Autore |
Discussione |
|
liam211
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/11/2004 : 17:24:11
|
ragazzi mi potete spiegare una cosa sul codice di Hamming?
dato il codice: _ _ 1 _ 000 _ 1011 dovrei trovare i bit di controllo che sono:
0100 ma non ricordo come vengono calcolati questi bit,
cioè se 1 controlla:1,3,5,7,9,11 il 2 controlla:2,3,6,7,10,11 4 controlla: 4,5,6,7,12 8 controlla: 8,9,10,11,12
che calcolo devo fare per trovare i bit di controllo? per favore aiutatemi ho un vuoto di memoria!!!!
|
cherss |
|
silent
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria
|
Inserito il - 17/11/2004 : 17:41:55
|
conta nelle posizioni che controlla il bit 1 vedi quanti 1 ci sono:se sono dispari ci metti lo 0 se sono pari l'1;e cosi fai per gli altri bit di controllo |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
|
|
liam211
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/11/2004 : 18:26:26
|
grazie senti questo è quando la parità è dispari, invece se la parità è pari è il contrario,cioè se sono pari va lo zero se sono dispari va 1... è vero? Se non mi sbaglio l'ho verificato quando ho fatto il rilevamenti degli errori... Grazie ciao |
cherss |
|
|
silent
Utente assiduo
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Andria
|
Inserito il - 17/11/2004 : 18:35:10
|
Citazione:
grazie senti questo è quando la parità è dispari, invece se la parità è pari è il contrario,cioè se sono pari va lo zero se sono dispari va 1... è vero?
esatto |
Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: << Oh, oh, e' venuto il momento di cambiare tutto >> [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: << Qui ci vuole un cambiamento! >> e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima". Juan Miranda - Giù la testa - |
|
|
liam211
Nuovo Utente
|
Inserito il - 17/11/2004 : 18:39:53
|
ma quando faccio il controllo della sequenza di bit 101101010110 in facoltà abbiamo riscontrato che quelli errati sono 1 e l'8 puoi facendo la somma mi da il bit 9 come errato... Ma facendo la somma della posizioni come mi hai detto tu...Riscontro che nella 1 sono dispari nella due sono pari nella 4 dispari e anche nell'8... a parità pari però non dispari... che calcolo hanno fatto per rilevare l'errore... |
cherss |
|
|
alienat0
Nuovo Utente
|
|
|
Discussione |
|
|
|