioni ho avuto spesso dei problemi nell'inserire il percorso perchè in un modo o nell'altro mi segnala sempre qualche errore; sai dirmi qual'è la sintassi giusta per farlo? |
|
|
Garet Jax
Utente medio
|
Inserito il - 24/01/2012 : 13:52:59
|
Se ad esempio il tuo file si trova nella cartella "Prova" in "Documenti" e si chiama "lab.sql", devi fare così
mysql> SOURCE "C\User\Documenti\Prova\lab.sql"; |
Modificato da - Garet Jax in data 24/01/2012 13:53:37 |
|
|
joeR
Nuovo Utente
|
Inserito il - 24/01/2012 : 21:36:41
|
ok quel problema l'ho risolto ma ora sto impazzendo per creare il file .out!!!! scrivendo la seguente istruzione, in mysql: –u username –p pwd -t -vvv < lisi-francesca-271110.sql > lisi-francesca-271110.out mi da sempre errore di sintassi!!! ma come si crea sto file .out????? |
|
|
Garet Jax
Utente medio
|
Inserito il - 24/01/2012 : 23:47:13
|
Invece di lisi-francesca-271110.sql devi metterci il percorso del tuo file sql...
Ed ovviamente al posto di lisi-francesca-271110.out puoi specificare il percorso del tuo file .out
Ma soprattutto manca "mysql" prima di -u |
Modificato da - Garet Jax in data 24/01/2012 23:49:48 |
|
|
|
Discussione |
|