Autore |
Discussione |
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Molfetta - Caput Mundi
|
Inserito il - 24/06/2007 : 12:08:11
|
Qui raccogliamo tutte le domannde "off topic" su java :)
|
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
Inserito il - 24/06/2007 : 13:30:07
|
vorrei sapere se c'è un modo per "agganciare" un ResultSet ad una JTable oppure se ogni volta bisogna estrarre i dati in qualche altra struttura per poi riempire la tabella. Nel secondo caso, c'è un metodo automatico per ricavare da un ResultSet un Iterator (magari di tutte le celle della tabella)? |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 24/06/2007 : 14:55:41
|
basta definire un TableModel che prenda in input il resultSet... |
"...e se non hai morale e se non hai passione se nessun dubbio ti assale perché la sola ragione che ti interessa avere è una ragione sociale soprattutto se hai qualche dannata guerra da fare non farla nel mio nome non farla nel mio nome che non hai mai domandato la mia autorizzazione se ti difenderai non farlo nel mio nome che non hai mai domandato la mia opinione..."
Un blog farlocco |
|
|
feeb
Cantù Che Conta Col Cayenne
Prov.: Zara
|
Inserito il - 24/06/2007 : 15:09:10
|
Citazione: Messaggio inserito da ekkekkazz
vorrei sapere se c'è un modo per "agganciare" un ResultSet ad una JTable oppure se ogni volta bisogna estrarre i dati in qualche altra struttura per poi riempire la tabella. Nel secondo caso, c'è un metodo automatico per ricavare da un ResultSet un Iterator (magari di tutte le celle della tabella)?
qui c'è un modo per trasferire in maniera veloce i dati in un ResultSet in un JTable (funziona, lo usammo per il progetto di ICSE )
String[] colonne = {"col 1","col 2","col 3"};
DefaultTableModel modello = (DefaultTableModel) aTable.getModel();
modello.setColumnIdentifiers(colonne);
ResultSet rs = statement.executeQuery("select col1, col2, col3 from tabella");
java.sql.ResultSetMetaData rsmd = rs.getMetaData();
int numCol = rsmd.getColumnCount();
while(rs.next()){
Object[] objects = new Object[numCol];
for (int i = 0; i < numCol; i++){
objects[i] = rs.getObject(i + 1);
}
modello.addRow(objects);
}
tabella.setModel(modello);
|
http://www.avaaz.org/it/ - http://www.flickr.com/photos/dimethyltryptamine/ |
Modificato da - feeb in data |
|
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
Inserito il - 24/06/2007 : 16:16:50
|
grazie feeb...
Citazione: Messaggio inserito da genius
basta definire un TableModel che prenda in input il resultSet...
nella classe TableModel non trovo nessun metodo per prendere in input un ResultSet... sicuro che si può riempire senza estrarre i dati?
grazie |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 24/06/2007 : 18:41:56
|
eheheh devi definirla tu la classe ;)
e definisci tu i metodi ke ti servono.
Alla fine nel table model va praticamente il codice che ha scritto feeb |
Un blog farlocco |
|
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
Inserito il - 30/06/2007 : 19:24:05
|
come posso evitare di cancellare i doppioni da un java.util.TreeSet<struct.ContoCorrenteBancario> nella Collection ricavata con values()? |
Modificato da - ekkekkazz in data |
|
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
Inserito il - 30/06/2007 : 20:10:04
|
Citazione: Messaggio inserito da ekkekkazz
come posso evitare di cancellare i doppioni da un java.util.TreeSet<struct.ContoCorrenteBancario> nella Collection ricavata con values()?
ok, ho risolto facendo delle modifiche all'overriding di compare() nel comparatore che gli passavo |
|
|
Mil
ù tent
|
Inserito il - 14/09/2007 : 09:00:10
|
salve... mi serve una buona fonte per apprendere bene (e possibilmente "in fretta") il java... in particolare poi sono interessato a servlet e jsp... sapreste aiutarmi?
NB: non ditemi "java mattone dopo mattone"!!!!
ringrazio in anticipo!
|
|
|
|
ekkekkazz
Utente innocuo
|
|
Antarctica
Utente medio
|
Inserito il - 15/09/2007 : 01:21:44
|
ragazzi per un progetto ho realizzato delle API in java. Essendo tali si compongono di una classe Handler con tutti i metodi necessari, e una classe Main, che ho scritto solo per testare i metodi. Trattandosi di API, non è prevista l'interfaccia grafica. La domanda è: per consegnare, creo il file .jar? In effetti l'ho creato, ma non essendoci interfaccia grafica, come si regolerà chi di dovere? Infatti cliccando col tasto destro del mouse sul file .jar e selezionando apri con java (tm) platform SE binary, non succede nulla... c'è un altro modo che non conosco per consegnare il tutto? Grazie anticipatamente...
P.S. non ho fatto interfaccia grafica perché mi è stato esplicitamente chiesto di non farla. |
Modificato da - Antarctica in data 15/09/2007 01:23:29 |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 15/09/2007 : 10:14:48
|
senza interfaccia grafica non puoi aprire il jar come hai fatto. Cmq per far partire il programma è sufficiente ke tu scriva un batch con 1 riga:
java -jar nomeArchivio.jar ClasseColMain |
Un blog farlocco |
|
|
Antonella.cll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 27/01/2009 : 13:15:45
|
Ciao a tutti ho un problema e spero qualkuno mi illumini. sto programmando in java e devo richiamare un servizio esterno che si chiama bibsonomy scraper service che si occupa praticamente di restituire un formato bibtex avendogli passato un url della pubblicazione che devo perserizzare.
Ora la mia domanda è? Come richiamo nel mio codice questo servizio?
Grazie Ciao |
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
Inserito il - 28/01/2009 : 12:07:58
|
dipende dal servizio: è un webservice? una servlet? ha un 'client' sottoforma di jar? |
Un blog farlocco |
|
|
Antonella.cll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 28/01/2009 : 12:16:50
|
aaaa...si scusate...è un webservice
|
|
|
genius
dott. ing. cav. ...FN
|
|
Antonella.cll
Nuovo Utente
|
Inserito il - 20/02/2009 : 12:47:20
|
ciao ragazzi, ho un problema...e spero possiate aiutarmi. sono alle prime armi con java e devo apportare delle modifiche a del codice. Il mio problema è che ho un file html e devo estrarre il testo racchiuso tra il tag ovvero <p class="abstract">testo da estrarre</p> poichè ci sono piu tag di questo tipo ma con valore atributo diversi viene creata lista di nodi con tag <p>.
Potete aiutarmi??Come estraggo quel testo???? |
|
|
battistis
Utente Nonno
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: inCentroConPassAuto
|
Inserito il - 24/02/2009 : 16:58:28
|
forse questo topic andrebbe messo in risalto in questa sezione nn credete? |