Autore |
Discussione  |
|
dr.Wolf
Utente medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Arnesano
|
Inserito il - 29/01/2004 : 11:48:31
|
Sia (A,R) un insieme ordinato rappresentato dal diagramma di Hasse seguente:
c. .d \ / \ / .b | | .a Come si definisce una relazione d'ordine totale su A compatibile con R? Si segue il metodo del sorting topologico. OK! Alla fine del procedimento viene a<=b<=c<=d. Ora però..... noi dal diagramma capiamo che a<=b e b<=c,d Ma chi ci dice quale elemnto è maggiore tra 'a' e 'b'? Non ho mai capito sto ca**o di procedimento!
|
CAMPIONI!!! |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 29/01/2004 : 12:11:05
|
liga... non è a <=b bensì a < strettamente di b... così funziona il sorting topologico... |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
dr.Wolf
Utente medio

|
Inserito il - 29/01/2004 : 18:15:44
|
In un esempio fatto a lezione Con X={1,2,4,5,12,20},(X,|), abbiamo trovato una relazione di ordine totale su X, eliminando man mano gli elementi minimali.... a un certo punto la relazione che veniva fuori era la seguente: 1<5<2<20<12. Era proprio così. C'è l'ho questo esercizio. Ora mi chiedo da quando 2<5 ?!? |
CAMPIONI!!! |
 |
|
Chilavert
admin

Prov.: BA
Città: Bari
|
Inserito il - 29/01/2004 : 20:03:17
|
...2<5 è vero sempre...
...forse intendevi dire perchè 5<2 (domanda già sentita a lezione) ti rispondo subito... non è che 5<2, ma è che NEL SORTING TOPOLOGICO, quando vai ad ordinare secondo il criterio dettato dal diagramma di Hasse, TU decidi ed imposti che 5 sarà < di 2, e dovrà esserlo sempre... capito?? |
E' un bene per il Prof. Xxxxxxx che sappia con chi ha a che fare. Pensa a studiare e non agli esempi, o ad altre strade per così dire, che questa volta mi sa che non attacca. [cit.]
Tutti professori dall'esterno, e poi parlano persone che per prendere un voto decente ripetono l'esame 30 volte e poi fanno i sapientoni con chi segue la prima volta vedi chilavert [cit.] |
 |
|
dr.Wolf
Utente medio

|
Inserito il - 30/01/2004 : 09:11:39
|
Nuovamente grazie.  |
CAMPIONI!!! |